Pagine

Label

martedì 31 ottobre 2017

POLARIS - la premiere del nuovo video di "Lucid"!


La band australiana POLARIS ha pubblicato la premiere del nuovo video di 'Lucid'. 
Il singolo apre il nuovo atteso album "The Mortal Coil" che uscirà questa settimana (3 Novembre) su SharpTone & Resist Records. Vai su Rock Sound per guardare il video.

Acquista 'Lucid', QUI

The Mortal Coil” è stato registrato nello studio della band a Mollymook, NSW, dove sono stati portati Carson Slovak e Grant MacFarland dell’Atrium Audio per supervisionare le registrazioni. Il duo ha recentemente prodotto, registrato e mixato l’album candidato al Grammy degli AUGUST BURNS RED, “Found In Far Away Places”.

Il chitarrista Rick Schneider parla delle registrazioni di “The Mortal Coil”, “Registrare “The Mortal Coil” è stata un’esperienza diversa dalle precedenti, sia per la location che per l’ambiente. A poche ore a sud di Sydney abbiamo affittato una casa, senza sapere come sarebbe andata. Abbiamo organizzato due postazioni di lavoro trovandoci velocemente in un ambiente adatto e rilassato. Anche con l’inevitabile stress che ha fatto parte del processo, il risultato finale è qualcosa di cui siamo molto orgogliosi e personalmente guarderò al mese trascorso molto affettuosamente.”

Coloro che sono impazienti di vedere i POLARIS live non dovranno attendere molto, il quintetto si imbarcherà per il famoso Never Say Die! tour con i compagni di etichetta EMMURE, DEEZ NUTS, CHELSEA GRIN, KUBLAI KHAN, SWORN IN e LORNA SHORE.

Hanno condiviso il palco con i PERIPHERY e NORTHLANE, HELLIONS, PARKWAY DRIVE e recentemente hanno fatto da supporto ai WHILE SHE SLEEPS, ai giapponesi CROSSFAITH e agli eco-guerrieri della Byron Bay IN HEARTS WAKE.

“The Mortal Coil” Tracklist:
01. Lucid
02. The Remedy
03. Relapse
04. Consume
05. Frailty
06. In Somnus Veritas
07. Dusk To Day
08. Casualty
09. The Slow Decay
10. Crooked Path
11. Sonder

Impericon NEVER SAY DIE Tour 2017
EMMURE
DEEZ NUTS
CHELSEA GRIN
KUBLAI KHAN
SWORN IN
POLARIS
LORNA SHORE
02.11.17 Germany Hamburg @ Gruenspan
03.11.17 Germany Wiesbaden @ Schlachthof
04.11.17 Belgium Brugges @ Entreepot
05.11.17 UK London @ The Electric Ballroom
06.11.17 UK Manchester @ Club Academy
07.11.17 UK Glasgow @ Garage
08.11.17 UK Cardiff @ Tramshed
09.11.17 Holland Haarlem @ Patronaat
10.11.17 Germany Berlin @ SO36
11.11.17 Poland Wroclaw @ Zaklęte Rewiry
12.11.17 Czech Rep Prague @ Storm Club
13.11.17 Hungary Budapest @ Dürer Kert
14.11.17 Austria Wien @ Arena
15.11.17 Italy Bologna @ Zona Roveri
16.11.17 Germany München @ Backstage
17.11.17 Switzerland Pratteln @ Z7
18.11.17 France Lyon @ MJC O Totem
19.11.17 Spain Barcelona @ Razzmatazz 2
20.11.17 Spain Madrid @ Caracol
21.11.17 Day Off
22.11.17 France Savigny Le Temple @ L’Empreinte
23.11.17 Germany Saarbrücken @ Garage
24.11.17 Germany Leipzig @ Werk 2
25.11.17 Germany Köln @ Essigfabrik
26.11.17 Germany Stuttgart @ LKA

THAL firmano per ARGONAUTA RECORDS


Argonauta Records dà il benvenuto agli heavy rockers statunitensi THAL.

I THAL (The Heathens Are Loose) sono una collaborazione tra John "Vince Green" Walker e Kevin Hartnell. I THAL nascono originariamente come progetto solista di Green, ma mentre stava registrando l’album di debutto dei wytCHord ("Death Will Flee", 2016), un’altra band in cui Vince e Kevin suonano col chitarrista David Jones, ha capito che il barbarico drumming di Kevin e le sue abilità multi strumentali avrebbero reso il nuovo lavoro dei THAL davvero speciale.

