venerdì 19 febbraio 2016

A PERFECT DAY - 'The Deafening Silence' tracklist e primo singolo‏

Il quartetto hard rock italiano A PERFECT DAY rivela la tracklist del secondo album in studio 'The Deafening Silence', in uscita su Scarlet Records il prossimo 18 marzo.


Tracklist:
1) Intro: The Silent Prayer
2) A New Dawn
3) My Lonely Island
4) The Age Of Innocence
5) In The Name of God
6) Before Your Eyes
7) The Deafening Silence
8) Angel
9) Mission: Annihilation
10) The Fooling Glass
11) Turning Back To You.

Il primo singolo tratto da 'The Deafening Silence' è “In The Name Of God” 



Abbiamo scelto la canzone In The Name Of God come primo video del nuovo album principalmente per due ragioni: la prima concerne il testo, attraverso il quale abbiamo voluto dire la nostra circa un tema oggi tanto rilevante. La seconda ragione è legata alla musica. In The Name Of God suona terribilmente alla A Perfect Day”, dichiara the band.

Formatisi nel 2011, gli A PERFECT DAY nascono da un’idea di Andrea Cantarelli, chitarrista e co-fondatore dei LABYRINTH, e comprendono il batterista Alessandro Bissa (LABYRINTH), il cantante Marco Baruffetti, e il bassista Gigi Andreone (ODD DIMENSION).

Ispirati dai suoni post-grunge, metal, rock and hard rock, gli A PERFECT DAY sono una di quelle band in cui la melodia gioca un ruolo fondamentale, così come l’abilità di questi musicisti di serie A e arrangiamenti di classe.

La band ha pubblicato l’album di debutto su Frontiers Records con il talentuoso Roberto Tiranti (LABYRINTH) al basso e alla voce e si è guadagnata immediatamente l’attenzione per la sua capacità nel combinare atmosfere molto rilassate con sonorità aggressive, in maniera davvero unica. Roberto ha lasciato il gruppo nel 2014 ed è stato sostituito da Marco Baruffetti, che ha portato il suo talento e un’atmosfera positiva negli APD.

La band dichiara: "Siamo estremamente eccitati all’idea di pubblicare questo nuovo album. Abbiamo lavorato molto duramente per oltre due anni, cercando di mantenere intatto il marchio stilistico del nostro debutto, ma allo stesso tempo evolvendoci in molteplici direzioni. Le canzoni sono in-your-face, le melodie sono immediatamente capaci di catturare l’attenzione dell’ascoltatore e il suono estremamente variegato attrarrà un’audience ampia e diversa”.

Prodotto in collaborazione con Giovanni “Meniak” Nebbia (co-produttore e ingegnere del suono di LABYRINTH, VISION DIVINE, TIMO TOLKKI), descritto come il “quinto membro della band”, l’ album  offre un’esperienza unica. “Abbiamo messo insieme il disco sorretti da una grande fiducia”, rivela Cantarelli, “senza sentire il bisogno di includere canzoni commerciali. L’abbiamo realizzato per noi stessi; volevamo dare vita a qualcosa di cui essere orgogliosi anche negli anni a venire. 'The Deafening Silence' vi farà intraprendere un viaggio che non dimenticherete!”.



Photo credit: Emmanuel Mathez


Nessun commento:

Posta un commento