Pagine

Label

venerdì 30 novembre 2018

OKKULTIST: Set to release debut album in early 2019 with Fernando Ribeiro's ALMA MATER RECORDS!


This band will reinvent evil! OKKULTIST, the new Portuguese Death Metal shooting stars, have completed the recordings for 'Reinventing Evil'. Their debut album will see the day of light in early 2019, through Fernando Ribeiro's (MOONSPELL) new record label ALMA MATER RECORDS! Says the Portuguese singer and label boss:

After listening to the rough mixes of what will become Reinventing Evil, I am more certain than ever that it was a very good move for Alma Mater Records to sign Okkultist and handle their debut album. They are the kind of band the Portuguese scene needs: talented, young, focused and just fucking brutal. Portuguese Death Metal has never sounded so exciting in my ears so we can’t wait to release this beast upon you and help you to reinvent evil together with this amazing Portuguese talent." 

The album is currently getting mixed by Tue Madsen (Meshuggah, Moonspell, The Haunted) and it was produced by Pedro Paixão (Moonspell's keyboard player and songwriter), recorded by Tiago Canadas at the Poison Apple Studios in Lisbon, Portugal. The band can't wait to share the evil result with the heavy music scene as anticipation grows for the young band while Fernando calls them "the most exciting Portuguese Death Metal ever". Time to reinvent evil and get Portuguese Death Metal under everyone's radar!

ACCEPT – Peter Baltes lascia la band


Il bassista e membro fondatore degli ACCEPT Peter Baltes lascia la band, dichiarando: "A tutti i fan degli ACCEPT. Annuncio l’abbandono del mio ruolo di bassista degli ACCEPT. Sono stato con la band fin dall’inizio e c’erano anche molti di voi. Vi ringrazio per i fantastici anni trascorsi assieme. Keep it metal”.

Il chitarrista e membro fondatore degli ACCEPT Wolf Hoffmann aggiunge: “Abbiamo trascorso quattro decadi assieme nella buona e nella cattiva sorte, tra alti e bassi e ricordo momenti incredibili sul palco. Bastava uno sguardo per capirci, sia dal punto di vista musicale che personale, il che è molto raro in questo mondo. Guardandomi indietro, amerò per sempre i primi anni spensierati, le innumerevoli ore che abbiamo passato a scrivere canzoni, a scherzare o a vagare per le città insieme quando eravamo in tour – semplicemente stando bene! Soprattutto questi ultimi dieci anni, dopo il revival degli ACCEPT, sono stati così divertenti e pieni di successo che ho pensato che avremmo continuato per sempre e saremmo salpati insieme verso il proverbiale tramonto - forse fino a quando uno di noi non sarebbe morto sul palco. Ma immagino di aver sbagliato, non era destino che fosse così. Vedere Peter uscire dagli ACCEPT adesso mi rattrista immensamente, ma non c'è niente che io possa fare se non augurargli ogni bene - sperando che questa sia la decisione giusta per lui e che trovi tutto quello che sta cercando... Mi mancherà sicuramente il mio fratello musicale! Una cosa è certa, tuttavia: gli ACCEPT continueranno a tutto spiano!".

OVERKILL - il nuovo album "The Wings Of War" / svelano copertina & tracklist


I leggendari thrasher del New Jersey OVERKILL pubblicheranno il loro diciannovesimo album, "The Wings Of War" il 22 Febbraio 2019 su Nuclear Blast.

Bobby "Blitz" Ellsworth commenta:
"E' stato uno sballo creare The Wings of War! E' qualcosa di vecchio che torna nuovo, dato che la nostra intesa è cambiata con l'entrata di Jason Bittner. Sono rimasto molto curioso sin dall'inizio, come avremmo funzionato? Credo che quello che abbiamo raggiunto siano gli Overkill in una forma nuova, aggiornata, che ha abbracciato questa nuova alchimia, portando le proprie radici nel presente. La nuova formula ha prodotto non solo più potenza, ma nuovi spazi per le melodie, una mossa vincente. La chiave non è solo essere interessati al cambiamento, ma farne parte. Vi dirò, è ancora divertentissimo fare dischi con gli Overkill."