Il disco dei THAL Reach for the Dragon’s Eye” verrà pubblicato in CD/DD nel 2018: si tratta della perfetta miscela di CLUTCH, DANZIG e QUEENS OF THE STONE AGE.

lunedì 30 ottobre 2017

THEN COMES SILENCE - Blood

Blood

Release Date: 20th October 2017

Label: Nuclear Blast

Country: Sweden

Genrepost punk/dark wave

Tracklist
01. The Dead Cry For No One
02. Flashing Pangs Of Love
03. Strange Kicks
04. My Bones
05. In Leash
06. Choose Your Poison
07. Good Friday
08. The Rest Will Follow
09. Magnetic
10. Warm Like Blood
11. Mercury
bonus track dell’edizione limitata
12. Into Death Alone

Si può trarre la propria aspirazione ovunque, ma nessuna saprà essere più estrema della propria anima.
Ancora una volta è la Svezia la più bella del Reame. Blood si è rivelato un album dalle molteplici sfaccettature, mettendo in risalto un lato dei Then Comes Silence che a molti era sfuggito, quell'approccio heavy alla musica dark rock che ha permesso di far coesistere oscurità, romanticismo  e cruda realtà in un unico nucleo. 
Blood racchiude dodici squisite tracce dall'anima post punk, quella che non appartiene ai classici del genere, ma che si è evoluta con i nuovi stilemi della dark wave e non si sente in debito con un passato ormai utilizzato solo come un trademark.

"The Dead Cry For No One", "Strange Kicks" e "My Bones" sono esempi tangibili di quanto appena affermato, chitarre distorte, giri di basso ipnotici e tastiere che fanno da contraltare ad una voce profonda, che modula sapientemente l'aggressione cruda del punk e la bellezza estetica del rock.

Verrà la morte e avrà gli occhi di Blood.

9/10
Michela (Anesthesia)


THEN COMES SILENCE sono:
Alex Svenson - voce, basso, synth
Seth Kapadia - chitarra
Jens Karnstedt - chitarra
Jonas Fransson - batteria

VESSEL OF LIGHT il lyric video di “Dead Flesh and Bones” in anteprima su The Obelisk


Il supergruppo americano VESSEL OF LIGHT (con Dan Lorenzo/HADES e Nathan Opposition/ANCIENT VVISDOM) in collaborazione con THE OBELISK presenta il nuovo lyric video.

L'EP “Vessel Of Light” verrà pubblicato in CD da ARGONAUTA Records il 3 novembre 2017.


PHIL CAMPBELL & THE BASTARD SONS – annunciano i dettagli dell’album di debutto!

La copertina è stata realizzata da Matt Riste.

I PHIL CAMPBELL AND THE BASTARD SONS, guidati dallo storico chitarrista dei leggendari MOTÖRHEAD, hanno annunciato i dettagli dell’album di debutto.

Il primo full-length si intitolerà “The Age Of Absurdity” ed è stato registrato ai Rockfield Studios e Longwave Studios in Galles. Della produzione e del mixaggio si è occupato Romesh Dodangoda, mentre la masterizzazione è avvenuta ai leggendari Abbey Road Studios a Londra.

Il disco conterrà undici canzoni e una  bonus track . La data di uscita è fissata il 26 gennaio 2018 su Nuclear Blast. L’album sarà disponibile in vari formati e i pre-ordini saranno attivi a breve.
Phil Campbell dichiara: "Non vedo l’ora che i nostri fan ascoltino il nostro album di debutto. È stato realizzato interamente in Galles, dalla composizione alla registrazione e persino l’artwork! Il titolo ‘The Age Of Absurdity’ è ispirato al folle mondo in cui viviamo oggi. Mi sembra che il mondo odierno sia una sorta di spettacolo teatrale, quindi l’idea dell’artwork si sposa bene con il concept e il titolo del disco”. 

