giovedì 12 maggio 2016

Peekaboo Primate - Misanthropical

"Misanthropical"

Release Date: May 12th 2016

Record label: Inverse Records

Country: Finland

Genre: Alternative Metal

Track list:
01. Spray Tan
02. Ha Ha
03. Nothing
04. The Unleashed
05. Heroine feat. Noora Louhimo
06. Mama Earth
07. Star
08. Peekaboo Primate
09. Follow My Lead
10. 291112

Lauri Lepokorpi è senza dubbio un uomo che ha una missione da compiere, quella di far considerare la sua band tra le più stravaganti del metal finlandese. 

Con un nome che è sembra dirci “guardate un po’ chi c’è”? il quartetto di Tampere investe per la seconda volta nella qualità più evidente della loro musica, appunto l’originalità.

Sebbene vi siano una quantità industriale di band sul territorio, i Peekaboo Primate offrono ai loro giovani ascoltatori la purezza del metal, la frenesia del crossover e le melodie un po’ melense dell’alternative metal in un mix astuto e ruffiano. I precedenti lavori avevano già convinto per carisma ed inventiva, ma stentavano ad uscire dall'ombra delle band che li avevano influenzati pur mostrando tutte le buone intenzioni del gruppo.

Misanthropical è un bel disco che può passare con disinvoltura dagli urli ad un cantato più controllato senza mancare l’appuntamento con qualche follia punk, prima che i giochi vocali ed i riff possenti prendano la classica piega nu metal.

Il gioco di ruolo fra pop e metal svolge una funzione importante nel mondo Peekaboo, reso ancora più gradevole dalla comparsata di Noora Louhimo dei Battle Beast nella traccia "Heroine" che farà ottenere un consenso più che ampio nelle produzioni di facile “accesso”.

6.5/10
Michela (Anesthesia) 

Line-Up:
Lauri Lepokorpi (vocals)
Matti Auerkallio (guitar)
Juhani Rytkönen (bass)
Riku Airisto (drums)

Links:
Website
Facebook 
Twitter

Nessun commento:

Posta un commento