"The Wings Of War" è stato registrato al Gear Recording Studio in New Jersey, SKH Studio in Florida e Jrod Productions con i tecnici DD e Dave. L'album è stato prodotto dalla band mentre Chris "Zeuss" Harris si è occupato del mixing e mastering. Travis Smith (NEVERMORE, OPETH, SOILWORK, DEATH…) è stato chiamato ancora una volta per la creazione dell'artwork della copertina.

La tracklist di The Wings Of War
1 Last Man Standing
2 Believe In The Fight
3 Head Of A Pin
4 Bat Shit Crazy
5 Distortion
6 A Mother's Prayer
7 Welcome To The Garden State
8 Where Few Dare To Walk
9 Out On The Road-Kill
10 Hole In My Soul

mercoledì 28 novembre 2018

RADIANT - Radiant

"Radiant"

Release Date: November 9, 2018


Country: Germany

Genre: hard Rock

Tracklist:
1. Yes I Am
2. I'm Alive
3. Silver Linings
4. You Rock
5. Dorian Gray
6. Forever One
7. Heroes
8. Liars
9. Not Worth After All
10. Paint The Grey
11. My Own Way
12. Should I Live With You
13.Life's Shadows
14. Hit The Night


La band  teutonica di Herbie Langhans (voce, chitarra e tastiere) Flo Gottsleben (chitarre) Carsten Stepanowicz (chitarra solista) Markus Beck (basso) e Manni Spalka (percussioni) approda al debut album, confezionando un signor Hard Rock, stile old school, senza troppi fronzoli. Il sound respira un'aria che rimanda all'aroma di eccellenze come Winery Dogs, Journey, 3 Doors Down e Whitesnake, tanto per intenderci. Il motto dei Radiant da quando si sono formati nel 2014 a oggi è: più rock, meno metal, più riff accattivanti e meno virtuosismi in velocità, tutti obiettivi pienamente raggiunti, anche perché l'album è stato concepito, scritto, arrangiato, provato e registrato dal combo nella sua interezza, caratteristica che ha contribuito a creare l'unicità del suono dei Radiant, band che può vantare l'imponenza e la versatilità delle corde vocali di un Herbie Langhans con un'esperienza targata Voodoo Circle e Avantasia alle spalle, nonché la potenza delle percussioni e la ricchezza degli assoli di chitarre e bassi alla Billy Sheehan.

La prima track ha intro, riffs e refrains che ricordano molto i Journey, il ritornello, facile da ricordare e canticchiare, resta in mente subito, certo i cori sono una figata inimitabile. Più martellante nei ritmi la traccia successiva, in cui la chitarra solista a un certo punto la fa da padrona e ha parecchio da dire; tastiere e riffs delle sei corde dal retrogusto tipicamente ottantiano ci accolgono con la terza track; accattivante il sound del quarto pezzo, forse un po' più di ispirazione Whitesnake; letterario il titolo della quinta traccia, che ricorda l'omonimo romanzo di Oscar Wilde e che musicalmente ha alcuni tratti tipici di una ballad; la sesta traccia spezza il sound più soft di quella che precede e di quella che segue; l'ottava traccia non nasconde l'ispirazione e le intenzioni decisamente metal e funziona davvero molto bene, con strumenti e voce che danno il meglio di sé. Seguono un paio di songs ben fatte, ma personalmente non particolarmente degne di nota e poi una dolce ed elegante ballad, che a me, non so spiegare il perché, ha fatto venire in mente i vecchi Gotthard, forse per quel respiro romantico, forse per quel tipo di cori, insomma un pezzo slow di quelli che dal vivo ti fanno buttar via il cellulare e prendere l'accendino pure se non fumi; l'ultima track è stata registrata come un live e infatti può vantare decisamente un gran bel tiro. 