Il cantante Neil Starr aggiunge: "Comporre e registrare questo album è stato molto divertente. Registrare ai Rockfield studios, che negli anni hanno ospitato molti grandi artisti, è stato di grande ispirazione. L’ascolto dei violenti riff creati dalla famiglia Campbell mi ha spinto oltre i miei limiti al momento di creare le melodie e i testi. È un disco di cui io e la band siamo molto orgogliosi e non vedo l’ora di condividerlo col mondo intero!”.
“The Age Of Absurdity” tracklist
01. Ringleader
02. Freak Show
03. Skin And Bones
04. Gypsy Kiss
05. Welcome To Hell
06. Dark Days
07. Dropping The Needle
08. Step Into The Fire
09. Get On Your Knees
10. High Rule
11. Into The Dark
-------------------------
12. Silver Machine (HAWKWIND cover feat. Dave Brock degli HAWKWIND)*

*inclusa solo nella prima stampa del CD

Di recente è stato pubblicato l’EP dal vivo “Live At Solothurn”, disponibile qui.
“Live At Solothurn” tracklist:
01. Big Mouth
02. Nothing Up My Sleeve (MOTÖRHEAD Cover)
03. Spiders
04. Take Aim
05. R.A.M.O.N.E.S. (MOTÖRHEAD Cover)
06. Sweet Leaf (BLACK SABBATH cover)

Phil Campbell è stato il chitarrista dei MOTÖRHEAD per trentadue anni. Ha suonato in tutto il mondo, vendendo milioni di album e partecipando come headliner ai festival più importanti. Phil ha un’enorme passione per la musica ed è questa passione che l’ha spinto a fondare i PHIL CAMPBELL AND THE BASTARD SONS.
La band è un qualcosa di unico e vede i tre figli di Phil a batterista, basso e chitarra. Il cantante è Neil Starr.

Line-up:
Phil Campbell – chitarra
Todd Campbell – chitarra
Dane Campbell – batteria
Tyla Campbell – basso
Neil Starr – voce

venerdì 27 ottobre 2017

CHURCH OF VOID - Church Of Void

"Church Of Void"

Release date: September 15th, 2017


Country: Finland

Genre: Doom Metal

Track List:
1. Prelude
2. Passing The Watchtower
3. Harlot’s Dream
4. Moonstone
5. Lovecraft
6. Beast Within
7. World Eater



Secondo lavoro per i Church Of Void, band finlandese che si pone al crocevia tra hard rock, dark e doom metal. L’esordio del quintetto, intitolato “Dead Rising”, in realtà non era un capolavoro, con le sue lungaggini e i suoi spudorati riferimenti a Black Sabbath e Pentagram. Con questo omonimo lavoro la situazione migliora leggermente, ma non siamo ancora a livelli di eccellenza.

Le 7 songs di Church Of Void sono scorrevoli e ben suonate ma sono ancora troppo derivative, e mancano di quella profondità e di quel coinvolgimento emotivo  che permetterebbero al lavoro di decollare.
“Passing The Watchtower” ad esempio, è un heavy doom granitico, ma sfrutta riffs e passaggi già sentiti tante volte. Stesso discorso per “Harlot’s Dream”, in cui i riferimenti ai Candlemass sono evidentissimi, e Magus Corvus purtroppo non ha l’abilità di un Messiah Marcolin. “Beast Within” è ultra-heavy, distorta, ma un po troppo stereotipata, mentre “World Eater” avrebbe anche numerosi spunti interessanti, che però si perdono nella ridondanza dell’insieme. Pienamente convincente invece “Moonstone”, epica e ben articolata, così come “Lovecraft”, rocciosa nella prima parte, acustica e decadente nel finale.

Insomma, Church Of Void non è privo di motivi d’interesse, ma per raggiungere le posizioni di vertice i cinque finlandesi dovranno ancora lavorare molto. 
Per ora devono accontentarsi di un dignitoso piazzamento a metà classifica.

6,5/10
Andrea

Line-up:
Magus Corvus – vocals
Georgios Funeral – guitar
Adolf Darkschneider – guitar
Harley Warlock – bass
Byron Vortex – drums


DORO – oggi pubblica "Für Immer”


Il gran giorno è arrivato: la regina del metal DORO oggi pubblica il suo primo album in tedesco “Für Immer” sulla sua etichetta Rare Diamonds Productions. Il vinile trasparente è in vendita in esclusiva sul Nuclear Blast Mailorder

'Für Immer' è una splendida ballata risalente al 1987. Si tratta del primo brano di DORO in tedesco e forse la prima canzone della storia del rock duro ad avere passaggi in inglese e tedesco. 

