martedì 30 ottobre 2018

HYPNOS - Set Fire To The Sky

“Set Fire To The Sky”

Release Date28 September 2018

LabelThe Sign Records 

Country: Sweden

Genre: Heavy metal

Tracklist:
1. Get Out
2. Ain’t No Fool
3. Set Fire To The Sky
4. Deadline
5. Time Is Running Out
6. Caught In The Night
7. Tell Me Goodbye
8. Looking Out
9. Slutet

Avevamo già parlato degli Hypnos questa primavera, in occasione dell’uscita di “GBG Sessions”, un album registrato live in studio che sanciva il loro esordio su The Sign Records.

Set Fire To The Sky conferma i nostri come una delle migliori realtà della scena underground svedese. Lo stile è un gustoso mix di atmosfere seventies (U.F.O., Thin Lizzy, Wishbone Ash) e heavy metal anni 80 (Iron Maiden su tutti, anche per la voce molto dickinsoniana del singer Linus Johansson).
I brani sono energici e diretti, con riffs efficaci e belle armonie chitarristiche, e colpiscono per la loro genuina semplicità. Se “GBG Sessions” era registrato in presa diretta, è evidente che anche in questo lavoro, pur più rifinito, si sia cercato di mantenere il suono il più possibile spontaneo e privo di inutili orpelli.
Le iniziali “Get Out” e “Ain’t No Fool”, mostrano il lato più heavy del quintetto, a metà fra Iron Maiden e White Spirit, ma con la title track o  “Tell Me Goodbye” il sound si fa decisamente più morbido, costruito su ottime melodie in stile U.F.O./Thin Lizzy.

Se “Time Is Running Out” è un curioso sconfinamento in territori western e “Looking Out” è molto simile (forse troppo simile) a “Fireball” dei Deep Purple, il lavoro tocca i suoi vertici in “Deadline”, che si sviluppa in crescendo riecheggiando i Black Sabbath di “Heaven And Hell” e nella conclusiva “Slutet”, ballata ad ampio respiro con un finale galoppante e metallico.
Un lavoro pienamente riuscito, una piacevole conferma!

7,5/10
Andrea

Line-up:
Linus Johansson – vocals
Oskar Wersall – guitar
Pontus Isebring – guitar
Anton Frick Kallmin – bass
Oskar Brindmark – drums



VOLBEAT PUBBLICANO L’ALBUM DAL VIVO E IL FILM-CONCERTO, LET’S BOOGIE! LIVE FROM TELIA PARKEN, IL 14 DICEMBRE SU VERTIGO/UNIVERSAL MUSIC



Il 26 agosto 2017 i VOLBEAT sono diventati la prima band danese ad esibirsi in un concerto tutto esaurito nella loro città natale al Telia Parken, stabilendo il record per il più grande show di un artista nazionale in Danimarca con oltre 48.250 persone presenti.

Per commemorare e immortalare l’evento, la band pubblicherà l’album dal vivo e il film-concerto, Let’s Boogie! Live From Telia Parken, il 14 dicembre su Universal Music Group. Il cantante Michael Poulsen a proposito dello storico concerto ha dichiarato: “Suonare headliner al Telia Parken è stato un sogno divenuto realtà, e siamo onorati che così tanti membri della famiglia Volbeat siano arrivati da ogni dove per festeggiare con noi. Siamo felicissimi di condividere con tutti una serata che rappresenta una pietra miliare della nostra carriera”.

L’album e il film concerto saranno disponibili nei seguenti formati: BluRay /2 CD, DVD/2 CD, 2 CD, 3 LP, e digitale. I pre-ordini di Let’s Boogie! Live From Telia Parken sono attivi QUI

BREATHE ATLANTIS - Annunciano il loro terzo disco "Soulmade"!


La band emergente alternative rock tedesca Breathe Atlantis ha recentemente firmato un contratto con Arising Empire
Ora i ragazzi annunciano il terzo album, "Soulmade", che uscirà il 25 Gennaio 2019. Il disco includerà undici tracce che arrivano direttamente dalle loro anime.

