Pagine

Label

mercoledì 12 novembre 2014

The Birthday Massacre "Superstition"


The Birthday Massacre "Superstition"  

Metropolis Records
11 November 2014

Quando i sogni diventano realtà!

E la realtà è proprio questa, nessuno meglio dei The Birthday Massacre riesce a rendere tangibile le nostre fantasie.
La Metropolis Records presentare “Superstition”, il nuovo lavoro discografico della band di Toronto, che torna a distanza di due anni dal precedente “Hide and Seek”.
La mutazione artistica proposta da questo album appare subito lampante: partendo da una consacrazione delle chitarre, che vanno a conferire più energia, alleggerendo le cupe atmosfere create fino ad oggi dalle tastiere, fino ad arrivare ad una voce, quella della piccola Chibi, molto più pulita, meno disturbante.
Attraverso una trasposizione molto più cinematografica rispetto ai precedenti lavori, il disco appare molto più eterogeneo e di difficile classificazione. Caotiche e colorate le prime due tracce, Divide e Diaries, in un’ambientazione alla Tim Burton, squarciano le tenebre rendendo l’interlocutore vero e proprio protagonista di ciò che sta vivendo, mentre Oceania rappresenta il culmine di un processo musicale che vede una band in continua evoluzione.
L’introduzione di una strumentale a conclusone di questo viaggio trasforma l'album in un piccolo capolavoro del synth rock moderno, che potremmo raccontare il giorno dopo… solo al nostro risveglio.
Michela
8,5/10


Track list:
01. Divide
02. Diaries
03. Superstition
04. Destroyer
05. Surrender
06. Oceania
07. Rain
08. Beyond
09. The Other Side
10. Trinity

Nessun commento:

Posta un commento