'Für Immer' quest’anno festeggia il trentennale e per l’occasione DORO pubblica il disco “Für Immer” contenente diciassette canzoni in tedesco, rimasterizzate, tra cui i classici 'Alles Ist Gut', 'Herzblut', 'Engel' e 'In Liebe Und Freundschaft'.

In più DORO ha realizzato le versioni in tedesco di suoi grandi successi 'Give Me A Reason' ('Ein Stück Ewigkeit') e 'My Majesty' ('Jede Seele Tief'), oltre a rarità e inediti come 'Seelied'.

"È una canzone scritta anni fa, ma solo ora ha trovato il suo posto in un album in tedesco”, spiega la cantante.
Uno dei momenti più interessanti del disco è la cover di David Bowie 'Heroes' ('Helden'), contenuta sul CD e sul 2LP picture disc (con due bonus track, 'Tausend Mal Gelebt' e 'Für Immer'). La canzone venne precedentemente pubblicata come singolo.
"'Heroes' è una delle mie canzoni preferite e anche in tedesco il brano funziona bene”, spiega DORO. Parlando del suo legame con la megastar Bowie, lei continua: "Ci incontravamo regolarmente negli anni ’90 al famoso SIR Studio in New York. Il chitarrista di Bowie Earl Slick ha persino suonato su 'In Freiheit Stirbt Mein Herz', tratta dal mio album del 1995 ‘Machine II Machine’. Earl è un fantastico chitarrista e ovviamente la canzone trova spazio sul nuovo ‘Für Immer’".

Il primo album di DORO in tedesco è pubblicato sulla nuova etichetta della cantante, Rare Diamonds Productions. Un suo sogno è diventato così realtà. "Ora posso realizzare le mie idee ed esaudire i desideri dei fan”, dichiara DORO. “È finalmente venuto il momento di pubblicare tutte le mie fantastiche canzoni in tedesco in un solo album. Un sacco di fan me lo chiedevano da tempo”.

DORO aggiunge: "Su Rare Diamonds Productions vedranno la luce box sets per collezionisti, ristampe e rarità. Ci concentreremo su picture disc e vinili colorati, seguendo la vecchia scuola”.  

DORO sarà in concerto al Colony di Brescia il 4 dicembre 2017.

Hierophant announce line-up change


HIEROPHANT have officially welcomed bass-player and vocalist, Fabio Carretti as the newest member of their band. The line-up change had become necessary,  when former vocalist and bass-player Giacomo as well as guitarist Steve made the decision to discontinue their journey with the Italian death metal outfit after many years of pure and healthy militancy.

HIEROPHANT comment: "Fabio is definitely the right guy to play in our band, a good friend and a professional musician. From the beginning, we felt that he was the perfect fit. We are nothing but stoked about the choice we made and we can hardly wait to share the road and heavy riffs with him."

Fabio adds:"I just have to say that I am thrilled to have joined HIEROPHANT. I am literally amazed to start playing shows, bringing metal everywhere with the guys."

Line-up
Lorenzo Gulminelli: Vocals, guitar
Ben Tellarini: Drums
Fabio Carretti: Bass, vocals

HOODED MENACE premiere first song and publish details of new album


HOODED MENACE are unveiling the first horror inspired track taken from their forthcoming new album, 'Ossuarium Silhouettes Unhallowed', which is scheduled for release on January 26th, 2018.

The Finnish doom-mongers are exclusively premiering their eerie song 'Charnel Reflections' via Metalitalia

HOODED MENACE mastermind Lasse Pyykkö comments: "Initially we had decided not to reveal the horror movie sources behind the lyrics on our new album; to avoid any preconception for the listener, and because none of the lyrics are directly based on any movies but just inspired by movies – a big difference right there. BUT, for the sake of the approaching Halloween, let’s make an exception to our rule and expose the movie that inspired the lyrics of 'Charnel Reflections': it's 'Demons of the Mind' from 1972. The lyrics are very much a flow of consciousness, quite surreal and metaphorical. The movie is just a starting point – an inspiration, so to speak. I guess the underlying lyrical theme is madness. I particularly like how the music glides from one mood to another with a smooth, determined flow to it – it's calm and also savage – and I think, this reflects the lyrics rather nicely. This track is my new favourite in the HOODED MENACE catalogue, which is rather cool thing considering that we’ve already reached our fifth album. Hooded Menace has always been all about memorable tunes, but I feel that we have fine-tuned our approach on 'Charnel Reflections' – as well as on our entire new album."

