Pagine

Label

mercoledì 22 giugno 2016

Arkadia - Aspirations & Reality

"Aspirations & Reality"

Release date: June 17th 2016





Style: Melodic death metal

Track list:
1. Aspirations & Reality
2. The Luring Madness
3. Small Town Syndrome
4. Foundation
5. Thorns
6. Kaatiala
7. Spitting Image
8. Forgiving Is Weakness
9. To Those It May Concern



Sono arrivati al loro secondo full length ed alla notorietà con enorme facilità. Prodotto dei Fantom-Studio di SAMU OITTINEN (Insomnium) e pubblicato per Inverse Records, Aspirations & Reality è il nuovo album dei Finlandesi Arkadia.

Chi ha dimestichezza con la Scandinavia sa benissimo quanto lavoro ci sia dietro ogni singola band che esce da quelle terre. Gli Arkadia non fanno eccezione. Portandosi dietro un bagaglio musicale vastissimo ed introdotto da un giro di basso che richiama il leitmotiv principale del brano, la title track apre le danze mostrandosi subito spavalda e cruenta, lanciando in scena un bellissimo tappeto musicale ricco e denso.

Batteria e chitarra fanno il resto, ricordando a tratti la linea cupa dei Sentenced e quella dinamica di Arch Enemy, mentre la voce ha un effetto diretto e tagliente.
Benché non abbia momenti veramente memorabili, l’interno album dimostra una solida produzione ed un lavoro portato avanti con grande determinazione.

"Spitting Image" inspessisce l’aria con l’ingresso di chitarre molto più viscerali e distorte ed una linea armonica che ricorda moltissimo i Drak Tranquillity di The Gallery.

Musicalmente parlando il disco è molto carico, le ritmiche consistenti e trattenute per conferire un senso di aria sinistra e profonda.

Nel complesso i finnici hanno messo a segno un lavoro veramente superlativo che merita tutta la nostra attenzione ed approvazione.

7.5/10

(Michela Anesthesia)



Line Up:

Vesa Ala-Louvesniemi – bass

Antti-Jussi Valkama – vocals

Mikko Järvenpää – guitars
Mikael Leinonen – drums

http://www.arkadiaband.com/


Nessun commento:

Posta un commento