Pagine

Label

mercoledì 31 gennaio 2018

THE SLEEPER - Apparatus

"Apparatus"

Release Date: 26 January 2018


Genre: Post Metal, Progressive metal

Country: Germany

Tracklist
1. Synthetic Gospel
2. Glass Eater
3. Inertia Spiral
4. Engineer
5. Sentinel
6. The God Of Suffocation




All'inizio c’era l’amore per il metalcore, poi, concentrandosi su una multiforme combinazione progressive metal, il batterista Richard Petzl e l’ex cantante dei Narziss Steven Jost decidono di dar senso a quello che fu il loro album di debutto nel 2013 (Aurora) con i THE SLEEPER.

Fondendo l’elemento brutale al desiderio di portare avanti un progetto ambizioso dal songwiting sofisticato, nasce Apparatus, un album solido, dove ogni strumento narra l’aggressività, in un mix abrasivo deathcore, levigato a tratti da tocchi ambient che iniettano personalità e dinamismo.
Un album bidimensionale, che prende in prestito le atmosfere e le melodie dei Monuments di John Browne, senza scoraggiare l'ascoltatore a mollare nei momenti di naturale fiacchezza.

Un disco stilisticamente di buon livello che sottolinea quanto questa band ami il proprio lavoro ma soprattutto il proprio pubblico.

7/10
Michela (Anesthesia)

RIOT V – svelano copertina e titolo del nuovo album!


Mercoledì 24 gennaio la comunità metal ha celebrato l’ingresso nella Hall of Heavy Metal History dei padrini newyorchesi del power metal RIOT V, assieme al batterista dei BLACK SABBATH Bill Ward, al tastierista dei DREAM THEATER Jordan Rudess, al bassista Billy Sheehan, e ad altri artisti che hanno contribuito alla storia del metal.

"Sono onorato del riconoscimento ricevuto dai RIOT nella Heavy Metal History Hall of Fame!" commenta Don Van Stavern. "Gli oltre trent’anni di storia rappresentano una testimonianza della longevità della band, attraverso l’amore dei fan per la nostra musica. Sono anche onorato di avere accanto musicisti leggendari come Bill Ward dei BLACK SABBATH, Carmine Appice, Lemmy, Randy Rhoads e Dio!".

Oggi la band ha svelato che il suo sedicesimo album, intitolato “Armor Of Light”, uscirà il 27 aprile su Nuclear Blast.

L’album è stato prodotto da Chris "The Wizard" Collier (METAL CHURCH, FLOTSAM & JETSAM, SLIPKNOT, KORN e altri), mentre l’artwork è stato realizzato da Mariusz Gandzel (CRYSTAL VIPER, tra gli altri).

Le nuove canzoni faranno impazzire i fan dell’era “Thundersteel”, poiché il principale compositore e collaboratore di lunga data di Mark Reale, Don Van Stavern, si è occupato di parecchie composizioni come fece su “Thundersteel”, “The Privilege of Power” e “Unleash The Fire”.

Don van Stavern aggiunge: "Il nostro nuovo lavoro soddisferà i fan di vecchia data e ne conquisterà di nuovi, poiché il materiale è fresco power metal".

Rimanete sintonizzati per maggiori dettagli su “Armor Of Light”.

Fin dal loro leggendario album di debutto “Rock City” (1977), i RIOT hanno pubblicato numerosi classici dell’heavy metal, tra cui “Fire Down Under” (contenente il singolo “Swords And Tequila”), il capolavoro “Thundersteel” (1988), e l’indimenticabile “The Privilege Of Power ”(1990).
Dopo la morte di Mark Reale e l’abbandono di Tony Moore, Todd Michael Hall (dal Michigan, USA), ha completato la line-up della band, che nel frattempo ha iniziato a presentarsi come RIOT V, guidata dai membri storici Donnie van Stavern (basso) e Mike Flyntz (chitarra). Con il ben accolto “Unleash The Fire” (2014), un gioiello di puro power metal, ancora una volta hanno sottolineato la propria importanza e influenza musicale.

Molti artisti indicano i RIOT tra le loro influenze più importanti e hanno pagato tributo ai padrini del power metal in svariate occasioni. La lista è lunga e include, tra gli altri, gruppi famosi come HAMMERFALL ('Flight Of The Warrior'), Luca Turilli's RHAPSODY ('Thundersteel'), AXEL RUDI PELL ('Warrior') e i giovani NIGHT DEMON ('Road Racin'), ALPHA TIGER ('Flight Of The Warrior'), SAVAGE MASTER ('Swords And Tequila') e STALLION ('Rock City').

