giovedì 18 maggio 2017

Tornano gli AUDYAROAD


Tornano gli AUDYAROAD - "road band" milanese con la passione delle moto. "Hey Man" il nuovo singolo che anticipa il disco "What Is The Price?" a settembre. Il 4 luglio sono al Pistoia Blues.

S’intitola “Hey Man” il nuovo singolo della “road band” milanese degli Audyaroad in uscita domani venerdì 19 maggio in tutti gli store digitali e piattaforme streaming accompagnato dalla “b-side” “Flavour of Freedom”. Entrambi in brani entreranno nel prossimo album della band “What Is the Price?” prodotto da Pietro Foresti e pubblicato da Vrec Music Label. La band lo presenterà per la prima volta dal vivo il 19 maggio alll’Honky Tonky di Seregno (MI) (special guest Mataleòn + Yena + Tommy Trout) in un esclusivo show che riporterà la gli Audyarod sul palco dopo un anno intenso di lavorazione all’ultimo disco.

Gli Audyaroad si sono formati nel 2007 da un idea di Paul Audia e Marco J. Ferrara, rispettivamente chitarrista solista e cantante del gruppo. La band affonda il proprio sound nel rock classico americano con sonorità graffianti e le chitarre in primo piano. Dopo alcuni esperimenti con cover e tributi ed un EP in italiano si aggiungono alla band Pablo Ferrero come chitarrista ritmico, Matteo Bonassi come batterista e Francesco Sbrè Ravasio al basso. Con la produzione di Pietro Foresti, produttore multi-platino di artisti americani tra i quali membri di Guns ‘n’ Roses, Korn, Asian Dub Foundation, Unwritten Law, la band approda all’inglese accentuando le sonorità rock/blues del nuovo album “What Is The Price?”

Amanti delle motociclette e dei motori in generale (i componenti sono “bikers” doc) la band descrive fin dal nome un immaginario rock “On the road” ricco di sfumature desertiche per arrivare ad un sound originale mix tra elementi più classici e intuizioni moderne. Come ben evidenzia il videoclip del singolo “Hey Man” dove la rock ballad è accompagnata da un clip dove il giovane protagonista “biker” Ettore Conti intraprende un viaggio alla ricerca di se stesso.

Un evento eccezionale per ascoltare gli Audyaroad dl vivo sarà il prossimo 4 luglio sul main stage del Pistoia Blues Festival dove la band si esibirà come opening act nella serata di LittleSteven & The Disciples of Soul in quella che sarà la data unica italiana per il chitarrista di Bruce Springsteen. 

facebook.com/audyaroad

Nessun commento:

Posta un commento