Pagine

Label

mercoledì 28 febbraio 2018

ORPHANED LAND - Unsung Prophets & Dead Messiahs

“Unsung Prophets & Dead Messiahs” 


Release Date: on 26 January 2018 

Country: Israel

Genre: Folk - Progressive Metal, Mizrahi

Track List:
1. The Cave
2. We Do Not Resist
3. In Propaganda
4. All Knowing Eye
5. Yedidi
6. Chains Fall To Gravity Feat.– Steve Hackett
7. Like Orpheus Featuring – Hansi Kürsch
8. Poets Of Prophetic Messianism
9. Left Behind
10. My Brothers Keeper
11. Take My Hand
12. Only The Dead Have Seen The End Of The War Feat. – Tomas Lindberg (2)
13. The Manifest - Epilogue

In un momento in cui il mondo sta combattendo la sua terza guerra mondiale, almeno dal punto di vista etnico, gli Orphaned Land squarciano queste tenebre di odio, con un nuovo disco.

Unsung Prophets & Dead Messiahs è un concept album che racconta del precario equilibrio tra uomo e sopravvivenza, un viaggio nel tempo che oggi, più che mai, risuona terribilmente attuale.
Tredici brani di protesta che vogliono mettere in evidenza come, la musica, la fede, La perseveranza, potrebbero essere delle armi perfette, se solo fossero utilizzate con saggezza. Partendo dal mito della Caverna di Platone, gli Orphaned Land inabissano il loro sound fin nelle profondità del metal; un’esplosione di suoni, dove la tradizione, con i suoi archi, abbraccia l’epicità delle orchestrazioni, finendo per essere sopraffatta da languide melodie prog rock.
Il sesto album della band israeliana ribadisce la carica emozionale e tutta l’aggressività repressa, consapevoli di doversi muoversi su terreni impervi, oscillano perfettamente tra metal e rock in un valzer di ritmi regolari che danno una sensazione di beatitudine in un mondo di angoscia; riff graffianti ed ipnotici ci inducono ad un ascolto ancora più approfondito.

Per quanto l’assenza del chitarrista storico Yossi Sassi sia abbastanza tangibile, Unsung Prophets & Dead Messiahs è forse l’opera più completa a livello stilistico mai scritta dalla band.

8.5/10
Michela (Anesthesia) 

Carnation sign to Season of Mist


Season of Mist are proud to announce the signing of CARNATION. The Belgian old school death metal extremists will release their highly anticipated debut album through the label in 2018.

CARNATION comment: "Inflamed with excitement, we proudly announce that we have signed with Season of Mist! We have worked hard preparing our debut album and we are of course elated to have found the perfect partner to release it.  We're completely convinced this will be a very successful cooperation and we are looking forward to what the future will bring. Our newest offering was meticulously recorded and mixed in our own Project Zero Studio and it was mastered by Dan Swanö (BLOODBATH, MISERY INDEX, EDGE OF SANITY) at his Unisound Studio. We're extremely excited to finally release this record and we hope to see you all on the road soon!"

On further news, CARNATION will embark on a Brazilian tour in support of PESTILENCE on April 05, 2018

Formed in 2013, CARNATION released their debut EP 'Cemetery of the Insane' in the year 2015, which was followed by their 'Live at Asakusa Deathfest EP' (2017) and featured live tracks that were recorded during their tour in Japan.

These releases combined with their reputation as a notoriously impressive live act drew the attention of fans worldwide and provided CARNATION with the opportunity to perform at several European festivals such as Alcatraz Metal Fest (BE), Graspop Metal Meeting (BE), Summer Breeze (DE), and Eindhoven Metal Meeting (NL).

Line-up
Simon Duson: vocals
Jonathan Verstrepen: guitars
Bert Vervoort: guitars
Yarne Heylen: bass
Vincent Verstrepen: drums

In 2018, the band will release their much anticipated debut album via Season of Mist.