RIOT V live:
10.+11.03. J Kawasaki - Club Citta
26.-28.07. D Brande - Headbangers Open Air
02.-04.08. D Wacken - Wacken Open Air



FOLLOW THE CIPHER - Firmano per Nuclear Blast


Falun – questa magica città nel cuore della Svezia, circondata da foreste idilliache e profondi laghi blu, emerge sempre più come centro della creatività per ambiziose e talentuose giovani band. Si trova nell'acqua? Nell'aria? Nessuno lo sa, ma è certo che Falun sia la gloriosa patria di alcune delle più promettenti stelle del nostro pianeta. Dopo aver dato origine a band come SABATON, TWILIGHT FORCE, CIVIL WAR e BILLION DOLLAR BABIES, Falun ha un nuovo gruppo emergente da proporre. Dimenticate tutto ciò che pensavate di sapere, perchè i FOLLOW THE CIPHER sono pronti a inaugurare una nuova era della musica e attraversare le varie dimensioni del nostro universo per lasciarvi senza fiato. Nonostante la loro diversità stilistica, questa metal band svedese crea un'atmosfera coesa, mixando un sound di prima classe con un magico carisma, idee innovative, presenza scenica e una talentuosissima cantante.

Ma diamo un occhio al passato: la storia dei FOLLOW THE CIPHER iniziò nel Maggio 2014, quando
Ken Kängström decise di dare vita a una band con l'intenzione di differenziarsi da tutto ciò che proponeva la scena musicale. Per anni coltivò questa idea, concretizzatasi finalmente grazie a una collaborazione di lunga durata con gli acclamati giganti del metal  SABATON, con i quali i FOLLOW THE CIPHER hanno mantenuto una stretta amicizia. Ken Kängström non è sicuramente un nuovo arrivato nella scena musicale scandinava, dato che ha scritto e prodotto alcune note canzoni dei SABATON, come il monumentale inno ’Carolus Rex‘. E' proprio questa traccia che ha dato il "la": "Penso che la canzone abbia fatto scattare una scintilla in me - in particolare mi ha aiutato a credere nelle mie abilità e opinioni," riflette Ken. "Quando ho scritto questo brano, ho sentito profondamente fosse arrivato il momento di trasformare i miei piani per i FOLLOW THE CIPHER in azione." Per questo, la band ha incluso anche questa importante canzone, ’Carolus Rex‘, nell'album di debutto.

E' nato qualcosa di unico, cresciuto per diventare un mix di NIGHTWISH, IN FLAMES e SABATON, ma allo stesso tempo completamente diverso e innovativo. "Considero la nostra musica tanto visiva quanto cinematografica," dice Ken. "Il sound è vario e si sviluppa su più livelli - ogni elemento gioca un ruolo importante nel suo contesto. La nostra musica può essere ascoltata in due modi differenti: focalizzandosi sugli elementi singoli come le melodie della tastiera o la potente voce di Linda, o godendosi l'intero pacchetto. Entrambi i tipi di ascoltatori otterranno dal nostro CIPHER METAL ciò che cercano!"
La crew dei CIPHER consiste in 5 talentuosi membri; Linda Toni Grahn, una fantastica e bravissima cantante, con lunghi capelli fucsia e occhi color smeraldo, che possiede non solo una potente e caratteristica voce, ma anche un incredibile carisma. Quando sale sul palco, a Linda servono pochi secondi per attirare l'attenzione del pubblico. "Linda è unica - si distingue dalla massa, non solo come ottima cantante ma anche per la sua forte personalità! Subito dopo averla incontrata, sapevo sarebbe stata la persona giusta per noi!" Ken Kängström (chitarra) ricorda il primo incontro con la capitana della truppa dei CIPHER. Gli altri membri includono Karl Löfgren (batteria), Viktor Carlsson (chitarra) e Jonas Asplind (basso).

I FOLLOW THE CIPHER sono una truppa ambiziosa, non solo esprimono la loro passione attraverso la musica, ma anche attraverso il loro stravagante abbigliamento e gli impressionanti live show. Non è quindi una sorpresa che la più grande etichetta metal mondiale, Nuclear Blast, li abbia messi sotto contratto dopo averli visti al Sabaton Open Air 2017. "Li tenevamo d'occhio già da due anni, sicuri della qualità delle canzoni e colpiti dall'impegno dei membri. Il fattore determinante è stata la loro incredibile performance live, che ha provato che i FOLLOW THE CIPHER hanno tutto ciò di cui hanno bisogno," afferma Markus Wosgien, A&R della metal label tedesca. La band aggiunge: "Siamo super eccitati all'idea di far parte di una delle metal label indipendenti più grandi del mondo. Questa collaborazione è per tutti noi un sogno che diventa realtà!"