Ascoltare i Radiant riporterà i quarantenni di oggi alla loro adolescenza e potrebbe distrarre i più giovani dalle scene trap, emo, disco, experimental, nu-qualsiasi cosa possa seguire...Non so se nel mondo della musica ci sia effettivamente bisogno dei Radiant, so che a me ha fatto bene ascoltarli e credo che già questo sia un gran bel risultato.

8/10
Margherita Realmonte (Meg)

CHILDREN OF BODOM - annunciano il nuovo album "Hexed”


Le superstar finlandesi del death melodico CHILDREN OF BODOM annunciano con orgoglio la pubblicazione del loro decimo album “Hexed”, l’8 marzo 2019 su Nuclear Blast Records

La gente ha detto che l’album in generale è più orecchiabile. Ci ho pensato su… forse le strutture delle canzoni sono più facili da ascoltare fin dall’inizio. Ma ci sono anche cose pazzesche, quasi progressive o almeno tecniche. Ci sono alcune melodie nel disco che potrebbero provenire da brani jazz, anche se ovviamente suonandole noi sono del tutto metal”, commenta ridendo il frontman, chitarrista e mastermind dei COB Alexi Laiho.

“Mi risulta sempre difficile descrivere la nostra musica”, spiega il bassista Henkka Blacksmith. "In un certo senso ha un che di familiare, ma il nuovo materiale mi sorprende sempre. Qui c’è qualcosa che è molto alla Bodom, ma anche qualcosa che non abbiamo mai fatto prima d’ora. Qualcuno ha detto che ci sono similarità con ‘Follow the Reaper’. Non saprei… Abbiamo avuto non poche difficoltà a scegliere le canzoni per i due video, quindi direi che è un problema positivo”.

Per “Hexed” la band è tornata al Danger Johnny Studios con Mikko Karmila (“I Worship Chaos”, “Halo Of Blood”, “Hatebreeder”, “Follow the Reaper” & “Hate Crew Deathroll”) che ha registrato tutto, tranne le tastiere, e si è occupato della produzione con la band. Janne Wirman ha registrato le tastiere ai Beyond Abilities Studios. L’album è stato mixato e masterizzato ai Finnvox Studios di Helsinki

Dell’artwork si è occupato Denis Forkas 
Il bassista Henkka Blacksmith ha dichiarato: “Erano già diversi anni che volevo tentare un diverso approccio per una nostra copertina. Ci siamo sempre serviti del digitale e cambiare non è stato facile. Del resto, usare il computer è sicuro e conveniente. Tuttavia, questa volta eravamo tutti d’accordo a seguire la vecchia scuola. Abbiamo quindi trovato questo bravo artista e gli abbiamo dato le istruzioni: la copertina avrebbe dovuto essere viola con il mietitore posto al centro. Sei mesi dopo abbiamo ricevuto il suo lavoro e, dopo piccoli aggiustamenti, abbiamo ottenuto la copertina di ‘Hexed’.  È molto diversa da quelle del passato, anche il mietitore è diverso, ma al tempo stesso molto inquietante”.

martedì 27 novembre 2018

TIAMAT to re-release masterpiece album "Clouds" with ALMA MATER RECORDS!



Portuguese label ALMA MATER RECORDS, run by MOONSPELL's Fernando Ribeiro, has just announced part #3 of their 'UNDERGROUND MAJESTY'-series and will reissue no other than the groundbreaking third album "CLOUDS" by Swedish masters TIAMAT!
Originally released in 1992, this record expanded TIAMAT’s musicality and atmosphere to greater heights, picking up their darkened Death and Black Metal roots and establishing this album as a game changer that would help to create the fine mixture to allow the birth of true Gothic Metal. A testimony of darkness and dream, with moving atmospheres that has placed TIAMAT, in 1992, at the top of their game, paving the way for the magnificent Wildhoney, in 1994.

With highlights like The Sleeping Beauty, In a Dream, Scapegoat or Smell of Incense, ALMA MATER now releases this very special limited edition, fully re-mastered on Vinyl, with the original artwork and liner notes. To add to the equation, there will be 3 different LP colored editions to celebrate this great reissue: Gold, Purple and White!