Style: Old School Death Metal

lunedì 26 febbraio 2018

ERDVE - Vaitojimas

"Vaitojimas"

Release date: February 9th, 2018


CountryLithuania

Style: Experimental Hardcore Sludge

Track-list
1. Vaitojimas (5:48)
2. Išnara (7:43)
3. Prievarta (6:17)
4. Apverktis (4:49)
5. Pilnatvė (7:04)
6. Atraja (5:19)
Total playing time: 37:00



Sgretolando tutte le “buone” regole, i Lituani ERDVE si sono messi ad un tavolino, e semplicemente basandosi su un concetto di vuoto emotivo, hanno costruito questo Vaitojimas.

Risalta subito l’eterogeneità a moltissime correnti musicali, hardcoce, black metal e stoner in primis, che rendono il disco tutt'altro che noioso. Non mancano i testi su violenza, abusi sessuali ed il disgustoso comportamento dell’essere umano che sembra appagarsi sempre più macchiandosi di azioni criminali.
Il resto del disco è un rincorrersi di refrain thrash, soprattutto nell'esecuzione dei brani, sorretti da un drumming potente e preciso e dove la dinamicità delle chitarre si scontra contro una sperimentazione che dovrebbe abbracciare il mondo del metallo nero ma che in alcuni passaggi sembra solo sprofondare in quel death scandinavo di second’ordine che ti fa un po' perdere la voglia.

Gli ERDVE stanno cercando di seminare un nuovo seme dell’odio in terra baltica... vedremo come andrà a fine.

7/10
Michela (Anesthesia)

Line-up
Vaidotas Darulis: guitar, vocals
Kristijonas Nenartavičius: guitar, soundscapes
Karolis Urbanavičius: bass
Valdas Voveraitis: drums

Cover art: Vaidotas Darulis

Dead Shape Figure to release fourth album in June, first music video out now!


Finnish, Helsinki-based metal band Dead Shape Figure will release their anticipated fourth album 'Cacoëthes' on June 8th 2018 via Inverse Records. It's been five years since their latest studio album 'Opus Victoria' was released. The band guarantees that the upcoming album is the best DSF ever! 

The first single 'The Last Of The Bearing Beats' is released today (February 26th 2018) 


”Cacoëthes is simply the best Dead Shape Figure Ever. It took some time but now it's very easy to stand behind our music and lyrics" comments the band's singer Galzi.

The drummer Mohkis talks about new single:
The Last Of The Bearing Beats’ is an opening track from our upcoming Cacoëthes album and it represents Dead Shape Figure's updated sound. A Whole Lot Of Everything.

Listen to The Last Of The Bearing Beats:

HARDCORE SUPERSTAR - svelano il nuovo video di “Bring The House Down”

HARDCORE SUPERSTAR
svelano il nuovo video di “Bring The House Down”

Dopo aver concluso il 2017 con la loro fenomenale radio hit “Have Mercy On Me” e aver completato un tour di grande successo come co-headliner dei FOZZY suonando diversi show sold out in Inghilterra ed Europa, gli originali Wild Boys di Göteborg sono pronti per pubblicare il secondo singolo e video di “Bring The House Down” via GAIN Music Entertainment.


Tratto dal loro attesissimo album “You Can´t Kill My Rock N’ Roll" che uscirà il 21 Settembre 2018, “Bring The House Down” è un coinvolgente inno alla Hardcore Superstar. Forte, fiero e perfetto per essere ascoltato a massimo volume! Il singolo è disponibile su tutte le piattaforme digitali e sarà seguito da un esclusivo 7" in edizione limitata.

sabato 24 febbraio 2018

BEHEMOTH – pubblicano il DVD/Blu-Ray “Messe Noire” il 13 aprile


Il 13 aprile i signori polacchi del black/death BEHEMOTH pubblicheranno un nuovo DVD/Blu-ray dal vivo intitolato “Messe Noire”.

Il frontman Nergal dichiara "’Messe Noire’. È tutto ciò che rappresenta la magia dal vivo dei BEHEMOTH e siamo felici di averne una reale rappresentazione. ‘Messe Noire’ cattura la reale intensità di ciò che facciamo come band e l’energia che condividiamo con i fan. È anche un punto esclamativo, il modo perfetto per concludere il ciclo di  ‘The Satanist’, un’esperienza indescrivibile e uno straordinario capitolo della carriera dei BEHEMOTH e delle nostre vite finora!  Con la pubblicazione di ‘Messe Noire’ ringraziamo le nostre legioni sparse in tutto il mondo per il loro continuo supporto. Ora lasciamo che sia l’arte a parlare….”.

