lunedì 5 settembre 2016

Rekoma - Circle Of Hate

"Circle Of Hate" 

Release date: August 12th

LabelInverse Records 

CountryFinland

Style: metal

Tracklist
1.Circle Of Hate 
2.Lambs Of Sacrifice 
3.Trial 
4.Down The Drain 






Fondata nel lembo di Finlandia tra Oulu e Pyhäjoki solo un paio di anni fa, la band di Jani Redkin (voce), Samuli Maunula (chitarra solista) Arttu Korpela (chitarra), Antti Maunula (basso) e Juha Ilola (percussioni) ha esordito ufficialmente un paio di settimane fa per Inverse Records con un EP di 4 tracce, intitolato Circle Of Hate. 
Il metal dei Rekoma è aggressivo e pesante, con qualche spunto melodico che fa capolino di tanto in tanto a smorzare la rabbia, il dolore e la spesso malcelata ipocrisia delle relazioni umane, che sono alla base dell'ispirazione per le lyrics, a volte urlate in un growl di tutto rispetto. Stilisticamente e come tipo di sound i Rekoma possono rimandare vagamente a uno scontro tra Linkin Park e System Of A Down, anche se, dopotutto mostrano una certa personalità e originalità, sicuramente da affinare e potenziare nel tempo. Intanto su youtube ci si può fare meglio un'idea riguardo a quello che è il punto di partenza di questa giovane band, dando un'occhiata al loro canale ufficiale, in cui per ora si può apprezzare il video di "Circle Of Hate", che è proprio la traccia d'apertura, nonché title track dell' EP. 
Si tratta di una song che incalza furiosa tra ritmi forsennati e trilli di chitarre che spingono all' headbanging più sfrenato. Seguono, non meno violente e potenti "Lambs Of Sacrifice" e "Trial", tracce che, eseguite dal vivo, sono certa che saprebbero ben incendiare anche l'audience più esigente. "Down The Drain" ci distrae con un incipit di tastiere inatteso, dolce e melodioso, ma che dura appena 11 secondi, per poi lasciare il passo alle chitarre incalzanti e alla voce, che nell'inciso inizia come una carezza, per poi sfociare in un ringhio durante il refrain. 
Queste quattro tracce sono giusto un appetizer per poi assaporare il primo full length dei Rekoma, che è attualmente ancora in lavorazione. 

Direi che promettono bene e che le premesse per un buon lavoro sembrano esserci tutte. 

6,5/10
Margherita Realmonte (Meg) 

Line-up: 
Antti Maunula (Bass) 
Juha Ilola (Drums) 
Arttu Korpela (Guitars) 
Jani Redkin (Vocals) 
Samuli Maunula (Lead Guitars) 



Nessun commento:

Posta un commento