martedì 9 maggio 2017

BLIND GUARDIAN – pubblicano “Live Beyond The Spheres” 3-CD/4-LP a luglio!


Grandi novità in casa BLIND GUARDIAN: i pionieri del progressive power metal annunciano la pubblicazione di un nuovo triplo CD, intitolato “Live Beyond The Spheres”! Esso conterrà materiale registrato in diversi concerti durante il tour europeo del 2015: vecchi classici, nuove canzoni e brani suonati molto raramente dal vivo.

Il cantante Hansi Kürsch non nasconde che ci siano state difficoltà nel dare vita ad un album così ambizioso: "In generale posso affermare che questo tour è andato molto bene e quasi tutti gli show sono stati perfetti. Tuttavia, dopo che ogni membro del gruppo ha ascoltato e riascoltato ogni canzone e ogni show di questi trenta concerti più e più volte, abbiamo capito che c’erano solo due o tre versioni di ciascuna canzone adatte ad un album. Abbiamo quindi dovuto scegliere tra queste quale fosse la più impressionante. Ci è parso un lavoro quasi senza fine!”.

Ma come sappiamo, BLIND GUARDIAN è sinonimo di perfezionismo totale.

"Le canzoni alla fine scelte rivelano un’energia tale che eventuali piccoli errori sono apparsi totalmente irrilevanti per il giudizio finale. Appena le ascolterete comprenderete ciò che intendo: sembrano davvero prendere vita”, continua il cantante.
In ogni caso ogni fatica è stata premiata, come spiega Hansi: "Accade sempre qualcosa ad un concerto. Chiamiamola ‘magia’, che ci fa venire i brividi. Siamo davvero molto soddisfatti quando il pubblico canta con noi, si diverte e torna a casa felice”.

Live Beyond The Spheres” arriverà nei negozi il 7 luglio in triplo CD e quadruplo LP.  

Tracklist:
CD1
01. The Ninth Wave
02. Banish From Sanctuary
03. Nightfall
04. Prophecies
05. Tanelorn
06. The Last Candle
07. And Then There Was Silence

CD2
01. The Lord Of The Rings
02. Fly
03. Bright Eyes
04. Lost In The Twilight Hall
05. Imaginations From The Other Side
06. Into The Storm
07. Twilight Of The Gods
08. A Past And Future Secret
09. And The Story Ends

CD3
01. Sacred Worlds
02. The Bard’s Song (In The Forest)
03. Valhalla
04. Wheel Of Time
05. Majesty
06. Mirror Mirror

I BLIND GUARDIAN saranno in concerto al Battlefield Metal Fest di Milano il 2 luglio 2017.


Nessun commento:

Posta un commento