Per tagliare corto, la banda dei CIPHER è più che pronta per portarvi in un emozionante viaggio attraverso le oscure galassie del metal. E' ora di aprire un nuovo capitolo della storia dell'heavy metal!



FOLLOW THE CIPHER - Live:
01. - 03.06.     CZ        Pilsen - Metalfest Open Air
21.06.             B          Dessel - Graspop Metal Meeting

INFECTION CODE svelano i dettagli del nuovo album


Gli Industrial Noise-makers INFECTION CODE svelano l’artwork, opera di Marco Castagnetto (Shabda, Thee Maldoror Kollective), e il primo singolo del nuovo album “Dissenso”.


INFECTION CODEDissenso” verrà pubblicato in CD/DD da ARGONAUTA Records il 2 marzo 2018. 
I pre-ordini sono attivi QUI 

TRACKLIST:
Santa mattanza
Costretti a sanguinare
Macerie
DSSN
In assoluto silenzio
Ad nauseam
Strategie
Sentenza

Il disco verrà presentato in anteprima sabato 10 febbraio alle Officine Sonore di Vercelli. Apriranno la serata i compagni d’etichetta VAREGO.

martedì 30 gennaio 2018

I francesi CONVICTION firmano per ARGONAUTA RECORDS


Gli Heavy Doomers francesi CONVICTION hanno firmato per ARGONAUTA RECORDS.

Nati da un’idea di Olivier Verron, conosciuto come Amduscias, leader dei TEMPLE OF BAAL, i CONVICTION nascono ufficialmente a novembre 2013, quando composero e registrarono il primo demo in appena 11 ore.

Il materiale – un tradizionale Doom metal influenzato da SAINT VITUS, PENTAGRAM, COUNT RAVEN e primi CATHEDRAL – è stato ben accolto nell’underground. Dopo avere pubblicato il singolo in digitale Outworn, ai CONVICTION si sono uniti il chitarrista Frédéric Patte-Brasseur (ATARAXIE, FUNERALIUM), il bassista Vincent Buisson (MOURNING DAWN) e il batterista Rachid “Teepee” Trabelsi (MOONSKIN, CORROSIVE ELEMENTS).

Entro fine 2018 verrà pubblicato l’album di debutto.

lunedì 29 gennaio 2018

BLACK SPACE RIDERS - Amoretum Vol. 1

"Amoretum Vol. 1" 

Release Date:on 26 January 2018

Label: Black Space Records 

Country: Germany

Genre. Hard Rock

Tracklist:
1. Lovely Lovelie
2. Another Sort Of Homecoming
3. Soul Shelter (Inside Of Me)
4. Movements
5. Come And Follow
6. Friends Are Falling
7. Fire! Fire! (Death Of A Giant)
8. Fellow Peacemakers



Prosegue senza sosta l’attività dei Black Space Riders, che con questo Amoretum Vol.1 giungono al quinto full lenght in meno di 10 anni di attività. Non cambiano le coordinate sonore della  band, sempre all’insegna di un hard rock carico di riffs tuonanti ma anche capace di aperture melodiche, con un synth che colora il tutto di sfumature space-psichedeliche.

La sperimentazione elettronica del precedente ep, “Beyond Refugeeum”, in questo lavoro non viene accantonata del tutto ma ridotta e integrata nella struttura delle 8 songs, che pur muovendosi in territori spiccatamente hard si aprono a svariate influenze.
“Lovely Lovelie” apre le danze ed è un potente stoner rock, con riffs grassi e rumorosi, ma già con “Another Sort Of Homecoming” si cambia registro, con le sue ritmiche squadrate e le sue contaminazioni gothic-wave.
Ancora più gotica appare “Soul Shelter (Inside Of Me)”, non distante dai Cult di “Dreamtime”, mentre “Movements” è un viaggio lisergico dall’inizio morbido, poi via via sempre più ruvido e heavy.
Il lavoro prosegue nell’alternanza potenza-melodia, con “Come And Follow” e “Friends Are Falling” che tornano ad alzare il volume, mentre il lungo finale di “Fellow Peacemakers” ci offre una sognante melodia pianistica. 

