martedì 2 maggio 2017

Demon Head - Thunder On The Fields

"Thunder On The Fields"

Release date: on 7th April 2017


Country: Denmark

Style: Doom Metal/Hard Rock

Track List:
Menneskeaederen
We Are Burning
Thunder On The Fields
Older Now
Hic Svnt Dracones
Gallow's Omen
Untune The Sky




Da sempre la musica è il veicolo più diretto per raccontare il passato, e molte band ne rappresentano la perfetta capsula del tempo.  Si sono alienati per settimane sfuggendo al gelido inverno danese i Demon Head, grazie all'amore ardente per questa forma d’arte.

Fedeli alle proprie origini musicali, in Thunder On The Fields brucia la passione per il retro rock, quella che privilegia il lato più psichedelico dei The Doors e che manifesta una certa attitudine nelle scanalature indie rock dei The Strokes.
Da "Ride The Wilderness" la band si evoluta, non solo imparando dal rock, ma ubriacandosi di esso fino a collassare in una diversamente retrospettiva del sound anni settanta, in quella oscurità che rifiutava la modernizzazione, ma che non ha niente a che vedere con i cantori baroccheggianti moderni che giocano con la migliore imitazione di se stessi.

Questo disco è un'esperienza psichedelica piena, calda ed emozionante, che muta come le stagioni, passando da un blues sporco e distorto ad un più elegante doom rock sublimato dalla versatilità dell'eccellente duetto chitarra/voce.

Thunder On The Fields è un pandemonio di suoni che fluttuano silenziosi come le foglie d’autunno, alimentati solo da quel primordiale richiamo che è dentro ognuno di noi sempre pronto ad esplodere.

7.5/10
Michela (Anesthesia)