venerdì 7 aprile 2017

STORMAGE - Dead Of Night

"Dead Of Night" 

Release date: on 24th march 2017


Country: Germany

Style: heavy Metal

Tracklist:
1. Instinct To Defend
2. Anguish Of Mind
3. Heretic Enemy
4. Prime Of Life
5. Faithless God
6. In The Line Of Fire
7. Drag You To Hell
8. Victims Eyes
9. The Deadly Blow
10. Borne The Agony

Era da tanto tempo che non avevamo notizie dei tedeschi Stormage, autori di due lavori non irresistibili nel 2005 e 2007 e in seguito spariti dalla circolazione, nonostante non sia mai stato annunciato lo scioglimento. 

Con questo Dead Of Night i tedeschi tentano il rilancio, e obiettivamente non so se questo avverrà, perché si tratta di un album troppo ordinario per emergere dalla massa.
Il genere proposto è un heavy metal moderno, dalle tinte scure, in cui è abbastanza evidente l’influenza degli Iced Earth. Non mi convince la voce di Heiko Heseler, che fatica terribilmente ad emergere nonostante spesso sia carica di effetti (ascoltare ad esempio “Anguish In Mind”) e a volte ricorra al growl. Meglio le parti strumentali, in particolare i breaks chitarristici, a tratti davvero pregevoli. Il songwriting si attesta ad un livello discreto ma nulla più, con pochi brani che rimangono davvero impressi. Tra questi va citato “Instinct To Defend”, opener di notevole impatto, la title-track e “Heretic Enemy”, entrambe vicine al sound dei Brainstorm, e la drammatica e potente “Prime Of Life”, in parte rovinata da un coro (stonato) di voci bianche nel finale. 

Dead Of Night è un lavoro dignitoso ma non è quel salto di qualità che, dopo 10 anni, era lecito aspettarsi. Peccato.

6/10
Andrea

Line-up:
Heiko Heseler – vocals, guitar
Hugo Fromm – guitar
Dirk Heggemann – bass
Vaseilos Georgiou – drums

Nessun commento:

Posta un commento