lunedì 24 aprile 2017

ENSLAVED – entrano in studio!


Sono passati oltre due anni dalla pubblicazione del capolavoro “In Times” (www.nuclearblast.de/238143), e ora la leggenda del progressive metal norvegese ENSLAVED entra di nuovo in studio per pubblicare il quattordicesimo album, ancora senza titolo.

Puntando verso orizzonti tanto più selvaggi quanto ancora più progressivi e melodici, la band che ha festeggiato il suo 25° anniversario l'anno scorso, non smette mai di sorprendere e sfidare i propri fan. Le registrazioni stanno avendo luogo ai Duper & Solslottet Studios di Bergen, mentre di mixaggio e masterizzazione si occuperà Jens Bogren ai Fascination Street Studios. Con il suo tocco epico, l’album si ripromette di essere originale e fresco, con l’aggiunta di qualche nuovo elemento a sorpresa.

“È assolutamente fantastico essere in studio con queste nuove canzoni”, dichiara il mastermind Ivar Bjørnson. "Con ‘In Times’ e coi i tempi seguenti si sono aperte molte porte, per noi come band, per me come compositore e per tutti noi a livello personale. Non ho mai lavorato così duramente per mettere assieme della musica per un album e quell’intensità ci accompagna anche in studio, dove ognuno di noi sta dando tutto, ogni ora di ogni giorno. Siamo più compatti che mai e questo si sente dal punto di vista del suono. Il concept, creato da me e dal mio vecchio fratello di armi Grutle, è il più  solido di sempre. Sono orgoglioso che ci siamo presi più rischi che in passato, e uno in particolare, il che reca in sé un risultato spettacolare. Che cosa significa ciò? Rimanete sintonizzati!”. 

La copertina verrà realizzata da Truls Espedal.


Nessun commento:

Posta un commento