venerdì 5 maggio 2017

CELLAR DARLING - svelano l'artwork e la tracklist di "This Is The Sound"


Dopo aver annunciato la scorsa settimana il titolo dell'album, i CELLAR DARLING, la nuova band formata dagli ex membri degli ELUVEITIE, Anna Murphy, Merlin Sutter e Ivo Henzi, svelano l'artwork di "This Is The Sound". L'ipnotizzante cover creata da Christopher Ruef (grafica) & Manuel Vargas Lépiz (fotografia) ti trasporta nel mistico mondo dei racconti apocalittici, dei potenti riff e dell'affascinante voce dei CELLAR DARLING, per rompere le catene della tua immaginazione. 

La band ha anche annunciato la tracklist del nuovo album - 14 canzoni che vi lasceranno senza parole per una durata totale di un'ora di musica. E se non fosse abbastanza, la mediabook edition includerà 3 bonus tracks! Ogni membro del gruppo ha scelto una canzone da reinterpretare nello stile dei CELLAR DARLING. La selezione prevede: 'The Cold Song’ dall'opera “King Arthur” di Henry Purcell, scelta da Anna, 'Mad World’ dei Tears for Fears scelta da Ivo e l'epica 'The Prophet’s Song’ dei Queen, la preferita di Merlin. 
Nella mediabook edition sarà presente una cover inedita in edizione limitata più un booklet di 32 pagine con gli appunti della band sulle storie delle varie canzoni.

La band afferma:
"La figura in copertina ti adesca nel nostro mondo di storie e di musica eclettica. E' una preview del restante artwork, dove ogni canzone ha la propria rappresentazione visiva e il proprio simbolo".

"This Is The Sound" uscirà il 30 Giugno con le seguenti 14 canzoni originali:
01. Avalanche
02. Black Moon
03. Challenge
04. Hullaballoo
05. Six Days
06. The Hermit
07. Water
08. Fire, Wind & Earth
09. Rebels
10. Under The Oak Tree…
11. …High Above These Crowns
12. Starcrusher
13. Hedonia
14. Redemption

Bonus track, disponibili esclusivamente nel mediabook:
15. The Cold Song
16. Mad World
17. The Prophet’s Song

I CELLAR DARLING saranno in Italia per un'unica data il 6 Maggio al Milady Metal Festival di Mantova.


La band ha girato un'intero breve documentario che sarà presto pubblicato un po' per volta sulla pagina Facebook dei CELLAR DARLING e sul canale YouTube.

Nessun commento:

Posta un commento