Il teaser ufficiale può essere visto sulla pagina Facebook ufficiale dei BEHEMOTH.

La band ha anche pubblicato un estratto dal vivo di 'Blow Your Trumpets Gabriel' 

Messe Noire” include i concerti della band a Varsavia, Polonia l’8 ottobre 2016 e al Brutal Assault 2016, oltre ai video ufficiali realizzati per “The Satanist”.

L’uscita sarà disponibile in svariati formati: earbook limitato con DVD, Blu-ray e CD; DVD/CD digi; Blu-Ray/CD digi. Le versioni in vinile contengono il concerto di Varsavia e saranno disponibili in vinile argento, oro (esclusive mailorder Nuclear Blast) e nero.  

I pre-ordini sono attivi QUI

SETTLE YOUR SCORES - Firmano per SharpTone Records. Nuovo album “Better Luck Tomorrow” in uscita il 13 aprile


I SETTLE YOUR SCORES sono tornati con “Better Luck Tomorrow, un album dinamico e divertente che verrà pubblicato il 13 aprile su SharpTone Records. La band offre un piccolo assaggio attraverso la canzone 'Keep Your Chin Up and Your Expectations Down' e il relativo video.


I SETTLE YOUR SCORES dichiarano: "'Keep Your Chin Up And Your Expectations Down' parla delle meravigliose gioie offerte dagli appuntamenti romantici nell'età moderna, una cultura costruita sulla gratificazione istantanea e attenzione sul breve periodo, ridotta a un sistema di scorrimento superficiale. Questa canzone è stata fortemente ispirata da un episodio di Master of None, in cui il personaggio principale inizia a utilizzare un'app di appuntamenti e passa attraverso una serie di appuntamenti poco brillanti, pieni di delusioni e situazioni imbarazzanti. Mi ha ricordato molte mie esperienze e ho capito subito che volevo trasformarlo in una canzone. Quando abbiamo fatto il video, volevamo trasmettere quelle esperienze in modo avvincente in meno di tre minuti e mezzo, quindi uno scenario di speed dating sembrava la scelta più ovvia. Musicalmente, la canzone ricorda molto i primi anni 2000 del pop-punk. L'alta energia e il ritornello accattivante l’hanno reso un candidato forte per il primo singolo. Il nuovo album è piuttosto diverso rispetto al nostro materiale precedente, quindi siamo molto impazienti di vedere come reagiranno le persone".

Il singolo può essere acquistato QUI

I pre-ordini di “Better Luck Tomorrow” (fisici o digitali) sono attivi QUI

Nati a fine 2014, i SETTLE YOUR SCORES hanno cercato innanzitutto di far conoscere il proprio nome nel Midwest e online. A gennaio 2016 la band ha pubblicato il debutto “The Wilderness”, quasi un’ora di heavy pop punk, che l’ha portata in tour con band come KNOCKOUT KID e FOR THE WIN, e l’ha vista partecipare a svariati festival locali.

Il loro duro lavoro ha pagato e i SETTLE YOUR SCORES sono riusciti a firmare per SharpTone Records. Il 2018 sarà il loro anno e la band avrà i meritati riconoscimenti in ogni continente.

SETTLE YOUR SCORES sono:
Christian Fisher | voce
Ricky Uhlenbrock | chitarra/voce
Patrick Bryant | chitarra
Jeffrey Borer | basso
Caleb Smith | batteria

KATAKLYSM – svelano copertina e tracklist di "Meditations"!


I melodic death metallers di Montréal KATAKLYSM hanno terminato le registrazioni del loro prossimo album “Meditations”. Le dieci canzoni sono state prodotte dal chitarrista J-F Dagenais e dal batterista Oli Beaudoin, mentre del mixaggio si è occupato Jay Ruston (ANTHRAX, STONE SOUR, ecc.). La masterizzazione è stata curata da Paul Logus (PANTERA e altri).

