lunedì 27 giugno 2016

NERVOSA - Agony

"AGONY" 

Date Release: 3 June 2016

Label: Napalm Records

Country: Brasil

Style: Thrash Metal

Tracklist:
1. Arrogance
2. Theory Of Conspiracy
3. Deception
4. Intolerance Means War
5. Guerra Santa
6. Failed Syster
7. Hostages
8. Surrounded By Serpents
9. CyberWar
10. Hypocrisy
11. Devastation
12. Wayfarer


Le Nervosa sono un trio femminile proveniente da Sao Paulo, in Brasile. Fondate nel 2010 dalla chitarrista Prika Amaral, hanno pubblicato un demo di 3 pezzi nel 2012 che è valso loro un contratto con la Napalm Records. Forti di una solida reputazione live, che le ha viste di supporto a band quali Exodus, Raven, Artillery e Ratos De Porao, le nostre hanno esordito 2 anni fa con un album intitolato “Victim Of Yourself” di notevole violenza sonora, all'insegna del thrash old school.

Con questo “Agony” le Nervosa accentuano ulteriormente la loro furia, e ci consegnano un lavoro che non fa prigionieri. Inevitabili le influenze dei conterranei Sepultura (in particolare quelli del periodo pre-“Arise”) ma anche di Slayer, Kreator e del violento speed metal dei primi Razor.

La voce di Fernanda Lira è pura carta vetrata, mentre il drumming di Pitchu Ferraz è semplicemente devastante in brani quali “Arrogance” e “Theory Of Conspiracy”, songs caratterizzati da repentine accellerazioni e riffs vorticosi.

“Agony” è un lavoro piuttosto omogeneo, senza brani che spiccano sugli altri, ma è d’obbligo citare ”Hostages”, dagli imprevedibili cambi di tempo, e le Slayeriane “Deception” e “Devastation”. Un discorso a parte per la conclusiva “Wayfarer” che parte come uno stralunato blues, si trasforma in un potente speed-thrash e si conclude con una serie di vocalizzi alla Janis Joplin!!

Che altro aggiungere, queste tre fanciulle hanno realizzato un lavoro in grado di far impallidire molti loro colleghi maschi! In luglio saranno in Italia per alcune date, i thrashers sono avvisati…

7/10
Andrea

Line-up:
Fernanda Lira – vocals, bass
Prika Amaral – guitar
Pitchu Ferraz – drums


www.facebook.com/femalethrash
www.nervosaofficial.com


Nessun commento:

Posta un commento