Set for a release on February 22nd 2019, the pre-order for this timepless piece and very limited edition is NOW available AT THIS LOCATION!

As the band sets up to return with a new album in 2019, this year seems to be perfect to pick up again CLOUDS as TIAMAT is now playing exclusive shows with the CLOUDS repertoire.


Finnish progressive roots rock band Laid Back Townies to release second album in December

Ph. cr by: Joona Mäki

Laid Back Townies is rhytmic, explosive and progressive roots rock-band from Northern Ostrobothnia, Finland. The band is founded in 2013 and they released their debut album 'Watch Your Step' in 2015. The record's power song ”It’s Not You” got lot of praising words and reviews from underground rock-circles.

Their second album named 'II' is released on December 14th 2018 by Inverse Records. The album is more progressive compared to it’s predecessor and most of the instrumental parts was recorded live only in four days. In other words the second album can be described as a raw free jamming ensemble which shows the dynamic playing of the trio and energetic vocals.


Track list:
1. Drop Dead Woman
2. Who Knows
3. Sin City
4. Ghost
5. True Grit
6. The Fall of Giants Part I
7. The Fall of Giants Part II
8. Salt Rain of Sadness

Line-up:
Lauri Peisterä – vocals
Jussi Karasti – guitar
Mika Säkkinen – bass
Samuli Lindberg – drums


lunedì 26 novembre 2018

THE HEARD -

"The Island"

Release date: 2 novembre 2018

Label: Despotz Records

Genre: Hard Rock

Country: Sweden

Tracklist:
1. The Island
2. A Death Supreme
3. Tower Of Silence
4. Sirens
5. It
6. Caller Of Storms
7. Revenge Song
8. Queen Scarlet
9. Crystal Lake
10. Leaving The Island

I The Heard nascono dalle ceneri dei Crucified Barbara, storica band svedese scioltasi due anni fa. Ne fanno parte la chitarrista Klara Force, la bassista Ida Evileye e la batterista Nicki Wicked, con l’aggiunta della ex Deathstars Jonas “Skinny” Cougar e della singer Pepper Potemkin, ex modella e artista burlesque.

The Island è il loro debutto, ed è un lavoro che si distacca del sound del gruppo madre, ma senza rinnegarlo del tutto. Strutturato come un concept album, narra la storia e i personaggi di un’isola immaginaria situata nel mar Baltico, un luogo apparentemente idilliaco ma che nasconde misteri e insidie.
Rispetto alle violente e dirette Crucified Barbara qui il suono è più introverso e maturo, più melodico e con varie sfaccettature, che vanno dal dark al doom al gothic. 
Va detto che il songwriting non sembra ancora del tutto centrato, The Island infatti  alterna  episodi riusciti ad altri privi di mordente e a tratti noiosi. Fanno parte della prima categoria la title track, il singolo “A Death Supreme” e la bellissima “Sirens”, che mettono in mostra la capacità della band di creare atmosfere decadenti alternando sprazzi acustici con riffs graffianti e melodie introspettive. Ottima la prova della cantante Pepper Potemkin, in grado di ben figurare accanto alle più esperte colleghe.
Meno convincenti songs come “Queen Scarlet” e “Crystal Lake” abbastanza ordinarie nel loro incedere sabbathiano. 

The Island è in ogni caso un lavoro positivo, migliorabile sotto alcuni aspetti ma in cui si intravede una band dalle notevoli potenzialità.

6,5/10
Andrea

Line-up:
Pepper Potemkin –  vocals
Klara Force – guitar
Jonas “Skinny” Kangur – guitar
Ida Evileye  – bass

ANTHEM – firmano per Nuclear Blast Records e pubblicano un greatest hits cantato in inglese il 29 marzo 2019!


La band heavy metal giapponese, ANTHEM, ha firmato con Nuclear Blast Records (per il territorio europeo). La prima uscita sarà il loro più grande album di successi, completamente ri-registrato con testi in inglese! 

