Pagine

Label

mercoledì 5 dicembre 2018

Luca Turilli e Fabio Lione si riuniscono come TURILLI / LIONE RHAPSODY e lanciano una campagna di crowdfunding


I membri originari degli RHAPSODY, LUCA TURILLI e FABIO LIONE, uniscono nuovamente le forze per registrare un nuovo album a nome Turilli / Lione RHAPSODY. È la prima volta in otto anni che i due realizzano di nuovo della musica assieme. Fanno parte della line-up anche gli ex membri dei RHAPSODY Dominique Leurquin, Patrice Guers e Alex Holzwarth.

Nel 2017 Luca e Fabio hanno suonato dal vivo assieme nel RHAPSODY’s 20th Anniversary Farewell Tour che li ha visti portare sul palco i grandi classici dei RHAPSODY. Dopo la chiusura del loro capitolo RHAPSODY e lo scioglimento dei Luca Turilli’s RHAPSODY, i due amici si sono messi alla ricerca di un modo creativo, originale e innovativo per esprimere la loro visione artistica. Luca e Fabio hanno quindi iniziato a visualizzare la loro nuova collaborazione. Così hanno dato vita a una nuova generazione di symphonic metal, arricchito dagli elementi moderni delle produzioni musicali che amano così tanto. L’eccitazione per il loro progetto è cresciuta a tal punto, giorno dopo giorno, da spingerli a realizzare la loro visione sotto un nuovo e chiaro nome: “Turilli / Lione RHAPSODY”.

La band entrerà in studio quest’inverno per registrare il debutto. Per finanziare il disco è stata lanciata una campagna di crowdfunding

LUCA TURILLI commenta: “Dopo la conclusione del Farewell Tour e lo scioglimento dei Luca Turilli's RHAPSODY, non avrei mai immaginato di continuare la mia attività nel metal, ma ora, grazie ad una nuova visione artistica e al nostro mantra di grande ispirazione ‘Rinascita ed Evoluzione’, sono davvero entusiasta per le possibilità artistiche illimitate che possiamo avere, facendo evolvere il nostro suono verso nuove frontiere. Vogliamo promuovere il nostro fondamentale messaggio spirituale di luce con l’impatto il più possibile emozionale!”.

FABIO LIONE aggiunge: “Crediamo molto nella nuova band Turilli / Lione RHAPSODY e nella visione e nella possibilità di fare musica nuova insieme, presentando qualcosa di veramente innovativo, moderno e fresco, arricchito anche dal suono senza compromessi delle produzioni più moderne. Crediamo anche nel prezioso contributo dei nostri fan per aiutarci a raggiungere questo importante obiettivo e riprendere un nuovo importante capitolo della nostra carriera musicale, affrontando la nuova produzione di un album. Contiamo su di voi perché tutto questo accada!".

Turilli / Lione RHAPSODY pubblicheranno il loro album di debutto la prossima estate.

Nessun commento:

Posta un commento