Un buon lavoro quindi, che conferma le qualità dei Black Space Riders... ed ora attendiamo il volume due, la cui uscita è prevista entro la fine del 2018!

7,5/10
Andrea

Line-up:
Seb – vocals
Je – vocals, guitar
Sli – guitar
Saq – bass

EMINEM: per la prima volta in concerto in Italia il 7 luglio all'Area EXPO-Experience Milano


PIU’ DI 250 MILIONI DI DISCHI VENDUTI NEL MONDO
15 GRAMMY VINTI
UNO DEI MIGLIORI 100 ARTISTI DI TUTTI I TEMPI
SECONDO LA RIVISTA ROLLING STONE

SABATO 7 LUGLIO 2018
AREA EXPO – Experience Milano



Prezzo biglietti:
POSTO UNICO: € 65,00 + diritti di prevendita
PIT: € 80,00 + diritti di prevendita
VIP Upgrade: € 192,00

IN VENDITA DAL 2 FEBBRAIO 2018

Prevendite autorizzate:

Biglietti disponibili da mercoledì 31 gennaio alle ore 10.00 per 48 ore, fino alle ore 10.00 di venerdì 2 febbraio, su MyLiveNation - registrandosi gratuitamente o accedendo al proprio account su www.livenation.it.

La vendita generale di biglietti sarà disponibile da venerdì 2 febbraio alle ore 10.00 su www.ticketmaster.it e www.ticketone.it

Il VIP Upgrade include:
·        1 biglietto PIT
·        Sala riservata con toilette
·        Check-in riservato
·        1 free drink
·        1 pass laminato

L'organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei nostri comunicati ufficiali.

Nel pieno del successo mondiale del suo ultimo album “Revival”, il 15 volte vinci-tore ai GRAMMY, premiato agli MTV EMA’s e certificato come il più grande rapper di tutti i tempi per dischi venduti, Eminem annuncia oggi l’unica data italiana del suo “Revival Tour” che sarà a Milano quest’estate.

Il 7 luglio sarà il suo primo concerto in Italia, dopo le straordinarie esibizioni dello scorso anno come headliner al Reading and Leeds Festival - NME ha definitivo il suo show “un trionfo” mentre il Telegraph lo ha recensito con 5 stelle. Nel 2014 è stato il primo rapper ad esibirsi allo stadio di Wembley con due date subito sold out.

E’ considerato il più grande MC di sempre. Il suo ultimo album “Revival” ha raggiunto per l’ottava volta consecutiva il n.1 della classifica UK, eguagliando i record dei Led Zeppelin e degli ABBA. “River”, la scorsa settimana, è diventato il nono singolo n.1 dell’artista.


MILANO ROCKS: 30 Seconds to Mars sono il primo gruppo headliner annunciato


NASCE A MILANO UN NUOVO FESTIVAL
ANNUNCIATO IL PRIMO GRUPPO HEADLINER
THIRTY SECONDS TO MARS
8 settembre 2018
Area EXPO - Open Air Theatre - Experience Milano


I Thirty Seconds to Mars sono i primi headliner annunciati a MILANO ROCKS, il festival prodotto e organizzato da Live Nation Italia che si svolgerà il prossimo settembre all’Open Air Theatre dell’Area EXPO- Experience Milano.

L’area, che ha ospitato gli spettacoli musicali durante l’Expo 2015, è stata recentemente rinnovata per assumere la moderna forma di una splendida arena all’aperto, pronta ad ospitare il pubblico dei grandi concerti.

I biglietti per la data saranno in prevendita esclusiva per gli iscritti a MyLiveNation su www.livenation.it a partire dalle ore 9:00 di mercoledì 31 gennaio.

La vendita generale partirà invece alle ore 9:00 di venerdì 2 febbraio 2018 su www.ticketmaster.it, www.ticketone.it e in tutti i punti vendita autorizzati.