"Soulmade" tracklist:
My Supernova
Cold
Don't Need You Now
Fall
Spirit
I Think It Isn't Fair
Soulmade
Savage
At Night
Addiction To The Worst
Everyone Else

Il cantante Nico Schiesewitz spiega: „Per noi la cosa più importante era non spingere le nostre canzoni verso una direzione precisa, ma farle maturare il più naturalmente possibile. In questo album ci siamo vincolati meno alle idee ma piuttosto ci siamo concentrati sulla qualità di ogni traccia. Questa volta solo a una cosa ci siamo attenuti - l'emozione!"

Come assaggio del nuovo album la band ha realizzato la sua speciale versione della canzone 'Chasing Cars' degli Snow Patrol.

Il frontman Nico afferma: „La canzone ha sempre avuto un significato speciale per me dal primo giorno che l'ho ascoltata. Ero molto contento di dare a questa traccia il nostro tocco unico e personale."


La band suonerà di supporto agli IMMINENCE nel tour con gli 
OUR MIRAGE a Dicembre

La band di Essen ha suscitato molto interesse negli ultimi anni a partire dalla sua entrata in scena nel 2012 e ha colpito per il suo impatto sia su disco che dal vivo.

La band commenta: “Non vediamo l’ora di fare il prossimo grande passo insieme alla famiglia di Arising Empire. Siamo emozionati e assolutamente non vediamo l’ora di questa nostra futura cooperazione”.

I BREATHE ATLANTIS sono:
Nico Schiesewitz – voce
Joschka Basteck – chitarra
Jan Euler – basso
Markus Harazim – batteria

MAKE OUT MONDAY - SharpTone firma i pop rockers di L.A., il video di 'Bullet For My Sweetheart'


La promettente etichetta indipendente di Los Angeles, SharpTone Records ha dato il benvenuto alla pop rock band di L.A., MAKE OUT MONDAY, nel suo sempre crescente ed eclettico roster che include tra gli altri gruppi quali DON BROCO, WE CAME AS ROMANS e MISS MAY I.

Ai nostri fan: è stato un lungo processo arrivare fino a qui, e non ce l'avremmo mai fatta senza il vostro amore e supporto. Ma siamo orgogliosi di annunciare finalmente la nostra nuova firma per SharpTone Records!! Aspettavamo di annunciarlo nel momento giusto e nel giusto modo. SharpTone Records è un gruppo incredibile che sembra onestamente incline ad aiutare bravi artisti a ricevere la promozione e il supporto di cui hanno bisogno per raggiungere un pubblico più ampio. Inoltre, SharpTone ha un incredibile roster di altre band e artisti di cui siamo felicissimi di fare parte! Di nuovo, dobbiamo a voi questa firma e tutte le altre piccole cose che abbiamo raggiunto a voi, che ci avete supportato in tutti questi anni. Quindi grazie, grazie! E grazie a SharpTone Records per questa grande opportunità di espanderci e crescere!! Davvero... Novità saranno presto in arrivo." - MAKE OUT MONDAY

Insieme alla notizia della firma, i MAKE OUT MONDAY hanno debuttato con uno spettrale video del nuovo singolo intitolato 'Bullet For Your Sweetheart'.

GUARDA IL VIDEO DI 'BULLET FOR YOUR SWEETHEART' QUI:
https://youtu.be/Ooul2DRGnPQ

Il nostro nuovo video di 'Bullet For Your Sweetheart' è un sanguinoso, sdolcinato, selvaggio omaggio ad alcuni dei nostri film horror preferiti. Attingendo da film come “Attack of the 50 Foot Woman”, “Psycho”, e “Non Aprite Quella Porta”, volevamo creare un video che senza tregua viaggiasse attraverso gli anni dai vecchi film di mostri agli slasher film degli anni '70/'80. E' un po' tutto alla Scooby Doo, leggero e divertente anche se la gente viene squartata. Ma questo è probabilmente uno dei nostri video preferiti da girare. Ci sono pezzi a colori e in bianco e nero, e abbiamo dovuto trascorrere tutto il video fingendoci spaventati in modo ridicolo siccome scappiamo da un mostro di nostra creazione (letteralmente, abbiamo creato noi il costume). E' stato uno spasso, e pensiamo si capisca quando guarderete il video! E' divertente, spaventoso e ridicolo. Perfetto per Halloween." - MAKE OUT MONDAY