Il mixaggio e la masterizzazione sono stati curati dal produttore e ingegnere del suono Jens Bogren, noto per il suo lavoro con una moltitudine di grandi artisti. Il lavoro di Jens si basa su elaborate teorie e un'abbondanza di conoscenze, che hanno contribuito a fare crescere la carriera di molte band, e il caso degli ANTHEM non fa eccezione. Questo album è più che all'altezza degli standard dell’heavy metal mondiale. 

Una cosa degna di nota di questa versione è che tutte le canzoni, ad eccezione di "Venom Strike", sono state scritte dopo la loro reunion nel 2001, a dimostrazione che gli ANTHEM sono sempre stata una "band di oggi" che non ha bisogno di fare affidamento sul proprio passato.   

Questo greatest hits ri-registrato, "Nucleus", che include una varietà dei loro classici, è un'opera monumentale, che mette perfettamente in luce la qualità musicale degli ANTHEM e dimostra che possono essere classificati come una band di alto livello anche nel mercato internazionale.

EXHORDER – firmano per Nuclear Blast Records!


I pionieri del thrash metal di New Orleans EXHORDER hanno firmato per Nuclear Blast Records!

Il cantante Kyle Thomas commenta: “È difficile esprimere a parole l’eccitazione provata dagli EXHORDER durante le trattative contrattuali. Giungere a un accordo con Nuclear Blast ci ha ispirato nel portare il nostro songwriting a nuovi livelli. La gente vuole ancora sentire questa band, come hanno dimostrato le reazioni alle nostre esibizioni nel 2018. Nuclear Blast vuole fortemente contribuire a facilitare questa impresa, e per questo siamo davvero entusiasti e grati. Non vedo l'ora di vedere che cosa questa collaborazione possa far nascere. Il roster di Nuclear Blast parla da solo, così come la presenza di Monte Conner e Jaap Wagemaker nella squadra. State attenti, perché gli EXHORDER ancora una volta saranno sulla vostra strada!".

Il chitarrista Vinnie LaBella aggiunge: “Che onore incredibile entrare a fare parte della famiglia Nuclear Blast! È stato un anno grandioso che ora culmina con questo! Siamo orgogliosi e non potremmo essere in una compagnia migliore. Sappiamo di essere oramai una band ‘classica’ e sono già passati ventisette anni dall’ultimo album. Nonostante i nostri successi del passato siano ancora degni di nota, ci sembra che il prossimo sia il nostro primo disco e non potremmo avere un partner migliore di NB accanto. Un nuovo management, una nuova line-up, una nuova etichetta, un nuovo lavoro, dei nuovi EXHORDER!”.

giovedì 22 novembre 2018

Fvzz Popvli - Magna Fvzz

"Magna Fvzz"

Release Date: October 5th 2018


Country: Italia

Genre: Psychedelic Rock

Track List:
1. Let It Die...
2. Napoleon
3. The Deal
4. Get Me
5. Rvmpeltum
6. Cherry Bowl
7. Magnafvzz



Fortemente contaminati dal sound degli anni 70’ tornano i Fvzz Popvli, trio proveniente dalla capitale, che con il loro nuovo album MAGNA FVZZ, staccano il biglietto di sola andata per la scena power di primissimo ordine.

L’album è un viaggio nei meandri della corposità delle distorsioni dell’universo della musica rock d’autore. 
La prima traccia ha un buon inizio, il gioco di chitarre si sviluppa tra psichedelia ancestrale e totalmente dilatata e rock ‘n roll alla Motörhead a far da contraltare ad una voce aggressiva ed ipnotica. 
Tastiere pulsanti riproducono gli stati d’animo degli esecutori, dondolandosi tra un passato glorioso ed un presente che vuole scatenare una bolgia ossessiva.

Per il tutto il disco le chitarre acustiche sono sempre in primo piano, con i loro giochetti funkeggianti che non aspettano altro che abbracciare il proprio pubblico dal vivo. 
Promossi a pieni voti!

