Pagine

Label

lunedì 12 ottobre 2015

LOWBURN - Doomsayer review

"Doomsayer" 

Release Date: Oct 12th, 2015

Track List:
1.     The Last One
2.     Soaring High
3.     Do-Mi-Ti
4.     Unreachable
5.     Doomsayer
6.     Running on Fumes
7.     Moonful of Stars
8.     Powerfreak
9.     Dope is a Pope (Bonus Track)







Alle volte capita anche alle silenti acque finlandesi di colorarsi di sfumature psichedeliche che si propagano in morbide increspature stoner.

I Lowburn fanno il loro debutto in società questo week end con il loro Doomsayer, masterizzato dal leggendario Billy Anderson (Melvins, Sleep) e pubblicato per l’etichetta italiana Argonauta Records.

Un full immersion nel distopico e visionario mondo stoner/doom rock dal suono capace di controllare gli impulsi elettromagnetici del nostro cervello, proiettandolo in un trip audiovisivo paranormale.

Abbarbicata sulla punta più estrema dell’alternative rock, la musica di "Doomsayer" getta il suo sguardo oltre i confini della melodia, abbracciando la complicità delle più moderne strumentazioni e la potenza degli accordi della vecchia scuola hard rock. 

Con un notevole sforzo produttivo il suono viene spinto fino in fondo come un liquido denso e caldo che penetra nelle vene con suoni martellanti e vorticosi, riff sincopati come il battito cardiaco sotto anfetamine (Do-Mi-Ti) ed acrobazie vocali bizzarre e spiritate (Powerfreak).

Un saliscendi di onde sonore, ora oscure e malinconiche, ora schizofreniche e compulsive,  che attraversano gli oceani solisti sabbathiani prima di lasciarsi andare inermi in attesa del lungo addio.

In un tempo che sembra ormai destinato ad esaurirsi con la stessa velocità di un fiammifero che brucia nella notte, realizzare e portare avanti un lavoro capace di sconfinare nello spazio più profondo, è quanto di più difficile ed eccitante una band possa creare, ed i Lowburn lo hanno appena fatto.

8/10
Michela
Members
Tomi Mykkänen
Henkka Vahvanen
Miika Kokkola
Tommi Lintunen


Cover artwork by David Paul Seymour 

Nessun commento:

Posta un commento