La band svela la copertina realizzata da Ocvlta Designs di Surtsey, già autore dell’artwork del precedente “Of Ghosts And Gods”.

Il cantante Maurizio Iacono ha commentato: "Questo è un album molto personale per me, nel quale ho rivisitato vecchie ferite. Ho sentito un forte impulso a riversare la mia anima in questo lavoro. I ragazzi ed io ci siamo isolati sotto lo stesso tetto durante il processo compositivo, proprio come facevamo nei primi tempi… senza preoccupazioni se non divertirsi, essere onesti e realizzare un album serio che ci rappresenta oggi, ma rispetta il nostro passato. La nostra nuova storia sta arrivando e siamo desiderosi di condividerla con voi!".

“Meditations” - Track Listing:
01. Guillotine
02. Outsider
03. The Last Breath I'll Take Is Yours
04. Narcissist
05. Born To Kill And Destined To Die
06. In Limbic Resonance
07. And Then I Saw Blood
08. What Doesn't Break Doesn't Heal
09. Bend The Arc, Cut The Cord
10. Achilles Heel

Meditations” segna il ritorno della vecchia etica lavorativa. Tutti e quattro i membri del gruppo hanno scritto e composto le canzoni sotto lo stesso tetto, per la prima volta in dieci anni e sono tornati all’epoca di  “Shadows & Dust”, “Serenity In Fire” e “In The Arms Of Devastation”.

KATAKLYSM live:

01. - 03.06. CZ Pilsen - Metalfest Open Air
14. - 16.06. D Ferropolis - With Full Force
21./22.06. D St. Goarshausen - RockFels
23.06. F Clisson - Hellfest
06./07.07. RO Bucharest - Metalhead Meeting
20./21.07. D Bertingen - Rock unter den Eichen
15. - 18.08. D Dinkelsbühl - Summer Breeze

Le ristampe in vinile di “Shadows & Dust” e “Serenity In Fire” e l’ultimo album in studio “Of Ghosts And Gods” sono disponibili QUI

venerdì 23 febbraio 2018

SCHWARZER ENGEL - Kult der Krähe

"Kult der Krähe"

Release Date: February 23, 2018

Label: Massacre Records

Country: Germany

Genre: Dark/Gothic Metal

Track List:
1. Krähen an die Macht
2. Viva la Musica
3. Gott ist im Regen
4. Sinnflut
5. Futter für die See
6. Mein glühend Herz
7. Ein kurzer Augenblick
8. Meerflucht
9. Requiem
10. Unheil
11. Wenn mein Herz zerbricht (Digipak Bonus)


Anticipato dal lyric video della traccia “Sinnflut", tornano gli angeli neri di Stoccarda SCHWARZER ENGEL con il nuovo album Kult der Krähe.

Provando con tutte le loro forze ad esportare il loro sound fuori dai confini teutonici, gli SCHWARZER ENGEL hanno maggiormente sintetizzato il suono rendendolo più incline alla mutazione genetica verso il sinfonico, con stacchi ariosi e backing vocals dalle linee fiabesche.
Senza rinunciare al loro stile, i tedeschi hanno optato per una forma più matura ed una produzione più complessa; i ritornelli rimangono sempre molto accattivanti, con un potenziamento dei riff che conferiscono quel pizzico di hard rock, pur rimanendo nei ranghi dell’industrial metal dei mitici Orgy.

Creditori di un successo che stenta a decollare, anche per questa volta una sufficienza un po' risicata.

6.5/10
Michela (Anesthesia)


LINE-UP
Dave Jason - Vocals, Guitars, Programming
Vincent Hübsch - Guitars
Timo Joos - Guitars
Bert Oeler - Bass
Carlo Schmidt – Drums


giovedì 22 febbraio 2018

NORTHWARD feat. Floor Jansen & Jørn Viggo Lofstad firmano per Nuclear Blast!