7.5/10
Michela (Anesthesia)



Rotting Christ unveil cover artwork and track-list 'The Heretics'


ROTTING CHRIST are now unveiling the cover artwork and track list for their upcoming album 'The Heretics' which will be released on February 15th, 2019 via Season of Mist. The artwork, which is created by Greek artist Maximos Manolis.

Track-list:
1. In The Name of God (04:14)
2. Vetry Zlye (Ветры злые) (03:13)
3. Heaven and Hell and Fire (04:52)
4. Hallowed Be Thy Name (05:06)
5. Dies Irae (03:46)
6. I Believe (ΠΙΣΤΕΥΩ) (03:42)
7. Fire God And Fear (04:50) 
8. The Voice of the Universe (05:23)
9. The New Messiah (03:07)
10. The Raven (05:23)
Total: 43:36

Line-up 
Sakis Tolis: vocals, guitar, keys
Themis Tolis: drums
George Emmanouil: lead guitar
Van Ace: bass

mercoledì 21 novembre 2018

FUSION BOMB UNVEIL ALBUM DETAILS!


Recorded at the Holtz Sound Studios in Tuntange (Luxembourg) by the band itself, 'Concrete Jungle' has been mixed and mastered by US based producer Chris "Zeuss" Harris, who is known for his excellent work for bands alike Municipal Waste, Revocation or Hatebreed. The result is a timeless piece of aural assault that sounds so fierce and brutally fresh, as it can only be the natural follow-up to the band's 2016-debut EP 'Pravda'.

Says the band: "Thrashers and Thrashettes, even though we have some more weeks to wait, we are beyond excited to show you our upcoming masterpiece: CONCRETE JUNGLE is our uncompromised statement against everything that made Thrash Metal irrelevant and replaced its artistic value with pizza and beer. We believe to have achieved an unprecedented mix of good old skanky crossover with the implacability of modern Thrash Metal. It is a 100% guarantee to waste your neck and shatter your elbows in endless cyclones. Let the slammin' begin!" 

Today FUSION BOMB unleashed the album artwork and tracklist of their upcoming 'Concrete Jungle':
The tracklist will read as follows:
1. Zest Of Scorn
2. Knuckleburger
3. Concrete Jungle
4. You’re A Cancer To This World
5. Blazing Heat
6. T.M.N.A.
7. Bird Of Prey
8. Nyctophobia
9. Slam Tornado
10. I Never Denied (Excel Cover)


Luxembourg, anno 2010, just when puberty truly struck and thrash metal has been the bee’s knees, FUSION BOMB went through nuclear fission and the band saw the light of day. Puberty has mostly faded, but passion and dedication have stayed. As it's tradition, the first few years were spent with jamming and drinking beer together, before the work on the band's first EP 'Pravda' started. Due to FUSION BOMB's interest in the history of the Soviet Union, they chose it as the central lyrical and musical theme for their first output.

OOMPH! - Unveil All Details Of Upcoming Album Ritual!

(Photo Credit: Heilemania)

Reinvention and continuity – OOMPH! have been synonymous with self-renewal, pioneer spirit and carefree creativity for almost three decades. Gold and platinum awards, international top chart entries and their number #1 hit single "Augen Auf!" speak for themselves! Hardly a band has ever influenced the German musical scene so deeply and still keeps it heavily fascinated! 

The trio around CRAP, DERO and FLUX is now ready to release its thirteenth longplayer Ritual. „Our most aggressive, heaviest and darkest album in a while“, singer DERO states truthfully. After the signing with Napalm Records earlier this year, it's time to unveil all album details of their forthcoming Ritual.

