giovedì 14 gennaio 2016

VENOMOUS CONCEPT - Kick Me Silly - VC III Review

"Kick Me Silly - VC III"


Release date: January 8th, 2016 (worldwide)

Label: Season Of Mist

Country: United States

Style: Grindcore

Tracklisting
01. Rise
02. Bust With You Debt
03. Anthem
04. The Potters Ground
05. Human Waste
06. Leper Dog
07. Farm Boy
08. Head On A Stick
09. Pretend
10. Johnny Cheeseburger
11. Forever War
12. Good Times
13. Pretty On The Inside
14. Holiday In Switzerland
15. Fucked In The Czech Repub
16. Neck Tie
17. Frontal Lobe Disorder
18. Daycare
19. Quazimodo
20. Burning Fatigue
21. Rocket Science
22. Pissing Match (bonus track)


Una band che nasce davanti ad una quantità imprecisata di birre, non può che essere una band cazzuta. E i VENOMOUS CONCEPT lo sono davvero. 

Kevin Sharp e il grande Shane Embury (NAPALM DEATH), si sono semplicemente seduti, si sono scambiati un mezzo sorriso e pensando ai venerabili Poison Idea hanno deciso che era il momento di svecchiare il caro grindcore. Storie fantasiose? Sicuramente, ma se non ci fosse fantasia la musica sarebbe di una noia mortale.

"Kick Me Silly - VC III" inizia come estremo grindcore fino a sfociare nella più pura dipendenza punk rock, un distillato di dinamismo e ferocia che, goccia dopo goccia, trasforma un album, che qualsiasi band avrebbe potuto scrivere, in un colpo da maestro.

Anche se la velocità complessiva delle tracce non è così elevata, interludi di puro chaos ed innumerevoli cambi di tonalità, vi strapazzeranno come uova.

Tanto più efficace è l’effetto tanto più spavaldo diventa il risultato, cosi che tracce come Head On A Stick, Forever War e Fucked In The Czech Repub diventano la cronaca di un progetto ambizioso dove reminiscenze death metal si mescolano ad uno stile più grezzo che cavalca l’onda degli anni ’80, reinterpretandone i passaggi più ossessivi con una voce carica di adrenalina.

Complessivamente un ottimo album dalla produzione allo sviluppo delle lyrics e se ancora ritenete stupido etichettare una banda per genere musicale… continuate su questa strada e la musica continuerà a sorprendervi.

7/10
Michela (Anesthesia)

Line-up
Kevin Sharp: vocals
Dan Lilker: bass guitar
Danny Herrera: drums
John Cooke: guitar & backing vocals
Shane Embury: guitar & backing vocals

Facebook

Nessun commento:

Posta un commento