lunedì 15 febbraio 2016

TAXI DRIVER RECORDS ANNUNCIA L'USCITA DEL PRIMO DISCO DEI SONIC WOLVES IN PRIMAVERA



Taxi Driver Records annuncia l'uscita in primavera 2016 del primo album dei Sonic Wolves.

I Sonic Wolves sono una band “heavy dirty rock” di Alessandria. Il progetto è nato nel 2012 da Kayt Vigil (ex bassista di The Hounds Of Hasselvander e Pentagram, attualmente anche bassista di Rogue State) e Vita (attualmente batterista di Ufomammut e Rogue State), inizialmente con diverso nome (Tsutar), e si è sviluppato nel tempo con alcuni cambi di line up.
Nel Dicembre del 2014 i Sonic Wolves registrano il primo demo negli Ampire Studio di Pistoia, con formazione costituita da Kayt Vigil al basso e voce, Vita alla batteria e Stefano Tocci (attualmente chitarrista di Deaf Eyes ed ex Incoming Cerebral Overdrive) alla chitarra. Registrato da Tocci, il demo di 8 tracce intitolato “WolfWitch” è uscito ad Aprile 2015. Nel luglio del 2015 Paolo Melotto (ex Psyconauts ed anche ex componente di Tsutar) entra nei Sonic Wolves alla chitarra solista e voce, seguito nell'Agosto del 2015 da Diniz (attualmente chitarrista di Temple Of Dust e Mexican Chili Funeral Party) alla chitarra ritmica, a costituire la line up attuale.

Il suono di Sonic Wolves è un infuso di heavy e dirty rock, inteso nella maniera più pesante e sporca, più rumorosa e cattiva, con forti influenze psichedeliche e metal che affiorano in ogni singola canzone.

Alla fine del 2015 i Sonic Wolves registrano il primo album, sempre da Stefano Tocci a Pistoia negli Ampire Studio. Il disco contiene otto tracce ed uscirà nella primavera del 2016 per Taxi Driver Records.
Artwork, tracklist e titolo del disco verranno rivelati nelle prossime settimane.


Links:


Nessun commento:

Posta un commento