lunedì 15 gennaio 2018

CORONATUS - Secrets Of Nature

"Secrets Of Nature"

Release Date: December 8, 2017

Label: Massacre Records

CountryGermany

Genre: Symphonic/Gothic Metal

Track List:
1. Howling Wind
2. Mountain Sky
3. The Hunter
4. Sleigh Ride To Asgard
5. Die See
6. The Little People Of Iceland
7. Dance Of The Satyr
8. Tränen Des Himmels
9. Herr Mannelig


Fiore all'occhiello del symphonic metal teutonico, i Coronatus tornano con un nuovo album, l'ottavo per l'esattezza, capace di offrire ai propri fans, oltre al consolidato sound che li ha sempre contraddistinti, anche nuovi spunti.
Secrets Of Nature è un concept album sulla natura e la sua evoluzione, otto brani cantati sia in inglese che in tedesco dove fa bella mostra di sé anche il figlio diciassettenne del fondatore Mats Kurth nella veste di compositore per la traccia "Dance Of The Satyr".

I brani sono ancora più maestosi e carichi di atmosfera, con intrecci strumentali contrastanti da brivido ed un intermezzo centrale di grande intensità. I violini, gli improvvisi rallentamenti carichi di drammaticità sottolineate dalle tastiere ci conducono in un sogno fantastico,

La soprano Carmen Lorch è affiancata dalla voce rock di Mareike Makosch e dal collega soprano Gaby Koss, che dominano la scena con eleganza e sapienza; la parte maschile viene interpretata dal cantante Teddy Möhrke (Tales Of Nebelheim), che assume un temperamento più drammatico ed incisivo nelle parti più emotivamente intense del disco.
In alcuni momenti topici, si sente la mancanza di spessore che ad un disco symphonic non può mancare, certamente non saranno paragonabili ai maestri indiscussi Nightwish, ma Secrets Of Nature è un disco ambizioso e tra i più belli fino ad oggi composti dalla band.

7/10
Michela (Anesthesia)

LINE-UP
Carmen R. Lorch - Soprano Voice
Mareike Makosch - Rock Voice
Gaby Koss - Soprano Voice
Teddy Möhrke - Male Vocals
Kristina Jülich - Volin
Markus Stock - Guitars & Bass (Session Musician)
Mats Kurth - Drums

Nessun commento:

Posta un commento