The band states on Ritual: 
"We are very happy to introduce you to our new album "Ritual" today! This album contains 100% OOMPH!: We wrote, produced and mixed everything in our own recording studio! We used our time in between two tours to get some fresh and very inspiring impact of the recent live experiences and composed the majority of the songs in jam sessions all together. That probably explains why the songs on Ritual are hard, riff-heavy and dark. The album Artwork brilliantly supports the mystical character of our songs and lyrics and leaves plenty of scope for own interpretations."


lunedì 19 novembre 2018

SIDE EFFECTS - Descending Rabbit Holes

"Descending Rabbit Holes"

Release Date28 September 2018


Country: Croatia

Genre: eclectic rock

Tracklist:
1. Don’t Contradict The Facts
2. In The Shadow Of A Crumbled Fort
3. Scratch The Surface
4. Colorblind
5. Don’t Turn Away
6. Diversion
7. The Siren Song
8. Hideout
9. Obituary Of Common Sense
10. Lint
11. Recoil

A dimostrazione che anche la scena dei paesi dell’ex Jugoslavia sa offrire gruppi molto validi arrivano questi Side Effects, provenienti da Zagabria e giunti al decimo anno di attività. Leader della band è il cantante e chitarrista Ivan Mihaljevic, che ricopre anche il ruolo di unico compositore (non è un caso che i precedenti lavori siano usciti a nome Ivan Mihaljevic & Side Effects). In patria sono molto conosciuti, anche grazie alla loro intensa attività live, che li ha visti supportare artisti come Richie Kotzen, Paul Gilbert e addirittura Whitesnake.

Dopo alcuni anni di silenzio discografico, dovuti anche a qualche cambio di line-up, i nostri tornano con questo Descending Rabbit Holes, un ottimo lavoro di heavy rock moderno, influenzato dal class metal ma anche dall’alternative metal e dagli Alter Bridge.
Brani come “Don’t Contradict The Facts” o “Colourblind” si fanno apprezzare per l’energia profusa e per le linee melodiche, sempre lontane dalla banalità. Il leader è dotato di una voce d’acciaio, di un indiscutibile talento chitarristico e in questo lavoro suona anche molte parti di basso, ma non bisogna dimenticare la bravura del batterista Alen Frljak e del nuovo arrivato Petar Stojko. “In The Shadow Of A Crumbled Fort” e “Scratching The Surface” hanno una struttura più articolata e mostrano qualche influenza progressive, apprezzabile anche la delicata ballad “Hideout” e il class metal ruffiano di “The Siren Song”.

Anni di gavetta hanno dato i loro frutti, Descending Rabbit Holes è un lavoro maturo e pienamente riuscito.

7,5/10
Andrea

line-up:
Ivan Mihaljevic – vocals, guitar, bass
Petar Stojko – bass
Alen Frljak – drums


OREYEON SIGNS WITH HEAVY PSYCH SOUNDS RECORDS!


Heavy Psych Sounds Records&Booking is proud to announce the worldwide signing of Italian stoner rockers OREYEON!

Formed in 2014 by members of such as Woodwall, Mexican Mud or Army of Angry Youth, Oreyeon made a first impressing impact on the heavy rock scene with their debut 'Builders of Cosmos' released back in 2016. The band's inspirations come from various kinds of the heavy music genre, but especially they find their roots in the glories of Black Sabbath, melting with hints of metal and mixing the classic stoner rock such as acts alike Texas' stoner heavyweights The Sword. Monolithic guitars, huge bass frequencies, melodic and complex vocals, Oreyeon know how to please every classic and stoner rock mind!

On their second album and the debut on Heavy Psych Sounds, Oreyeon try to move away from the usual stoner rock clichès into a more elaborate and melodic style. The vocal structures and harmonizations are definetely more complex, rich of melodies while the music tends towards a heavier path, taking cues from way different kinds of genres and band references. „HEAVY PSYCH SOUNDS Records decided to sign Oreyeon for the next album, that we can assure will be extraordinary!“ says label CEO Gabriele Fiori.
Stay tuned for many more promising news and first album details to be unveiled soon!



OREYEON are:
Richard Silvaggio - Bass/Vocals
Andrea Ricci - Guitar
Matteo Signanini - Guitar
Pietro Virgilio – Drums

JINJER - Announce All Details Of Upcoming 5-Track EP Micro!


Following the release of 2016’s King of Everything, and the reissue of their groundbreaking second album Cloud Factory on Napalm Records, fans have chomping at the bit for new music from JINJER.  
Now it is finally time for some heavy new tunes! 