Recording line-up
Harri Kuokkanen: vocals
Lasse Pyykkö: lead, rhythm and acoustic guitar, bass 
Teemu Hannonen: rhythm guitar
Pekka Koskelo: drums

Current line-up
Harri Kuokkanen: vocals
Lasse Pyykkö: lead, rhythm and acoustic guitar 
Teemu Hannonen: rhythm guitar
Otso Ukkonen: drums
Antti Poutanen: bass

AUDREY HORNE - Release First Details Of Upcoming Album!

Photo credit by Bent René Synnevåg

Three years after the much-praised Pure Heavy album, Blackout arrives with the force of a massive rock`n`roll party – out on January 12th 2018 via Napalm Records!

Fuel to the fire – that’s what relentlessly hot and timeless hard rock outfit AUDREY HORNE provide. These Norwegians know how to create catchy, bigger than life music with riff-soaked fury anthems!

AUDREY HORNE comments on Blackout:   
Dear friends,
We’ve been eager to tell you this for quite some time now – we’re releasing a new album! ”Blackout” will be unleashed upon the masses in January next year, and truth be told - we’re literally brimming with excitement. We can honestly say that this record, yes that’s number six, contains some of the most rocking Audrey Horne tunes yet. Needless to say, we can’t wait to perform them live for you all. We truly hope you will enjoy ”Blackout” as much as we’ve enjoyed putting it together.
See you all somewhere down the line.
Hugs & kisses,
Audrey Horne.“


Blackout track listing
1. This Is War
2. Audrevolution
3. Blackout
4. This One
5. Midnight Man
6. Light Your Way
7. California
8. Satellite
9. Naysayer
10. Rose Alley
11. Juggernaut (Bonus Track)
12. The End (Bonus Track)





AUDREY HORNE Line-up:
Torkjell Rød - Vocals
Arve Isdal - Guitars
Thomas Tofthagen - Guitars
Espen Lien - Bass
Kjetil Greve - Drums
 

mercoledì 25 ottobre 2017

Skein - Deadweight

"Deadweight"

Release Date: September 22nd 2017


Country: Finland

Genre: Darkened Alternative Metal 

Tracklist:
Seduction 
Lies Divine 
Bound 
Lies Mundane 
The Fear Is Love 
Deadweight 
Mare 
In Circles 
The Unkown 


I finlandesi sono sì un popolo molto legato alla loro terra, ed ai loro artisti, ma c’è da dire che quando si tratta di prendere il buono dalla musica, uno sguardo oltre oceano lo gettano sempre.
Gli Skein si formano nel 2004, nel pieno boom della numetal generation e la sensazione che quel periodo gli sia rimasto nel DNA si palesa fin dalla prima traccia del nuovo album Deadweight. Un ingranaggio perfettamente sincronizzato tra la pesantezza degli Swallow Of The Sun di "Songs from the North I" e la metamorfosi alternative metal-core degli Avenged Sevenfold.

Impossibile trovare un difetto a questo disco, se non quello della repetita iuvant, ovvero il binomio metallo pesante e petali di rose che da sempre piace a tutte le latitudini, soprattutto quando la proposta musicale comincia a toccare il pop rock più radiofonico.

I ritornelli sono buoni e le linee vocali molto accattivanti, sicuramente una band che varrebbe la pena vedere dal vivo per apprezzarne fino in fondo lo spirito; la leggerezza e l’orecchiabilità di brani come l'opener "Seduction" e la title track "Deadweight" sono ottimi per scaldare un ambiente prima che prenda fuoco del tutto.

Deadweight nel complesso è disco forte ma non eccelso, che rischia di essere ascoltato con la stessa facilità con cui si farà dimenticare.

6.5/10
Michela (Anesthesia)

Line Up:
- Sami Silvennoinen, vocals
- Juha Höyssä, bass
- Jarno Ojala, guitar
- Hiski Marstio, guitar
- Kari Ruissalo, drums


BLEEDING GODS – firmano per Nuclear Blast Records e annunciano il nuovo album!


Oggi Nuclear Blast è orgogliosa di annunciare la firma degli epic death/black metallers olandesi BLEEDING GODS!

