mercoledì 24 maggio 2017

MAMMOTH MAMMOTH Mount the Mountain Napalm Records Release: 28 April 2017

"Mount the Mountain"

Release Date: on 28th April 2017

LabelNapalm Records 

Country: Australia

Style: Stoner rock 

Tracklist:
1. Mount The Mountain
2. Spellbound
3. Hole In The Head
4. Kickin’ My Dog
5. Procrastination
6. Sleepwalker
7. Epitome
8. Hard Way Down
9. Wild And Deal
10. Cold Liquor
11. Can’t Get You Out Of My Head

Festeggiano i 10 anni di attività i Mammoth Mammoth, e lo fanno nel migliore dei modi con questo Mount The Mountain, quarto lavoro (a cui però bisogna aggiungere 2 ep) di questo quartetto proveniente da Melbourne.
Spesso associati allo stoner rock, in realtà la proposta musicale dei Mammoth Mammoth è molto più vicina ad uno sporco e ruvidissimo rock’n’roll ispirato alle bands della scena americana dei primi anni 70, in particolare Stooges, Blue Cheer e MC5.

Nelle lunghe parti strumentali della title track è ancora evidente qualche riferimento all'hard rock acido dei Kyuss, ma si tratta di un caso isolato perché “Hole In My Head”, “Sleepwalker” e la tiratissima “Kickin’ My Dog” sono molto più vicine a bands come Ac/Dc e Rose Tattoo, mentre “Procrastination” ricorda addirittura la mitica “Fight For Your Rights To Party” dei Beastie Boys!
In “Spellbound” sembra di ascoltare una versione in acido dei Motorhead, “Epitome” e “Long Way Down” sono efficaci biker songs, energiche e vibranti. Il riff di “Wild And Deal” l’abbiamo ascoltato mille volte, eppure funziona sempre! In chiusura troviamo la cover di “Can’t Get You Out Of My Head” di Kylie Minogue, che ovviamente (e fortunatamente) viene brutalizzata fino ad essere irriconoscibile.

40 minuti di sano, trascinante heavy rock senza fronzoli, che certo non rimarranno negli annali ma che si ascoltano con molto piacere.

7/10
Andrea

Line-up:
Mikey Tucker – vocals
Ben Couzens – guitar
Pete Bell – bass
Frank Trobbiani – drums

www.facebook.com/mammothmammothband
www.mammothmammoth.com 

Nessun commento:

Posta un commento