Pagine

Label

martedì 24 gennaio 2017

AFI - AFI (The Blood Album)

"AFI (The Blood Album)"

Release Date: January 20th, 2017  

LabelConcord Records

Country: USA

Style: Alternative Rock

Track listing:
1. Dark Snow
2. Still a Stranger
3. Aurelia
4. Hidden Knives
5. Get Hurt
6. Above the Bridge
7. So Beneath You
8. Snow Cats
9. Dumb Kids
10. Pink Eyes
11. Feed from the Floor
12. White Offerings
13. She Speaks the Language
14. The Wind That Carries Me Away
via new label Concord Records.


La sensazione che Burials avesse lasciato delle porte aperte è stato confermato dall’uscita di AFI (The Blood Album)
Il nuovo lavoro della band californiana riprende da dove ci eravamo interrotti, con lo stesso fascino e trasporto. La musica per questi ragazzi è semplicemente arte sublime, nobile nell'animo e punk nei movimenti, disegnata con semplicità e personalità in ciascuna di queste nuove quattordici tracce. 

E’ sufficiente un primo assaggio dell’opener "Dark Snow" per trovarsi catapultati nelle atmosfere industrial rock degli Stabbing Westward e quelle più melodiche dei figli legittimi The Dreaming. 
Il disco prosegue gradualmente sulla stessa lunghezza d’onda, con ampi slanci alla Cure dell’epoca Disintegration/Wish, sicuramente fondamentale nella vita di Davey Havok e soci, e la sensazione è che questo ulteriore passo verso il mainstream sia in grado di attrarre l’interesse della massa, sempre meno attenta ai particolari ma sempre più onnivora.
TBA segna un addolcimento dello stile ed il giusto compromesso tra elettronica e melodia, le chitarre prevalgono nettamente sulle tastiere e la voce di Davey scorre fluida e calda, increspando piccoli cerchi concentrici tra il sentimentalismo pop rock della splendida “Snow Cats” e quello più tormentato della gotica “Aurelia”.

Di qualunque opinione possiate esservi convinti al riguardo di questa band, lasciatela da parte ed ascoltate il suo nuovo capolavoro… ne varrà la pena. 

9.5/10
Michela (Anesthesia)

Line Up:
Davey Havok – voce
Jade Puget – chitarra, tastiere
Hunter Burgan – basso
Adam Carson – batteria


Nessun commento:

Posta un commento