Durante la 'All Star Jam' al Progpower USA Festival del 2007, l’attuale cantante dei NIGHTWISH Floor Jansen e il chitarrista dei PAGAN'S MIND Jørn Viggo Lofstad hanno spontaneamente unito le loro forze sul palco per interpretare alcune cover; immediatamente si sono accorti della magia creativa tra di loro. Benché i due musicisti non si fossero mai incontrati prima, hanno presto scoperto il loro comune amore per l’hard rock e hanno deciso di scrivere delle canzoni assieme. Nel 2008, conoscendosi appena, hanno composto un intero album. A causa dei rispettivi impegni professionali, il loro progetto NORTHWARD non ha mai potuto vedere la luce del sole… almeno fino ad oggi!  

Nel 2017, anno di pausa per i NIGHTWISH, Floor ha contattato il suo vecchio amico Jørn Viggo, per vedere se fosse interessato a resuscitare i NORTHWARD. "Jørn Viggo ha risposto in maniera positiva e abbiamo iniziato a pianificare il tutto. Ci siamo incontrati lo scorso marzo in Svezia e abbiamo rimesso mano al materiale per vedere se fossimo ancora soddisfatti del risultato", ricorda Floor Jansen.

Ben lontano da qualsiasi confine di genere, il suono dei NORTHWARD è potente, euforico e vicino alla tradizione di SKUNK ANANSIE, FOO FIGHTERS e ALTER BRIDGE, ma anche di band più vecchie come DEEP PURPLE e LED ZEPPELIN. È musica che va dritta al punto ed è senza compromessi.

Con l’aiuto del produttore Jacob Hansen (VOLBEAT etc.) e liberi dalle influenze musicali delle rispettive band, hanno forgiato un raro diamante composto da riff pesanti e dalla voce inconfondibile di Floor. Benché le canzoni siano state scritte nel 2008, suonano fresche e vitali ancora oggi. “La musica è melodica, ma anche in your face e cazzuta. Bei riff, buone melodie, arrangiamenti eleganti. Ci piace definirla semplicemente ‘buona musica’”, ha commentato la cantante. “Abbiamo voluto esplorare il suono rock basilare con batteria, basso, chitarra e voce, senza strati di tastiere, cori, ecc.”.

Floor Jansen e Jørn Viggo Lofstad, sono accompagnati da Morty Black (TNT) al basso, mentre la batteria è stata suonata da Django Nilsen e Stian Kristoffersen (PAGAN'S MIND). Ci sono anche la sorella di Floor, Irene Jansen, che duetta su ‘Drifting Islands’ e Ronny Tegner dei PAGAN'S MIND che ha suonato il piano in un brano. 

Quest’anno i NORTHWARD pubblicheranno l’album di debutto su Nuclear Blast. Floor Jansen dichiara: "Siamo felici ed eccitati all’idea di pubblicare questo disco rock su Nuclear Blast. Hanno accettato la sfida di presentare al mondo questo album non metal, credendo in noi come musicisti e per amore della buona musica. Abbiamo messo cuore e anima in questo disco. Ne siamo molto orgogliosi e non vediamo l’ora di farvelo ascoltare!”.  


AMORPHIS – svelano i dettagli del nuovo album!


Gli AMORPHIS hanno finalmente concluso le registrazioni del loro prossimo album in studio, intitolato “Queen Of Time”. Il disco verrà pubblicato il 18 maggio da Nuclear Blast. Rispetto al suo predecessore “Under The Red Cloud” (2015), questo lavoro vede l’inserimento di flauti, strumenti a corda, arrangiamenti orchestrali e persino un coro. Inoltre per la prima volta sarà possibile ascoltare l’autore dei testi, Pekka Kainulainenon, che contribuisce al disco con un discorso in finlandese!

Oggi la band svela altri dettagli sulla produzione, sul titolo, sulla copertina e sul ritorno del nuovo/vecchio bassista Olli-Pekka Laine.

Ancora una volta l’album è stato prodotto dal celebre Jens Bogren (OPETH, AMON AMARTH, KREATOR, e altri), ben conosciuto per la sua capacità di sfidare e motivare gli artisti durante il processo di registrazione. Egli non ha di certo paura di far sì che i musicisti oltrepassino i propri limiti!