I Thirty Seconds to Mars sono una band composta da Jared Leto, Shannon Leto e Tomo Milicevic che ha venduto oltre 15 milioni di dischi nel mondo e registrato numerosi sold-out nelle arene e negli stadi di tutta Europa (saranno in Italia con altre due date, il 16 marzo al Palalottomatica di Roma e il 17 a Bologna all’Unipol Arena, concerti che hanno già fatto registrare il tutto esaurito). Durante la loro carriera hanno ricevuto premi e onorificenze, incluso una dozzina di MTV Awards, 1 Billboard Music Awards e un Guinness World Record per il tour più longevo di sempre. Il 4 luglio il gruppo ha girato un documentario intitolato ‘A Day in the Life of America’ che ha visto in azione più di 90 crew in tutti i 50 stati (inclusi Washington DC e Puerto Rico) con lo scopo di catturare la vita quotidiana americana giorno per giorno. ‘A Day in the Life of America’ uscirà nel 2018, così come il quinto album a cui la band sta attualmente lavorando.



MONSTER MAGNET Unleash Title Track of “MINDFUCKER” New Album Out March 23rd via Napalm Records!


“Ladies and gentlemen, I humbly present for your consideration
 the title track from our new album: MINDFUCKER. We got the rock if you want it! I hope you can dig it”, Dave Wyndorf, MONSTER MAGNET frontman.

Today the title track and first single "MINDFUCKER" has been made available for streaming. Get a first listen to the track HERE.

MONSTER MAGNET puts the pedal to the metal with "MINDFUCKER", their 11th record. "MINDFUCKER" is different, a step forward and a step back at the same time to the almighty roots of hard rock music, kindled by the unpretentious Proto-punk era. Up tempo, savage in both sound and spirit, "MINDFUCKER" is the real deal! The album has the potential to surprise and to whip up the love for the genre, while still giving the sludgies and stoner freaks exactly what they wish for in a new MONSTER MAGNET album.

"MINDFUCKER" will be released on March 23, 2018 and can be pre-ordered right HERE!

MONSTER MAGNET will be on tour in Europe this May and June, a complete list of dates can be found below. The band is currently planning a full North American tour as well.

Details coming soon!

http://zodiaclung.com
https://www.facebook.com/monstermagnet/
https://www.instagram.com/monstermagnetofficial/

sabato 27 gennaio 2018

W.A.S.P. - Release video clip for "Chainsaw Charlie" Taken From „ReIdolized (The Soundtrack to the Crimson Idol)”!


In December 2017, W.A.S.P. successfully completed their "ReIdolized" tour supporting the 25th anniversary of their iconic hit album "The Crimson Idol", the legendary story of Jonathan Aaron Steele, which will finally be released in a rerecorded version and of the album with the 4 missing songs - as originally intended - together with "The Crimson Idol" movie on DVD and BluRay!

W.A.S.P. now proudly present the first glimpse of the incredible film material that has never been officially released! Check out the video for "Chainsaw Charlie" HERE

For the first time EVER as originally intended – the film and soundtrack are united and will be released as one special product! The product will also feature 4 additional songs that were intended to be part of the original "The Crimson Idol". 

"ReIdolized (The Soundtrack to the Crimson Idol)" will be released worldwide on February 2nd 2018 via Napalm Records! The following formats can be pre-ordered HERE:

Symphonic metal band Vinide released their third album, new lyric video online!


Finnish symphonic metal band Vinide released their third album 'Reveal' on January 26th 2018 via Inverse Records
The first single 'The Beginning Scene' from the concept album is released today.

Listen to the album on Spotify

Vinide's singer Elmeri Kinnunen comment:
"Reveal is the most anticipated album for both the fans and the band itself. New material is already being prepared. Hopefully our touring plans get some wind in its sails."


Reveal” is a science fiction story about a large information technology company ”OMEGA’s” former employee who finds himself locked in a mental asylum and is even sentenced to death. After he escapes the asylum he starts to find out what is really going on and what is the biggest interest of OMEGA’s artificial intelligence project. The fears of the future seem to come true meanwhile the humankind is driving itself towards definite termination. The story goes on and a lot of plot twists are going to happen. How big is the urge to create something that humans don’t fully understand? What is going to happen to our hero during his journey finding out the origin of everything.

Track list:
01. Intro
02. The Beginning Scene
03. Breakout
04. Reveal
05. Anger
06. The Rat
07. Plea
08. Emanuel
09. The Truth
10. The Plan
11. Believe
12. Bombs
13. Another Dimension
14. The Great Voyage
15. Save The Earth

Cover art by Petri Lampela.

Recording, mixing and producing the whole album Elmeri Kinnunen also has composed the pieces in collaboration with guitarist Mikko Kähkönen and keyboard player Heikki Polvinen. The final touch was given at Finnvox Studio by Mika Jussila mastering the album.

