mercoledì 28 giugno 2017

Lost Dreams - Exhale

"Exhale"

Release Date: May 26, 2017

Label: Massacre Records

Country: Austria

Style: Melodic Death Metal

Track List
1. Ego
2. Lethargy
3. Crashing Beyond The Horizon
4. Kyrie Helleison
5. Finding X
6. Oscillating
7. Bitter Pills
8. Weight Of The World
9. Silence
10. Deluded
11. Nocturnal Delirium
12. It's Not A Game It's An Onslaught
13. Purple Clouds
14. Tranquilize


Avete presente la frase che gli insegnanti dicevano spesso ai nostri genitori…”è bravo ma potrebbe fare di più”. Gli austriaci Lost Dreams sono una macchina da guerra, un album ogni due anni. Ottime capacità tecniche ed una competenza compositiva veramente eccellente - peccato che ogni volta manchi quel qualcosa in grado di dare ad ogni lavoro profondità emotiva.

Exhale è un disco impeccabile, gli strumenti aiutati da una estensione vocale importante sono ben distinti e proiettati a fornire timbrica e sonorità di alta scuola, ma questo non basta. Mancano gli assoli lancinanti e quei riff borderline tra la scuola svedese ed il resto del mondo che compongono quella amalgama tra le atmosfere cupe e delicate del melodic e le linee più severe del death. Solo la parte centrale di Exhale si risveglia con un ritmo più deciso e fluente, ma senza mai eccedere. 

Qualsiasi amante del death verrà attirato da questo album, ma difficilmente i Lost Dreams saranno ricordati per essere tra le band più influenti del movimento.

6.5/10
Michela (Anesthesia)


Line Up:
Sebastian Brandauer - Vocals
Herbert Sopracolle - Guitar
Andreas Maierhofer - Guitar
Dominik Hormann - Bass
Rafael Peychär - Drums
DISCOGRAPHY

https://www.facebook.com/LostDreamsMetal