Esa commenta: "Ritengo che ‘Queen Of Time’ abbia rappresentato una grossa sorpresa anche per noi. Durante le prove e la pre-produzione non avevamo idea che Jens avesse già in testa il quadro generale. È una naturale continuazione di ‘Under The Red Cloud’, ma con gli steroidi. Le canzoni sono più aggressive, ma al tempo stesso sono presenti più parti dinamiche, armonie e arrangiamenti orchestrali. Il risultato sono gli AMORPHIS come non li avete mai ascoltati prima! Essenzialmente lavorare con Jens è stato eccellente. Come persona è molto simile a noi: abbiamo il medesimo strano senso dell’umorismo e non ci spaventa lavorare duramente”.

L’artwork, che è stato realizzato ancora una volta dall’artista francese Jean ”Valnoir” Simoulin - Metastazis, cattura perfettamente il feeling dei testi e della musica. Attraverso le parole dell’autore dei testi Pekka Kainulainen, il tema lirico è universale: “Le culture nascono, si sviluppano e vengono distrutte. La storia dell’uomo consiste nel ricercare, trovare e dimenticare. Una singola scintilla può incendiare il mondo, una singola idea può far nascere una cultura. Il più grande può stagnare nell’insignificanza, il più piccolo può possedere il potere del cambiamento. I testi dell’album sono echi distanti di antichi popoli delle foreste, appartenenti a un’epoca in cui il senso delle cose era proporzionato all’energia cosmica che governa la nascita e la morte. Se si perdeva il legame, cercavano un filo di conoscenza, trovavano una nuova direzione e rinasceva una nuova era”.

Queen Of Time” vede inoltre il ritorno del vecchio/nuovo bassista Olli-Pekka 'Oppu' Laine, che sostituisce Niclas Etelävuori, uscito dal gruppo nel 2017. Oppu è uno dei membri che fondarono la band nel 1990 e ha registrato sette dischi con gli AMORPHIS (“The Karelian Isthmus” LP, 1992; “Privilege Of Evil” EP, 1993; “Tales From The Thousand Lakes” LP, 1994; “Black Winter Day” EP, 1995; “Elegy” LP, 1996; “My Kantele” EP, 1997 e “Tuonela” LP, 1999), prima di separarsi dal gruppo nel 2000.

"A essere onesti 'Oppu' era l’unico che avremmo immaginato negli AMORPHIS. È stato divertente: quando abbiamo suonato i primi concerti assieme la scorsa estate c’era un clima davvero familiare. È stato coinvolto negli arrangiamenti delle canzoni e ha anche portato in tavola delle ottime idee!”, racconta Esa. Oppu aggiunge: "Lo scorso anno con gli AMORPHIS è stato eccitante, nostalgico e divertente, ma al tempo stesso è stato anche confortevole essere di nuovo coi ragazzi. Sarà un cliché, ma è stato come tornare a casa dopo una lunga odissea. Dopo diciotto anni sembra di ripartire da dove avevamo lasciato. Non vedo l’ora di andare in tour. Il nuovo album è davvero solido, la cosa più difficile sarà scegliere le canzoni da suonare dal vivo. Nei prossimi anni vi regaleremo dei concerti killer! Inoltre prevedo una lunga e florida carriera per la band nella formazione attuale”.



Ester Segarra signs to Season of Mist


Season of Mist are proud to announce the signing of ESTER SEGARRA. The renowned Catalan photographer has had a huge visual impact on the metal scene with countless cover-shots and promo-pictures in all major rock and metal publications with iconic pictures featuring such important acts as MAYHEM, ROTTING CHRIST, WATAIN, DARKTHRONE, ABBATH, ELECTRIC WIZARD, and many more.

ESTER SEGARRA will release her anthology photo-book, 'Ars Umbra' that comes with an original score composed by Uno Bruniusson via the label this year.

ESTER SEGARRA comments: "The anthology, 'Ars Umbra' celebrates 15 years of my music photography. Pictures and music are presented in the form of a photo-book with an added original soundtrack, which I had specially commissioned from percussionist extraordinaire, Uno Bruniusson (ex-IN SOLITUDE, DEATH ALLEY, PROCESSION). His music has been created to provide a rhythm, a mind-space that alters the experience of the book. This project has consumed me for the last two years and I am very glad and honoured to have it finally released via Season of Mist, which is most fitting; considering their eclectic roster of bands, their boundary pushing attitude and their graphic art outlet E-Kunst. Having worked many times with this label before, I know their fire is as strong as mine. The time will soon come to unleash and fuel the flames of 'Ars Umbra'!"

