giovedì 20 aprile 2017

CROHM - Humanity

“Humanity”

Release Date: on 21st March 2017

LabelSliptrick Records

Country: Italy

Style: Heavy Metal

Track List:
1. Alien
2. The Call
3. The Dark Side
4. Nothing Else
5. Insatiable
6. Lost Soul
7. Fields Painted Red
8. The Noise of Silence
9. Run for your Life (The Escape)
10. Town after Town

Dopo un silenzio durato fin troppo per gli appassionati che seguono questa band da trent'anni, i valdostani Crohm tornano con un lavoro degno dei più grandi nomi del metal melodico. 
Chiunque stia pensando di trovarsi al cospetto del solito album revival thrash, però, sta sbagliando di grosso. “Humanity” non è solo un fantastico viaggio a ritroso nel tempo che mette in risalto il lungo cammino di questi eterni ragazzi, ma rimarca la loro capacità non comune nel gestire con raffinatezza e veracità questo tipo di suono.
Le tracce proseguono sulla lunghezza d’onda del predecessore Legend And Prophecy, che aveva per l’occasione ri-arrangiato molti dei classici della band per conferire loro un’atmosfera molto più attuale e carica di groove.
Humanity” si abbandona alle stentoree linee vocali, mentre riff hard & heavy dalle venature romantiche ed epiche scrutano l’orizzonte del thrash, concedendosi il lusso di abbattere quelle barriere che vorrebbero l’heavy metal tradizionale impermeabile ad ogni sorta di contaminazione.
Il ritmo è sostenuto dall'inizio alla fine, la chitarra di Claudio "Zac" Zanchetta ricama eleganti trame alla Judas Priest vecchia maniera, che accompagnano il cantante Sergio Fiorani nella sua cavalcata verso la vittoria. 
L’ottimo lavoro di mixaggio e masterizzazione è stato affidato a Giulio Capone, (Temperance, Bejelit, Black Oceans), presente anche come tastierista nel brano “Nothing Else”, sempre nel segno di una rivisitazione moderna della storia del genere.
I Crohm di Humanity sono come un drago che si nutre della classicità più pura per poi sputare fiamme capaci di fondere anche la più resistente lega di metallo: concedete loro la chance che meritano.

8/10
Michela (Anesthesia) 

Line Up:
Sergio Fiorani – Lead vocal
Claudio Zac Zanchetta – Lead guitar, background vocal
Riccardo Taraglio – Bass, background vocal
Diego Zambon – Rythm guitar
Fabio Cannatà – Drums

Nessun commento:

Posta un commento