Line-up:
Elmeri Kinnunen – guitars, vocals
Mikko Kähkönen – guitars
Heikki Polvinen – keyboards
Jaakko Juntunen - drums


GOD IS AN ASTRONAUT UNVEIL FIRST & EXCITING ALBUM DETAILS!

[photo by Stuart Wood]

Ever since forming 16 years ago, Irish trio God Is An Astronaut has reigned as one of the premier instrumental groups. With their fusion of intense rock instrumentation, ethereal and emotional soundscapes, awe-inspiring dynamics and transfixing melodies, each of the band's prior releases has offered a breath taking sonic journey. Now God Is An Astronaut are finally back with their ninth emotive opus titled 'Epitaph', set to be released on April 27th 2018 with Napalm Records! God Is An Astronaut's hotly anticpated album - covered in pain, sadness and melancholic beauty - both sees a progression in their sound while still remaining true to their ethos that helped define the band. 


The cover artwork was painted by French artist Fursy and fits the melancholic mood beautifully:

The track list of 'Epitaph' will read as follows:
1. Epitaph
2. Mortal Coil
3. Winter Dusk/Awakening
4. Seance Room
5. Komorebi
6. Medea
7. Oisín

Pre-order HERE!

Fans may expect a continuation of 2015's 'Helios | Erebus' but a change in direction was unavoidable when real-life tragedies occurred involving people close to the band.
Niels and Torsten Kinsella, twin brothers and co-founders of God Is An Astronaut, are joined again here by long-time drummer Lloyd Hanney. Amongst others, contributions also come from Jamie Dean on keys, Xenon Field on sound design, Jimmy Scanlon once again lends his talents on guitar and Brian Harris performs slide guitar on the song 'Mortal Coil'.
This album, with its stylish and rich musical textures has in its building blocks references to the past, as with a lot of the band’s work. When present experiences are pulled in to the mix you get something that will last well into the future, armed with music like this you are strengthened for that journey.'Epitaph' is an album that will move you deeply and call out to you to be revisited many times!


DESTRUCTION – il batterista Vaaver lascerà la band a marzo! Confermati al Rock the Castle.

Photo Credit: Bianca Berger
DESTRUCTION @ Antwerp Metal Fest 2017

Brutte notizie per i fan dei thrasher tedeschi DESTRUCTION. Il batterista Vaaver, unitosi alla band nel 2010, ha deciso di abbandonare il gruppo per motivi familiari.

Vaaver dichiara:
"Non è mai facile prendere decisioni così difficili, ma per me è venuto il momento di lasciare i DESTRUCTION dopo quasi dieci anni assieme. Questi ragazzi sono i miei fratelli, i miei compagni e degli ottimi musicisti e ho suonato ottime performance con loro. Otto anni di DESTRUCTION sono difficili da descrivere a parole. Abbiamo condiviso il palco più di cinquecento volte e viaggiato in lungo e in largo. Ora, però, devo dedicarmi alla famiglia e i DESTRUCTION devono esplorare nuovi territori e affrontare nuove sfide. Ringrazio Schmier e Mike per avermi dato l’opportunità di fare parte dei DESTRUCTION. Ho fatto del mio meglio per arricchire il suono della band. Ho assistito alle reazioni dei fan in tutto il mondo durante i concerti e le signing session: avevano le lacrime agli occhi nel trovarsi al cospetto della band che ascoltavano dall’inizio degli anni ’80.  Sono esperienze indimenticabili. Auguro alla band il meglio: so che verrà trovato il degno sostituto che potrà dedicarsi anima e corpo al gruppo. Non smetterò di suonare, cambierò solo vita. Spero di rincontrarvi prima o poi… Grazie Schmier e Mike…!"

Fino a marzo Vaaver suonerà i concerti programmati dai DESTRUCTION. Poi Randy Black, che l’aveva già sostituito dopo la nascita del figlio, siederà dietro le pelli finché la band non sceglierà il nuovo batterista.

Schmier aggiunge:
"Non c’è molto da dire in questo momento di profonda tristezza. È davvero difficile separarsi dalle persone cui teniamo per ragioni che vanno oltre il nostro controllo. Dobbiamo accettare che la famiglia venga prima di tutto. Vaaver non è solo stato il migliore batterista che abbiamo mai avuto, anche se non voglio sminuire i suoi predecessori, ma è stato anche un grande amico. Ciò fa male, ma egli farà sempre parte della grande famiglia DESTRUCTION! Grazie per i begli anni trascorsi assieme: le nostre strade si rincontreranno, ma nel frattempo ti auguriamo il meglio per il tuo futuro, Vaavski!".