You may not be aware, but you already know the art of ESTER SEGARRA. For over a decade, the Barcelona-born photographer has re-imagined the visual aspect of heavy metal for GHOST, WATAIN, ELECTRIC WIZARD, CATHEDRAL, MAYHEM, KATATONIA, PARADISE LOST, AT THE GATES, CARCASS, DARKTHRONE, ROTTING CHRIST, VENOM, ABBATH, and others.

Through her lens, ESTER SEGARRA has lifted the veil on some of extreme music's most notorious players and in turn become one of the most prolific and significant contemporary music photographers.

ESTER SEGARRA started to work for the influential UK underground print outlet for extreme music, Terrorizer Magazine in the year 2001 and following from there, she had her pictures published in Metal Hammer, Decibel, Rock Hard, Iron Fist, Deaforever, This Is Metal, Close-Up among many other magazines. Ester has also accepted commissions from metal labels such as Season of Mist, Century Media, Nuclear Blast, Candlelight, Rise Above, Spinefarm , and Peaceville.

The works of ESTER SEGARRA have been exhibited for example at taste-making festivals such as Roadburn, the Netherlands and Beyond the Gates, Norway. The next opportunity to see her photography exhibited will be at the Rome Tattoo Expo in Italy's capital from the 4th to the 6th of May.

ORPHANAGE NAMED EARTH svelano i dettagli del nuovo album


I Post Metal / Sludgers polacchi ORPHANAGE NAMED EARTH svelano artwork e la copertina del prossimo album “Re-evolve”.

Due canzoni sono disponibili di seguito:
Monuments of Tomorrow




ORPHANAGE NAMED EARTH “Re-evolve” verrà pubblicato in CD/DD da ARGONAUTA Records il 20 aprile 2018. 
I pre-ordini sono arrivi QUI

TRACK-LIST:
01 Piss on Your Parade
02 Holy Hate
03 Insanity
04 Charity Everywhere
05 Romance is in the Eye of the Seeker
06 Pity this Kind
07 Orphanage Named Earth
08 Monuments of Tomorrow

L’artwork è stato realizzato da Andy Lefton (WAR//PLAGUE, TAU CROSS)

Rotten Sound reveal first track and details of forthcoming new EP


ROTTEN SOUND are unleashing the first crushing track taken from their forthcoming new EP, 'Suffer to Abuse' - not to be confused with the band's previous album 'Abuse to Suffer'. The EP will hit stores on April 13th, 2018.



The release dates coincides with the start of ROTTEN SOUND's European tour. Please find all currently confirmed dates in Asia and Europe at the bottom and contact Season of Mist for interview requests.



Vocalist Keijo Niinimaa comments: "Our new track 'Harvester of Boredom' is the first song created for this release: Sami's riffs and the lyrics are about a drug related harvesting in not-so-good conditions. This has nothing to do with Metallica - except for the nodding tribute in the title - just in case someone mistakenly thought that we wanted to comment on their efforts."

ROTTEN SOUND are furthermore releasing the artwork of 'Suffer to Abuse', which has been created by Thomas Boutet at Mush Design and can be viewed together with the album details below.



Track-list

1. Privileged (1:25)
2. The Misfit (1:53)
3. Stressed Mess (2:05)
4. Harvester of Boredom (2:01)
5. One Hit Wonder (1:19)
6. Nutrition (2:23)
7. Slaves of Lust (0:51)
Total playing time: 9:52



ROTTEN SOUND have firmly established themselves as one of the leading acts of the grindcore scene. Expertly wielding the fierce brutality and massive aggression of their genre, the Finns add intelligent songwriting, effective arrangements, and musical proficiency as well as subtle death metal elements to their sound.




