venerdì 5 febbraio 2016

Slap Betty - Nothing Out Of Nothing Year

"Nothing Out Of Nothing Year"


Release Date: on 5th February 2016


Genre: Rock

Country: Finland 

Track List:
01. World We Leave Behind
02. List Of The Things I Hate
03. Bread And Games
04. 27
05. Perfect
06. Piece Of Me
07. Fill My Cup
08. High Class Hooker
09. Time To Get Wasted
10. Shame

Ecco cosa può accadere quando dei ragazzacci s'incontrano nella casa di Babbo Natale e sotto l'albero trovano una cassa di birra!

Nothing Out of Nothing, pubblicato lo scorso 5 febbraio per Inverse Records, è il secondo album dei finlandesi Slap Betty, una rock'n'roll band tra le più indisciplinate della Finlandia che va in rotta di collisione direttamente con il sound dei fondamentali Backyard Babies, uscendone però con qualche osso rotto.

Questi 53 minuti dovrebbero suonare come un party dove l’ospite d’onore è lo scan-rock che ci ha fatto sognare sul finire degli anni '90, ma l'intero album assume le sembianze di un afterhour un po' confuso e frastornante, con uno stile indeciso che ci dà la sensazione di rimbalzare ovunque come una pallina da flipper.

Peccato, perché l’opener “World We Leave Behind” aveva assestato un bel colpo proto-punk alla Stooges/MC5, per poi perdersi completamente incappando in una serie di brani incolori e poco accattivanti.

“Piece Of Me” rimette di nuovo in azione un bel movimento di riff potenti e graffianti, anche se l’alchimia ironica e sbarazzina che gruppi di questo genere dovrebbero avere ereditato dai vecchi Ramones s'innesca soltanto a intermittenza, finendo così per suonare più come un album di cover che qualcosa di veramente originale.

TILT!

6/10
Michela (Anesthesia)

Line-up:
Teemu - Vox + Gtr
Juuso - Drums
Juhana - Gtr
Antti - Bass

Nessun commento:

Posta un commento