martedì 6 settembre 2016

I WITCHWOOD pubblicano "Handful Of Stars" il 18 novembre su Jolly Roger Records


I WITCHWOOD pubblicano "Handful Of Stars" il 18 novembre su Jolly Roger Records

Dopo l’acclamato album di debutto "Litanies From The Woods” (2015), i Witchwood tornano con un nuovo album il 18 novembre su Jolly Roger Records.

La band fondata a Faenza da Ricky Dal Pane (ex Buttered Bacon Biscuits, voce, chitarra e principale compositore) torna sul mercato con "Handful Of Stars", contenente tre tracce inedite scritte per l'occasione, due cover, "Flaming Telepath" dei Blue Öyster Cult e "Rainbow Demon" degli Uriah Heep, a testimonianza dell'amore verso queste due seminali band, così importanti e fonte di ispirazione per il loro percorso musicale, ed una inedita versione della suite "Handful Of Stars" già contenuta in "Litanies From The Woods" con un nuovo intro mozzafiato, per un totale di 45 minuti di musica.

“‘Handful Of Stars’ rappresenta un ipotetico ciclo della band visto che contiene anche materiale sviluppato su idee risalenti al periodo di registrazione di ‘Litanies From The Woods’, ma lasciate in quel momento da parte per ovvi motivi di spazio, visto che l'album raggiungeva già quasi gli 80 minuti di durata”, spiega Ricky Dal Pane.

“Oltre a tre pezzi inediti abbiamo anche reso omaggio a due delle nostre band preferite di sempre: i Blue Öyster Cult con ‘Flaming Telepaths’ e gli Uriah Heep con ‘Rainbow Demon’. Inoltre abbiamo inserito la versione estesa con l'aggiunta di parti inedite del brano ‘Handful of Stars’. È un disco ben curato e ricco di materiale interessante, molto distante dall'essere solo un riempitivo tra due full-length visto che ha anche una durata complessiva di 45 minuti. Siamo molto soddisfatti del risultato finale e speriamo che non deluda le aspettative”.

"Handful Of Stars" è il giusto modo di celebrare gli apprezzamenti ricevuti per il debut album e per presentare il nuovo chitarrista Antonino Stella, stimato session man e amico di lunga data di Ricky. Il videoclip della titletrack, realizzato sulla base delle tavole dell'artista Dimitri Corradini, sarà disponibile a breve.


Il disco verrà pubblicato nei seguenti formati: vinile giallo (limitato a 100 copie), vinile, CD, digitale e boxset CD + t-shirt + adesivo (limitato a 100 copie).


Tracklist:
1. Presentation: Under The Willow
2. Like A Giant In A Cage
3. A Grave Is The River
4. Mother
5. Flaming Telepaths
6. Rainbow Demon
7. Handful Of Stars (New Version)

I WITCHWOOD sono orgogliosi di annunciare che chiuderanno la serata del 24 settembre sul palco di Piazza Laderchi a Faenza all'interno del prestigioso MEI (Meeting delle Etichette Indipendenti).
“Condivideremo la serata con gli amici delle band Celeb Car Crash, Drive Me Dead e NoiseeD... A breve notizie più dettagliate sull'evento. Vi aspettiamo, non mancate! Rock On!”.

Nessun commento:

Posta un commento