giovedì 13 aprile 2017

NUDIST - Bury My Innocence

"Bury My Innocence"

Release Date: on March 20th, 2017


CountryItaly

Style: Post Metal / Sludge / Noise

Track List:
1. Strengthless
2. Bury My Innocence
3. Bloody Waters
4. Dead Leaves
5. Drift





Grazie alla dedizione ed alla competenza di un'etichetta specializzata come l'Argonauta Records, negli ultimi anni l’Italia sta mettendo in mostra la parte migliore di una fervente scena sludge/stoner/post metal.

Con un'eccellente interpretazione del proprio stato d’animo introverso e tormentato, i NUDIST giungono all'appuntamento del nuovo album attraverso un monumentale e quanto mai soddisfacente viaggio verso confini più remoti della psichedelia pe(n)sante.
Nelle cinque tracce di Bury My Innocence la band ha abilmente scolpito la propria identità nel monolitico Monte Rushmore del noise/sludge, incorporando elementi post hardcore che ne hanno diversificato sensibilmente non solo il songwriting, ma la stessa struttura della proposta artistica.

Non è assolutamente una sorpresa, quindi, se oggi ci ritroviamo alle prese con riff meccanici ed atonali che incorniciano sapienti stratificazioni ritmiche, che s'intensificano nella successione dei brani. Semmai potrebbe stupirci la semplicità con cui il trio fiorentino è arrivato a sublimare la definizione di ogni singolo riff, spogliandolo di ogni tentazione drone per arrivare ad un risultato più concreto ed esaltante.

E se ogni tanto la voglia di rispolverare qualche vecchio brano di Knut o Ken Mode nasce spontanea, beh, in fondo può attendere un altro po’ nel nostro piccolo angolo musicale, per concedere tempo ed attenzione all'ascolto di questa chicca.

8/10
Michela (Anesthesia)



Nessun commento:

Posta un commento