giovedì 16 marzo 2017

BLACK MIRRORS - Funky Queen

"Funky Queen" 

Release Date: on 3rd March 2017

Label: Napalm Records 

Country: Belgium

Style: Rock

Tracklist:
1. Funky Queen
2. Kick Out The Jams
3. The Mess
4. Canard Vengeur Masque






Provenienti dal Belgio, i Black Mirrors sono una band molto promettente che con questo ep ci dà un assaggio delle sue potenzialità. Si ispirano agli anni 70, e hanno un sound pregno di varie influenze: blues, hard rock, una spruzzata di psichedelia e di alternative rock.

La title-track ha un bel groove e sonorità calde e valvolari, su tutto spicca la voce di Marcella Di Troia, che ricorda molto quella di Janis Joplin. La cover di “Kick Out The Jams” (MC5) non ha la forza devastante dell’originale né la precisione chirurgica della versione dei Blue Oyster Cult, ma è risolta in maniera originale e tutto sommato convincente. “The Mess” è a mio avviso la traccia migliore dell’ep: brano dall'andatura pigra, dotato di un riff profondo in cui emergono le radici blues dei quattro e con la solita grande prova di Marcella Di Troia. Validissima anche “Canard Vengeur Masque”, visionaria e con qualche influenza psichedelica, non distante da certe cose dei Queens Of The Stone Age.

Solo 15 minuti di musica, ma di ottima qualità. Un convincente antipasto quindi, speriamo che i Black Mirrors riescano a confermarsi su questi livelli!

7/10
Andrea

Line-up:
Marcella Di Troia – vocals
Pierre Lateur – guitar
Gino Caponi – bass
Nicolas Scalliet – drums