Il fondatore e chitarrista Ramon Ploeg dichiara: "I BLEEDING GODS sono davvero orgogliosi di annunciare di avere firmato un contratto mondiale con la mitica Nuclear Blast Records. Siamo onorati di fare parte della famiglia Nuclear Blast e non ci sono parole per descrivere come ci si senta a essere sulla migliore etichetta metal del mondo. Rispettiamo profondamente Nuclear Blast e ciò che rappresenta. La visione della band e quella della casa discografica combaciano sotto tutti i punti di vista e non c’è dubbio che stia per iniziare una grande collaborazione. Non vediamo l’ora di pubblicare il nostro nuovo album. Speriamo di incontrarvi presto on the road”.

I BLEEDING GODS si sono fatti un nome non solo nel loro Paese, ma hanno ricevuto responsi positivi per i loro concerti all’Eindhoven Metal Meeting, all’Antwerp Metal Fest e allo Stonehenge Festival da parte della stampa, come Aardschok Magazine (NL), Amped Up (BE) e Ghost Cult Magazine.

Tra i loro fan si annoverano gruppi come SEPTICFLESH, FLESHGOD APOCALYPSE, NILE e EPICA/MAYAN:

La combinazione dell’antica mitologia ellenica con il death metal più oscuro dà vita a un risultato pazzesco e di proporzioni epiche. I BLEEDING GODS riescono a dare vita a musica minacciosa che infesterà i vostri sogni!” - SEPTICFLESH

"I BLEEDING GODS creano un potente death metal vecchia scuola. Posso sentirci i vecchi DIMMU BORGIR, il lato più grezzo dei BEHEMOTH e influenze dei KREATOR. La produzione è pulita e ben fatta, per nulla fredda. Sicuramente una band interessante da tenere d’occhio!” - FLESHGOD APOCALYPSE

"Mi piace davvero la pesantezza dei BLEEDING GODS. Hanno un bel concept e le loro canzoni si ascoltano volentieri!”- NILE

"Grande lavoro da parte di questa formazione death metal olandese! Buoni riff, un’atmosfera sinistra e voci brutali. Tutti gli ingredienti giusti per del death metal che spacca”. - EPICA/MAYAN

La band è stata fondata nel 2012 quando il chitarrista Ramon Ploeg ha iniziato a comporre un album dopo avere lasciato la band death metal olandese HOUWITSER. Ramon, che voleva avere un gruppo tutto suo, ha scritto alcune demo piene di groove, pesanti, thrashy e persino classiche. Dopo avere terminato la pre-produzione, si è messo alla ricerca delle persone giuste, cercandole tra vecchie conoscenze della scena metal. Le precedenti band dei suoi attuali colleghi suonavano death metal tecnico, quindi non ha resistito alla tentazione di fare qualcosa di diverso! 

Dopo un po’ di prove, i BLEEDING GODS nel 2013 hanno registrato un demo di quattro brani intitolato “Blood Symphony”.  I testi sono legati agli dei antichi e alla storia dei Maya, dell’Antico Egitto e alle divinità dell’Antica Grecia. I BLEEDING GODS hanno ottenuto gli endorsement mondiali con ENGL-Amps e Serpent King Guitars (SKG) e ben presto hanno esaurito le copie del demo.

Nel 2014 i BLEEDING GODS hanno pubblicato l’album di debutto “Shepherd Of Souls” su Punishment 18 Records, ricevendo ottime recensioni.
L’anno successivo ha rappresentato una svolta.  Una nuova formazione, nuove canzoni, un nuovo concept, un nuovo album! I BLEEDING GODS hanno rinnovato la loro line up e ora sono più forti che mai! Dopo il debutto “Shepherd Of Souls”, la band sa esattamente dove vuole andare e Ramon Ploeg (chitarra), Mark Huisman (voce), Rutger Van Noordenburg (chitarra), Gea Mulder (basso & backing vocals) e Daan Klemann (batteria) hanno dato vita a un concept nuovo di zecca.

A gennaio 2108 potrete ascoltare il risultato attraverso il nuovo album “Dodekathlon”.

ZOM svelano i dettagli del nuovo album “Nebulos”


Gli Heavy Rockers americani ZOM svelano copertina e tracklist del loro nuovo album “Nebulos”.

La band di Pittsburgh è nata nel 2014 e vede tra le proprie fila Gero von Dehn (MONOLITH WIELDER), Andrew D’Cagna (BRIMSTONE COVEN) e Ben Zerbe (Monolith Wielder, Mandrake Project).

Nebulos” verrà pubblicato in CD/DD da Argonauta Records il 19 gennaio 2018. 