JINJER will release a brand new 5 track EP entitled Micro – OUT ON January 11th 2019! 

Eugene states:
Nearly two and a half years since releasing and touring for our „King of Everything“ album, we all got the urge to start writing new music again. The passion to create new songs had grown bigger than you could imagine and we converted all that energy into something special and brand new ... And it seems like we’ve created a monster and I can't wait for all of you to give it a listen!” 

Through their unique and heavy sound and over the top live performances, the Ukraine-based band JINJER have quickly become one the most talked-about names in the heavy metal landscape today. Hailed by Loudwire as “Technical, Groovy and Anthemic,” JINJER have cemented this status even more with the release of their new single entitled “Ape.,” which has been garnering significant airplay on SiriusXM’s Liquid Metal.

The full EP track listing reads as follows:
Ape
Dreadful Moments
Teacher, Teacher!
Perennial
Micro


lunedì 12 novembre 2018

THE GHOST AND THE MACHINE - Red Rain Tires

"Red Rain Tires"

Release Date: on 28 September 2018


Country: Austria

Genre: Post Blues

Tracklist:
1.Falling
2. Dirty Mind
3. Blue Day / Yellow City
4. Caroline
5. Passengers & Slaves
6. Complex Animal
7. Scars
8. Butterflies Dust
9. Wreck Of Innocence


E’ un suono molto particolare quello che propongono i The Ghost And The Machine, band austriaca giunta al secondo lavoro. Si autodefiniscono post-blues, etichetta dietro cui si nasconde un suono che attinge al folk, al jazz, all’alternative e all’indie rock. Del blues come generalmente viene inteso, quello del Delta, non ne troviamo traccia.

Tutto l’album verte su atmosfere raffinate e intime, a volte un po’ malinconiche, che nella loro particolarità riescono comunque ad essere facilmente fruibili e certamente non ostiche.  In particolare “Dirty Mind”, con il suo feeling un po’ alla R.E.M.,  potrebbe funzionare anche come singolo, se adeguatamente spinto.
Episodi apparentemente rilassati come “Blue Day / Yellow City” o “Caroline” hanno in realtà una tensione che striscia sotto pelle,  il sognante folk di “Falling” e le influenze jazz di “Passengers & Salves” sono dimostrazioni di talento e di creatività, le parti strumentali sono avvolgenti e gli arrangiamenti sono minimali ma efficaci. Mandolino e armonica a bocca impreziosiscono il pop rock evoluto di “Complex Animal”, si sente anche un po’ di country nella ballata crepuscolare “Wreck Of Innocence”, mentre “Scars” regala atmosfere oscure di indubbio fascino. 

Red Rain Tires non è un album indicato a chi cerca adrenalina e scosse elettriche, è musica introversa, notturna e poetica.

8/10
Andrea

Line-up:
Andi Lechner – guitar, vocals
Heidi Fial – bass, vocals
Matthias Macht – drums



MISERY LOVES CO covers GARBAGE's “Only Happy When It Rains”


Impossibile non ricordare la hit dei GARBAGE "Only Happy When It Rains”! Oggi i pionieri svedesi dell’industrial MISERY LOVES CO pubblicano la loro versione, dandole una veste del tutto unica e personale.

Non è la prima volta che i MISERY LOVES CO realizzano delle cover indimenticabili, basti citare "Complicated Game" (XTC) presente sull’album "Not Like Them" e "The Drowning Man" (THE CURE), suonata la scorsa estate allo Sweden Rock Festival.

Ascolta “Only Happy When It Rains” qui: https://miserylovesco1.bandcamp.com/track/only-happy-when-it-rains

Acquista la canzone ora:





“Only Happy When It Rains” è stata mixata da Roberto Laghi (IN FLAMES) a
Gothenburg e masterizzata da Richard Sporrong a Uppsala. L’artwork è opera di Jerker Josefsson, mentre la fotografia in copertina è di Patrik Wirén.