sabato 20 febbraio 2016

VIVIENNE THE WITCH - SHADOWBOX review

“Shadowbox”



Release Date: 29 gennaio 2016


Genre: post rock

Country: Italy 

Tracklist:
1 - Strange Day
2 - A Sparkling Explosion
3 - Bad Dog
4 - Pussy PussyPussy
5 - Reason Why I Laugh And Cry
6 - One Step To The River
7 - Dreams And Pain
8 - Time



Se la strega Vivienne, anziché vivere nell'immaginario letterario fosse vissuta ai giorni nostri ed avesse imparato dal genio eclettico e visionario di Kurt Cobain, piuttosto che da Mago Merlino? Probabilmente staremo adducendo al fatto che le Vivienne The Witch sarebbero oggi le sue migliori adepte. 

Dallo scaffale impolverato del negozio di Via dei Macelli di Soziglia in Genova, la Taxi Driver Records estrae un libro veramente interessante… scusate, un disco.

"Shadowbox" è un racconto di tre ragazze che giocano con la femminilità degli anni 60', risvegliano fantasie alla Lolita e spaccano il c*** come si deve. Ritmi bollenti e ritornelli orecchiabili sono alla base di una ricetta semplice e genuina che non indugia sull'effetto ma sulla sostanza, dimostrando che il segreto sta tutto lì dentro, nella testa e nel cuore. 

Dall'effetto shoegaze all'innegabile potenza pop, l'album fornisce una vorticosa texture di chitarre ed ariose armonie vocali  dove tutto è il contrario di tutto, dove il grunge si trasforma nel più sofisticato hard rock ed il punk, sapientemente raccontato da un abile narratrice, veste le atmosfere cupe del post rock.

"Shadowbox” è un viaggio che vale la pena di intraprendere, un libro che vale la pena sfogliare se vogliamo coglierne a pieno la sua identità. 

Buon ascolto!

7/10
Michela (Anesthesia)


Line Up:
Membri: Greta Fuso - Vocals/Guitar/Bass 
Lucrezia Peppicelli - Vocals/Guitar 
Caterina Fuso - Drums/Backing Vocals

Bandcamp
tumblr

Facebook

Nessun commento:

Posta un commento