I DESTRUCTION hanno pubblicato “Thrash Anthems II”, a novembre 2017. 

““Thrash Anthems II”è acquistabile in formato fisico o digitale 



”Thrash Anthems II” - Track Listing:

01. Confused Mind
02. Black Mass
03. Frontbeast
04. Dissatisfied Existence
05. United By Hatred
06. The Ritual
07. Black Death
08. The Antichrist
09. Confound Games
10. Rippin' You Off Blind
11. Satan's Vengeance
Bonus Track
12. Holiday In Cambodia (DEAD KENNEDYS Cover)

I DESTRUCTION saranno tra i protagonisti del Rock The Castle, il boutique festival targato Vertigo.

29.06. - 01.07. Verona - Rock the Castle

AURI – pubblicano il singolo "Night 13" e svelano i dettagli dell’album di debutto


Echi di un altro mondo risuonano dalle profondità della leggendaria tana del coniglio. Musica che si diffonde, accompagnata da momenti di silenzio e sequenze di un sogno escapista, che trascende il tempo e la presenza terrena.
Gli AURI hanno preso vita attraverso tre persone, unite dal bisogno comune di ascoltare un tipo di musica che non può essere descritto solo a parole. Un suono magico da ascoltare quando si cade nella tana del coniglio di Alice.
La cantante finlandese Johanna Kurkela ha prestato la sua voce unica, mentre Troy Donockley e Tuomas Holopainen dei NIGHTWISH hanno lanciato i loro incantesimi con vari altri strumenti. Con ospiti selezionati scelti tra musicisti ed amici, l’album prende definitivamente forma sotto la direzione del tecnico del suono Tim Oliver all’interno dello splendore pastorale dei Real World Studios nell’Inghilterra meridionale.

Oggi gli AURI pubblicano il loro primo singolo in digitale. La canzone "Night 13" può essere acquistata QUI

Il debutto omonimo degli AURI arriverà nei negozi il 23 marzo su Nuclear Blast e sarà disponibile in digipak CD, 2LP, Earbook limitato e digitale.

Tracklist “Auri”:
01. The Space Between
02. I Hope Your World Is Kind
03. Skeleton Tree
04. Desert Flower
05. Night 13
06. See
07. The Name Of The Wind
08. Aphrodite Rising
09. Savant
10. Underthing Solstice
11. Them Thar Chanterelles

Tutto è iniziato con una visione. Un'immaginazione virtuosistica di buon auspicio che si libra in aria, composta di frammenti multi sfaccettati e idee che via via diventano più concreti e prendono lentamente forma, per poi finalmente fuoriuscire dalla mente dei loro creatori nelle vesti di un nuovo progetto.

Completamente inatteso, è stato un processo naturale. Questo è ciò che è accaduto con questi tre eccezionali musicisti che hanno creato una gemma musicale sotto forma degli AURI, che brilla più luminosa della Stella Polare nel cielo notturno. Johanna Kurkela, Tuomas Holopainen e Troy Donockley – i carismatici protagonisti che si celano dietro agli AURI – portano il loro debutto omonimo in un viaggio fiabesco attraverso il tempo e lo spazio, lontano da qui, ricordandoci le avventure di “Alice Nel Paese Delle Meraviglie”.

Ci aspettano cascate sonore, piene di momenti magici e surreali che toccano tutti i sensi; a volte è struggente e sognante, poi è di nuovo eccitante e intenso. Gli AURI celebrano una specie di etno-pop epico-romantico che sembra fluttuare in sfere pittoresche che sono intangibili, ma liberano un manto dai suoni sfaccettati, pieni di potenti immagini. Queste cascate sonore si basano su suoni tradizionali celtici, sequenze di sogni cinematograficamente atmosferici, melodie melanconiche e un tocco di misticismo trasfigurato; la bellissima strumentazione ha una profondità insondabile.

