giovedì 3 novembre 2016

DARK CLARITY - Dark Clarity

"Dark Clarity"

Release Date: on October 28th 2016

Label: Inverse Records.

Country: Finland

Style: heavy and hard rock

Tracklist:
1. All Have Gone
2. False God








I Dark Clarity sono una band finlandese attiva dal 2008, che solo oggi è riuscita ad arrivare al disco d’esordio. In questi anni infatti la band ha avuto numerosi cambi di line-up e solo in questi ultimi mesi, con l’arrivo del drummer Mikael Leinonen (ma sul disco suona ancora il vecchio drummer Tomi Oksanen), pare aver trovato la sua stabilità.

Dark Clarity ci viene presentato come un EP, ma dato che include solo due pezzi può essere considerato come un cd singolo (o come un caro, vecchio 45 giri!).
Le songs non sono affatto male: “All Have Gone” è un heavy metal classico dalle tinte scure, non distante da certe cose dei Nevermore (ma più melodici).  Ancora meglio è “False God”, sempre all’insegna dell’heavy tradizionale, in cui si sentono echi di Iron Maiden e Queensryche e impreziosita da un funambolico solo di twin guitars.

I Dark Clarity promettono bene, hanno un suono compatto e con la giusta dose di melodia. Chiaramente è però difficile esprimere un giudizio sulla base di 10 minuti scarsi di musica, per cui li rimandiamo al full-lenght.

7/10
Andrea

Line-up:
Jukka Tuomi – vocals
Marko Keskinen – guitar
Osku Launonen – guitar
Sami Tikkanen – bass
Mikael Leinonen – drums

Nessun commento:

Posta un commento