lunedì 29 maggio 2017

THEN COMES SILENCE – firmano per Nuclear Blast e presentano il nuovo singolo e video


Nuclear Blast è felicissima di dare il benvenuto alla band post punk/dark wave svedese THEN COMES SILENCE

​Fondati nel 2012 a Stoccolma dal cantante, nonché principale compositore Alex Svenson, i THEN COMES SILENCE hanno finora pubblicato tre album, guadagnandosi un seguito incredibile nella scena internazionale. La band è attualmente al lavoro sul debutto per Nuclear Blast, previsto entro la fine dell’anno.

Oggi, per festeggiare l’annuncio la band pubblica una nuova canzone intitolata 'The Dead Cry For No One', che sarà presente sul prossimo disco. 


Svenson dichiara: "Sono talmente affascinato dall’oscurità che ne vengo influenzato in ogni parola e nota che scrivo. La canzone 'The Dead Cry For No One' è il mio modo per descrivere la nostra irrilevanza e labilità rispetto all’ego ipocrita che ci portiamo appresso.

Stiamo gravemente perdendo di vista l’interezza della nostra esistenza, che non dovrebbe ridursi a noi e al nostro ego. Tutti noi siamo parte di un qualcosa di più grande. Quando moriamo qualcosa o qualcun altro prende vita. Non reprimete la morte. Beh, certo è più facile a dirsi che a farsi. Io ho un ego troppo condizionato dal mondo in cui sono cresciuto e in cui vivo. Esserne consapevoli è il primo passo.

Mentre scrivevo questo disco ho perso qualcuno a me molto caro. La canzone mi aiuta nei momenti più tristi, ma non si tratta di un brano sentimentale, anzi ha un’energia vitale in sé. Una sorta di pugno alzato per la persona scomparsa”. 

Stasera sarà possibile vedere il in diretta su Linea Rock (Radio Lombardia) con il mitico Marco Garavelli!

'The Dead Cry For No One' è disponibile in digitale

Dal vivo
26.08. DE     Riders Café, Lübeck

THEN COMES SILENCE sono:
Alex Svenson - voce, basso, synth
Seth Kapadia - chitarra
Jens Karnstedt - chitarra
Jonas Fransson - batteria

Nessun commento:

Posta un commento