Gli AURI sono il risultato di una passione condivisa. Tutti sono coinvolti in ogni aspetto. Tuttavia Tuomas Holopainen non vuole svelare troppi dettagli sulle canzoni e sulle storie sottese “poiché l’ascoltatore dovrebbe portare la propria storia nelle canzoni ed è proprio questo che rende il disco così bello. Esso prende vita dall’immaginazione di ogni singola persona!”, spiega il compositore. “Ma ciò che posso dirvi è che parte del contenuto e dei testi sono ispirati ai libri di Patrick Rothfuss. Forse chi conosce quei libri e quelle storie coglierà alcuni paralleli e scenari, ma nel disco c’è molto di più”.
Se Tuomas descrive “Auri” con parole sue, non può evitare di sorridere. “Qualche giorno fa, nella band abbiamo discusso del modo migliore in cui definire il disco. Ci sono venuti in mente due termini: Rabbit Hole Music e Celestial Metal. Ovviamente potrete sentire influenze di musica folk, celtica, colonne sonore… insomma tutta quella musica che amiamo e adoriamo, ma categorizzare lo stile è davvero impossibile. Spetta agli ascoltatori farlo!”. Al momento non c’è alcun tour in previsione ma una cosa è certa: “Questo è un album unico!”. Quindi mettetevi comodi, chiudete gli occhi e lasciatevi trasportare in profondità. Un mondo di sorprese e di miracoli vi attende al di là dello specchio.

Gli AURI sono
Johanna Kurkela: voce e viola
Tuomas Holopainen: tastiere e cori
Troy Donockley: chitarra acustica ed elettrica, bouzouki, uilleann pipes, low whistles, aerofono, bodhran, tastiere, voce

DEE CALHOUN nuovo album a marzo!



Go to the Devil, il secondo album solista del cantante degli IRON MAN DEE CALHOUN verrà pubblicato da ARGONAUTA Records il 30 marzo 2018.

La canzone “Jesus, the Devil, the Deed” è il primo singolo dell’album ed è accompagnato dal video ufficiale.


 Il CD “Go to the Devil” è pre-ordinabile QUI

DEE CALHOUN, accompagnato dal bassista LOUIS STRACHAN, sarà in tour in Europa la prossima primavera: il musicista visiterà Danimarca, Germania, Olanda, Italia, Francia, Belgio, Ungheria, Austria, Repubblica Ceca, Svizzera. 
Maggiori dettagli a breve.

La copertina è stata realizzata da Dee Calhoun stesso.

venerdì 26 gennaio 2018

REBELLION - A Tragedy In Steel Part II: Shakespeare's King Lear

"A Tragedy In Steel Part II: Shakespeare's King Lear"

Release date: January 26, 2018


Country: Germany

Style: Heavy Metal

Tracklist:
1. A Fool’s Tale
2. Dowerless Daughter
3. Thankless Child
4. Stand Up For Bastards
5. Storm And Tempest
6. Demons Of Madness
7. The Mad Shall Lead The Blind
8. Black Is The World
9. Battle Song
10. Blood Against Blood
11. Truth Shall Prevail
12. Farewell

I Rebellion sono in pratica una costola dei Grave Digger: fondati da Uwe Lulis e Tomi Gottlich dopo il poco amichevole addio alla band madre, nel corso degli anni sono riusciti a costruirsi una solida reputazione, grazie ad una serie di lavori generalmente validi (sebbene a volte un po’ pretenziosi…), carichi di epic-power metal teutonico. Il “pallino” della band sono sempre stati i concept di ambientazione storica: il precedente lavoro era incentrato sulla storia dei Sassoni, mentre sui vichinghi la band ha addirittura composto una trilogia, tra il 2005 e il 2009.

Con questo A Tragedy In Steel Part II – Shakespeare’s King Lear, la band torna a rendere omaggio a Shakespeare e ad una sua tragedia (già l’aveva fatto nell'esordio del 2002, con un concept ispirato a Macbeth). Uwe Lulis già da qualche anno non è più della partita, ma il sound non ha subito grosse modifiche, conservando la sua potenza ma anche la sua totale sudditanza ai Grave Digger.
Rispetto ai predecessori i ritmi sono in generale più lenti e le atmosfere più cupe e drammatiche, e per questo la voce di Seifert, identica a quella di Chris Boltendahl, a volte appare fuori posto. I brani in ogni caso sono validi, a tratti eccellenti (in particolare l’evocativa “Thankless Child” e la diretta e violenta “Storm And Tempest”), seppure con qualche momento di stanca sul finale (la lunga e noiosa “Farewell”).

Complessivamente un buon lavoro quindi, lontano comunque dai vertici del genere e anche dai migliori Grave Digger. Chiaramente, se siete fans dei “becchini” questo è un lavoro da comprare a scatola chiusa.

7/10
Andrea

line-up:
Michael Seifert – vocals
Oliver Geibig – guitsr
Stephan Karut – guitar
Tomi Gottlich – bass
Tommy Telkemeier – drums