giovedì 27 ottobre 2016

I WITCHWOOD pubblicano il video ufficiale di "Handful Of Stars", titletrack del disco in uscita il 18 novembre su Jolly Roger Records


I WITCHWOOD pubblicano il video ufficiale di "Handful Of Stars", titletrack del disco in uscita il 18 novembre su Jolly Roger Records

Siamo orgogliosi di poter presentare questa vera e propria opera d'arte, interamente concepita e realizzata dall'artista e amico Dimitri Corradini (nonché bassista dei grandissimi DISTRUZIONE, storica death metal band italiana), nata con l'intento di creare un connubio immagini/musica che andasse ben oltre il solito video promozionale. Noi siamo rimasti estasiati dal suo lavoro, quindi a voi...buona visione...e buon viaggio!”, dichiara la band.


Dopo l’acclamato album di debutto "Litanies From The Woods” (2015), i Witchwood tornano con un nuovo album il 18 novembre su Jolly Roger Records
Il disco verrà presentato il 12 novembre al release party che si terrà a Forlì (https://www.facebook.com/events/686802108138381/).

“‘Handful Of Stars’ rappresenta un ipotetico ciclo della band visto che contiene anche materiale sviluppato su idee risalenti al periodo di registrazione di ‘Litanies From The Woods’, ma lasciate in quel momento da parte per ovvi motivi di spazio, visto che l'album raggiungeva già quasi gli 80 minuti di durata”, spiega Ricky Dal Pane.
“Oltre a tre pezzi inediti abbiamo anche reso omaggio a due delle nostre band preferite di sempre: i Blue Öyster Cult con ‘Flaming Telepaths’ e gli Uriah Heep con ‘Rainbow Demon’. Inoltre abbiamo inserito la versione estesa con l'aggiunta di parti inedite del brano ‘Handful of Stars’. È un disco ben curato e ricco di materiale interessante, molto distante dall'essere solo un riempitivo tra due full-length visto che ha anche una durata complessiva di 45 minuti. Siamo molto soddisfatti del risultato finale e speriamo che non deluda le aspettative”.

"Handful Of Stars" è il giusto modo di celebrare gli apprezzamenti ricevuti per il debut album e per presentare il nuovo chitarrista Antonino Stella, stimato session man e amico di lunga data di Ricky. Il videoclip della titletrack, realizzato sulla base delle tavole dell'artista Dimitri Corradini, sarà disponibile a breve.

Il disco verrà pubblicato nei seguenti formati: vinile giallo (limitato a 100 copie), vinile, CD, digitale e boxset CD + t-shirt + adesivo (limitato a 100 copie).

I pre-ordini 

Tracklist:
1. Presentation: Under The Willow
2. Like A Giant In A Cage
3. A Grave Is The River
4. Mother
5. Flaming Telepaths
6. Rainbow Demon
7. Handful Of Stars (New Version)
  

Nessun commento:

Posta un commento