giovedì 11 febbraio 2016

CRAIGH - Of Dreams & Wishes Review

Of Dreams & Wishes

Label: Dark Wings

Release: 12 Feb 2016

Genre: Alternative Metal

Hometown: Weinfelden (CH)

Tracklist:
1. Origin
2. Deathless Wings
3. Ronny B. Johnson
4. Again and Again
5. The Hearts Drive
6. Hate to Love You
7. Every End
8. The Light Inside
9. Going Commando
10. Unity
11. Destroy to Create
12. Shattered
13. Desire Remains

Il circo degli orrori arriva in città: clown grotteschi e spaventosi, armadi che fanno sparire la gente, maghi terrificanti che ti fanno a pezzi lasciandoti a brandelli... tutto è estremo, inquietante, un incubo senza fine dal quale non riesci a svegliarti. C'è da chiedersi se i Craigh, band Svizzera al suo debutto discografico con Of Dreams & Wishes, non abbia proprio attinto da questo immaginario terribile e orrorifico lo spunto per iniziare la propria cavalcata verso il successo, confezionando un album composto da tredici tracce che vogliono stupire, ma anche mettere in risalto una certa base tecnica che si è consolidata in anni di concerti dal vivo e gavetta davanti ad un pubblico scalpitante.

Il gusto per qualcosa di diverso e di inaspettato c'è tutto e si fa strada a colpi di una certa brutalità aggressiva tipica dei giovani, un moto di ribellione perpetuo che sembra voler mettere sempre in discussione ogni cosa, perfino la musica, che qui cammina sul filo sottile di linee melodiche piacevoli e pulite contrapposte ad un tecnicismo barbaro e molto concreto, sviluppatosi sul campo a suon di palchi calcati e di esperienze live.

Tra passaggi hardcore e metalcore, il disco non smette mai di tenere alta l'attenzione e sembra quasi invitarci tutti quanti a cantare insieme a Sebastian Möbius, perfettamente a suo agio nella doppia vocalità ringhiosa e più pulita che qui ci viene offerta.

7/10
Dora


Line-Up:
Sebastian Möbius Vocals
Michael Rüegg Guitars
Cyril Neukomm Guitars
Thomas Münch Drums
Daniel Gmür Bass

Links:
Official Site
Facebook
Bandcamp
Twitter

Nessun commento:

Posta un commento