mercoledì 31 maggio 2017

BRAIN SHAKE (+ The Big Blue House) 01 Giugno 2017 - Santomato Live, Pistoia


Ultime serate per la stagione del Santomato Live di Pistoia che attende giovedì 1° giugno la tribute band degli Ac / Dc Brain Shake, una delle migliori tribute band italiane del genere. In apertura i The Big Blue House band senese vincitori del contest Obiettivo Blues In 2016.

Il gruppo fiorentino Brain Shake si è formato nel 2008 ed è formato da Maurizio “Pinolo” Muratori (Voce), Danilo"Dany" Bacherini (Chitarra solista),  Alberto “Mr. Dry” Secchi (Chitarra ritmica, voce), Andrea “Ace” Bartolini (Basso, voce), Michele”Mike” Fanfani (Batteria). Il nome della band deriva dal titolo di un brano degli Ac/Dc contenuto nell’album “Flick Of The Switch” che gli AC/DC hanno pubblicato nel 1983.  Uno spettacolo che non tralascia vuole riproporre la grinta dello spettacolo degli australiani non dimenticando la parte visiva e scenica degli show.

Ad aprire la serata i The Big Blue House, band senese che propone inediti nel classico stile blues. Nell’estate del 2016 sono tra i tre vincitori del contest Obiettivo BluesIn vincendo l’esibizione sul mainstage del Pistoia Blues Festival 2016 ed inserendo un loro brano nella compilation “Pistoia Blues Next Generation vol.2”. A Febbraio 2017 hanno pubblicato “Do it” su etichetta Vrec, composto da 8 brani inediti. Tematiche moderne per uno stile classico con il denominatore comune di quel “fucking blues” così sporco e crudo, ma anche tanto spirituale. The Big Blue House sono una delle più giovani band di blues italiane: provengono da Torrita di Siena e la formazione attuale vede Danilo Staglianò (voce e chitarra), Luca Bernetti (Basso), SandroScarselli (tastiere/ Hammond), Andrea Berti (batteria). I riferimenti musicali sono all’Electric Blues classico: da Buddy Guy a Gary Moore, da Eric Clapton a Joe Bonamassa passando perStevie Ray Vaughan.

www.santomatolive.it