venerdì 26 maggio 2017

EDGUY - nuovo lyric video, tracklist e pre-ordini attivi!


Nel febbraio 1992 un gruppo di ragazzi tedeschi viene fuori dal bel mezzo del nulla e fonda una band che avrebbe conquistato il cuore di una nuova generazione di fan in tutto il mondo!

Oggi, venticinque anni dopo, i membri fondatori Tobias Sammet (AVANTASIA) e i due chitarristi Jens Ludwig e Dirk Sauer, insieme a Tobias “Eggi” Exxel (basso) e Felix Bohnke (batteria), che si sono uniti alla band vent’anni fa, possono guardarsi indietro, verso una carriera che li ha visti suonare in oltre quaranta paesi, partecipare a innumerevoli tour in Asia, Australia e America, e pubblicare dieci album in studio con cui sono entrati nella top 10 di diverse classifiche nel mondo.

Gli EDGUY torneranno on the road per celebrare questa eccezionale carriera con i loro fan: la setlist sarà un best of dei loro maggiori successi. Ma non finisce qui perché il 14 luglio la band pubblicherà su Nuclear Blast/Warner il 2-CD/DVD “Monuments”, contenente materiale inedito, le migliori canzoni e rarità mai date alle stampe prima! Il DVD includerà un concerto intero registrato durante l’“Hellfire Club” tour del 2004, oltre a tutti i videoclip. Nell’edizione limitata sarà presente anche un libro illustrato che ripercorre tutta la storia degli EDGUY!

Oggi la band svela il primo singolo e lyric video della canzone 'Ravenblack'.


Monuments” è disponibile per pre-ordini QUI

Tracklist:
CD1
01. Ravenblack
02. Wrestle The Devil
03. Open Sesame
04. Landmarks
05. The Mountaineer
06. 9-2-9 
07. Defenders Of The Crown 
08. Save Me
09. The Piper Never Dies 
10. Lavatory Love Machine 
11. King Of Fools 
12. Superheroes 
13. Love Tyger 
14. Ministry Of Saints 
15. Tears Of A Mandrake 

CD2
01. Mysteria 
02. Vain Glory Opera
03. Rock Of Cashel
04. Judas At The Opera 
05. Holy Water 
06. Spooks In The Attic
07. Babylon       
08. The Eternal Wayfarer 
09. Out Of Control 
10. Land Of The Miracle 
11. Key To My Fate 
12. Space Police
13. Reborn in The Waste

DVD
01. Mysteria
02. Under The Moon
03. Navigator
04. Wake Up The King
05. Land Of The Miracle
06. Lavatory Love Machine
07. Vain Glory Opera
08. Fallen Angels
09. The Piper Never Dies
10. Babylon
11. King Of Fools
12. Chalice Of Agony
13. Tears Of A Mandrake (feat. André Matos)
14. Out Of Control
Video Clips: 
15. Love Tyger
16. Robin Hood
17. Two Out Of Seven
18. Ministry Of Saints
19. Superheroes
20. Lavatory Love Machine
21. King Of Fools
22. All The Clowns

Il frontman Tobias Sammet dichiara: “Mentre raccoglievamo tutto questo materiale fotografico, ancora una volta ci siamo resi conto di quanto siamo orgogliosi di ciò che abbiamo realizzato. Probabilmente non sono molti i musicisti nemmeno quarantenni che hanno la fortuna di potersi guardare indietro, verso una carriera venticinquennale della propria band, e soprattutto senza cambi di line-up negli ultimi venti anni! Questo è ancora più incredibile se si considera che non siamo di Birmingham, New York o di una metropoli tedesca, ma proveniamo da una piccola città chiamata Fulda, un luogo in cui normalmente si conosce il music business solo per sentito dire. Da ragazzini abbiamo iniziato a suonare show degli Edguy prima ancora di essere andati a dei concerti come spettatori! Poi abbiamo iniziato a esibirci fuori dalla nostra città natale, poi fuori della Germania e tutto ad un tratto ci siamo trovati in tour in Asia, America e Australia su base regolare, perché a quanto pare c’erano persone che amavano la nostra musica, e sono diventate sempre di più. Questo ci è sempre parso abbastanza normale, tutto ciò che contava per noi era il passo successivo. Non pensavamo a quello che succedeva mentre le cose accadevano… Ma se ci si guarda indietro, ci si rende conto di quanto siamo stati fortunati! È giunto il momento di festeggiare il nostro anniversario con i nostri fan. Celebreremo il nostro quarto di secolo con la pubblicazione di ‘Monuments’ ed esibendoci dal vivo in alcune città selezionate! Suoneremo una setlist best of, un viaggio in tutto il nostro passato, con un sacco di storie e a tutto gas! Il primo quarto di secolo è finito e vogliamo onorare questi anni con i nostri fan… per i prossimi 25 anni!”.

Nessun commento:

Posta un commento