Their forthcoming new EP 'Suffer to Abuse', which is not to be confused with their latest full-length album, 'Abuse to Suffer' (2016), embodies those aforementioned virtues to the point. The EP delivers seven short sharp chops that hit home perfectly.




ROTTEN SOUND was conceived in the city of Vaasa, Finland by guitarist Mika Aalto in 1993, who was soon joined by vocalist and word-smith Keijo Niinimaa. The duo still remains in place, while the original members in all other positions have been replaced several times until today. 




The Finns can field an impressive catalogue of seven highly acclaimed studio albums, now eight EPs, three split singles, a single, and a live DVD. Furthermore, ROTTEN SOUND have already conquered the stages of all major metal and hardcore oriented festivals and also toured in regular intervals alongside such renowned acts as MALEVOLENT CREATION, PHOBIA, DISFEAR CARCASS, MUNICIPAL WASTE, EXHUMED, NAPALM DEATH, and PIG DESTROYER – among many others.




With 'Suffer to Abuse', ROTTEN SOUND are gearing up their musical juggernaut just in time before crushing stages all over Asia and Europe this spring. Hold on tight and enjoy the bliss of this heavily whirling grind-tornado!









martedì 20 febbraio 2018

GRIMNER - Vanadrottning

"Vanadrottning”

Release Date: on February 9th 2018

LabelDespotz Records

Country: Sweden

Genre: Folk Viking Metal

Tracklist:
1. Vanadrottning
2. Avundas Hennes Ungdom
3. En Fallen Jatte
4. Kvallningssang
5. En Vilja Av Jarn
6. Fafnersbane
7. Vart blod, vara liv
8. Dodens dans
9. Agers Salar
10. Sangen Om Grimner
11. Freja Vakar

I Grimner sono una band svedese fondata nel 2008 che propone un’interessante fusione di folk e heavy metal. Hanno all’attivo diversi ep (tra cui l’acustico De Kom Fran Norr”) e due full lenght (“Blodshymner” del 2014 e “Frost Mot Eld” del 2016) grazie ai quali hanno guadagnato una certa popolartà in madrepatria, tanto da meritare un tour di spalla ai Korpiklaani.

Con Vanadrottning i Grimner pubblicano quello che, probabilmente, è il lavoro più maturo e completo della loro discografia. Si tratta di un concept, in cui si narra la storia della dea Gullveig e della guerra tra Aesir e Vanir.
La music passa da episodi violentissimi al limite del death metal ad altri melodici ed epici, in cui la voce del nuovo arrivato Martin Welcel fa un’ottima figura. In tutte le tracce si fa ampio uso di strumenti folk tradizionali quali cornamusa, mandola e flauto, che associati ai potenti riffs del leader Ted Sjulmark e al tappeto di tastiere (mai invadente ma sempre presente) di Kristoffer Kullberg creano atmosfere eroiche davvero coinvolgenti.

Tracce quali “En Fallen Jatte” o la title-track evocano immagini di campi di battaglia innevati e vichinghi assetati di sangue, i Bathory di “Nordland” possono essere un termine di paragone, ma i Grimner riescono comunque ad essere sufficientemente personali. 
Forse non siamo ancora ai livelli dei Tyr (campioni incontrastati del viking metal) ma Vanadrottning è nel suo genere un lavoro di tutto rispetto… 

7,5/10
Andrea

Line-up:
Ted Sjulmark – guitar, vocals (growl)
Martin Welcel – guitar, vocals (clean)
David Fransson – bass
Henry Petersson – drums
Johan Rydberg – flute, mandola, bagpipes
Kristoffer Kullberg – keyboards

www.grimnerband.com

LOWBURN - EP "Sleeping Giant" disponibile su Argonauta Records


Dopo l’acclamato album “Doomsayer”, gli Stoner Rockers finlandesi LOWBURN sono tornati con un nuovo EP digitale intitolato “Sleeping Giant”, preludio del loro nuovo lavoro in studio.

Inoltre c’è stato un cambio di line-up: scorsa estate Miika ha lasciato il gruppo ed è stato sostituito Antti Vesikko.

L’EP "Sleeping Giant" è disponibile attraverso Argonauta Records e può essere ascoltato QUI