TRACK LIST:
 1.    Nebulos/Alien
2.    Burning
3.    Gifters
4.    Solitary
5.    The Greedy Few
6.    There's Only Me
7.    Bird On a Wire
8.    Final Breath
9.    New Trip 



CROBOT – annunciano la nuova sezione ritmica!


Si sono aggiunti ai CROBOT Dan Ryan (batteria) e James Alexander Lascu (basso). Quest’ultimo suona anche nei WILSON e continuerà a ricoprire il ruolo di bassista in entrambe le band. Dan è un artista ufficiale di Ddrum USA, mentre James ha un endorsement con Darkglass Electronics, Spector, EMG Pickups e Ernie Ball.

"Va tutto alla grande nei CROBOT che danno il benvenuto ai talentuosi Dan Ryan alla batteria e a James ‘Uncle Jimmy Muscles’ Lascu al basso. Abbiamo una cinquantina di canzoni pronte e siamo contenti di essere stati così produttivi negli ultimi mesi. Rimanete sintonizzati per la nostra nuova uscita nel 2018!" - Brandon & Bishop

I CROBOT, dopo aver completato il tour estivo negli Stati Uniti, hanno iniziato a lavorare sul terzo album in studio in uscita nel 2018.

L’ultimo album della band “Welcome To Fat City” è disponibile in formato fisico e digitale 


lunedì 23 ottobre 2017

Vreid sign to Season of Mist


Season of Mist are proud to announce the signing of VREID. The Norwegian black'n'roll veterans will release their highly anticipated next album through Season of Mist.

VREID comment: "We are extremely pleased to get signed by Season of Mist. Like us, they have been around for years, and we have a strong relationship to their people and admiration for their work. We are well on our way with our new album, and are very proud to have Season of Mist as a partner when we will launch the upcoming beast. Our march continues."
VREID were formed in 2004. The Norwegian metal brigade rose from the ashes of WINDIR after the tragic perishing of the "Sognametal" legends with the declared mission of exploring new musical paths.

The Norsemen proved true to their words and have delivered 7 albums and one DVD, which each received high praise from critics and fans alike. VREID chose a course of constant evolution that is marked by thematically denoted phases regarding their often historically inspired lyrics. 

This became particularly clear with albums number 3 and 4, 'I Krig' and 'Milorg', which both revolved around concepts dealing with resistance and liberation of Norway during World War II. With their following three records, VREID returned to their Norse roots, of which particularly their latest full-length, 'Sólverv' received highest critical acclaim.    
VREID have hammered out their success partly by being a heavily touring band. The four-piece performed more than 500 shows in 25 countries so far. Their everlasting march to conquer new territories has led the Norwegians to headline tours in Europe, North America, Japan, and India.

Currently, the veterans are working on new material and will record their eighth opus this autumn. Composer and mastermind, Hváll has already announced that "...it will be one hell of an album. After more than 20 years of playing together our spirit is stronger than ever and we can hardly wait to get in studio again to give birth to our new creations".

VREID's style is often referred to as "black'n'roll" and Metal Hammer UK described their music as "a unique time travel in metal" as elements of 70's rock, 80's classic metal, and Norwegian black metal are all clearly audible." 

VREID will release their forthcoming album in 2018 via Season of Mist.

Line-up
Sture: vocals, guitars
Hváll: bass
Steingrim: drums
Strom: guitars

SATYRICON PREMIERE BRAND NEW VIDEO!



With the recent release of their ninth studio album, 'Deep calleth upon Deep', black metal groundbreakers SATYRICON have proven they still lead the way in extreme music. Today they unveil a brand new video for the track 'To your brethren in the dark'. Check it out HERE!

Speaking about the new video, frontman and band visionary, Satyr tells us, "I wanted 'To your brethren in the dark' to be a director’s interpretation of the song, rather than a band performance type of thing. Seeing what we do through the eyes of another artist is always interesting to me and just like the song, the video has become a little bit of a journey on it's own. 'To your brethren in the dark' is definitely one of the flagship songs on the record. It is about emotion, our nature, the spirits, the autumn, the sombre and rainy days, those who we lost and the ones who we have not met yet. You could say it is a tribute to the sorrow in man and to the drama of the nature we surround ourselves with. A song for the dark towers of the past and those who will rise in the future. Pass the torch to your brethren in the dark."