lunedì 10 ottobre 2016

TID - Fix Idé

"Fix Idé" 

Release Date: 7th of October

Label: The Sign Records

Country: Sweden

StyleProgressive/Post-Metal/Rock

Tracklist:

1 - Bom Shiva
2 - Dumhetens Gudinna
3 - Aurora Surrealis
4 - Solens Nya Namn
5 - Demimond
6 – Nadir






Esiste un altro mondo musicale, che non possiamo vedere e rimane imprigionato dentro di noi, ma che ipnotizza e permette la creazione di qualcosa assolutamente unico.

Fix Idé è tra i migliori dischi pubblicati dalla band svedese, un'ossessione morbosa nei confronti della musica capace di trasformarla in un inquietante desiderio, instabile e carnale.
Il capovolgimento è istantaneo, la complessità artistica e tecnica trascinano l'ascoltatore in un universo parallelo rendendo il piacere vero e proprio flagello delle proprie emozioni. Un gigantesco labirinto di goth-doom-pop che percorre i sentieri familiari della scuola elettronica britannica, mentre mostra con orgoglio il campionario occult metal delle fredde terre norrene.

Il lavoro dei TID è decisamente progredito negli ultimi anni, privilegiando maggiormente l’aspetto più delicato nel songwriting ed integrandolo con una voce più calda a ritornelli assolutamente esplosivi e meccanici.

Stiamo trattando una band che non conosce alcuna debolezza o frontiera, se non quella sottile che separa il loro universo con quello dei comuni mortali… adesso sta a noi aprire il portale.

8/10
Michela (Anesthesia)

Line Up:
Claudio Marino
Simon Söderberg
Arvid Persner
Martin Persner

Nessun commento:

Posta un commento