Direttamente da Los Angeles, i MAKE OUT MONDAY sono una pop alternative rock band composta dai fratelli Jeremy e Zack Shada, e dagli amici di lunga data John Spicer e Seth Renken. Le canzoni catchy, i testi attentamente creati e la contagiosa presenza sul palco dei MAKE OUT MONDAY hanno guadagnato velocemente un grande seguito a Los Angeles e in tutto il mondo. Jeremy, che presta la voce al personaggio principale, Finn, del programma animato “Adventure Time,” ha fatto apparizione al Comic Con di San Diego nel 2014, lo stesso weekend in cui la band ha programmato una performance all'House Of Blues, a San Diego. Fan dal Con si sono riversati allo show, per vedere la band per la prima volta, e sono rimasti subito colpiti. Negli ultimi due anni e mezzo, la band ha suonato in tutta America, anche in Inghilterra, Australia, Germania e nelle Filippine. Hanno aperto per i NEW POLITICS e sono stati anche co-headliner sul palco con DMC dei RUN DMC.

L'ultimo album recentemente pubblicato dai MAKE OUT MONDAY, "Visions of Hollywood", è composto da 11 canzoni originali che vanno dal pop-punk, al rock e alternative, ed è stata prodotto dal leggendario John Fields (SWITCHFOOT, PINK), con canzoni anche di Dan Korneff (PARAMORE, PIERCE THE VEIL). Il disco è ora disponibile e può essere acquistato o ascoltato in streaming su: https://MakeOutMonday.lnk.to/VisionsOfHollywood

www.facebook.com/makeoutmonday | www.sharptonerecords.co

venerdì 26 ottobre 2018

SAGE - Anno Domini 1573

“Anno Domini 1573”

Release Date: on 21 September 2018


Country: Croatia

Genre: Power Metal

Tracklist:
01. Rivers Will Be Full Of Blood
02. Rebellion
03. Wolf Priest
04. Dragon Heart
05. Two Souls
06. Blacksmith’s Tales
07. Man Of Sorrow
08. Join Us
09. Treason
10. Battle
11. Heaven Open Your Gates

Giungono all'esordio i Sage, power metal band croata che negli scorsi mesi ha pubblicato ben 3 video che hanno totalizzato un buon numero di visualizzazioni. 

Anno Domini 1573 è un concept in cui si narra della rivolta dei contadini croati e sloveni contro i signori feudali, repressa brutalmente nel sangue.
Il suono dei Sage non brilla per originalità e sfrutta molti stereotipi del power metal sinfonico; il sestetto è comunque composto da musicisti esperti e indubbiamente preparati, in particolare il fondatore Enio Vuceta è considerato uno dei migliori chitarristi della scena croata. 
Le atmosfere epiche abbondano, anthems fieri e pugnaci si alternano a brani più elaborati e descrittivi, con qualche influenza progressiva e con un buon uso di tastiere e synths.  Tra questi ultimi bisogna citare “Man Of Sorrows” e “Battle”, entrambe arricchite da interventi di violino e flauto a creare un’intrigante atmosfera folk. Una produzione più incisiva avrebbe sicuramente giovato alle comunque piacevoli  “Rivers Of Blood” e “Rebellion”, brani in parte penalizzati dalle prestazioni non brillantissime del singer Davor Busljeta, mentre “Dragon Heart” ha ottimi scambi chitarristici ma è appesantita da effetti vocali fuori luogo e da orchestrazioni dal suono un po’ troppo “artificiale”.

Un lavoro migliorabile sotto molti aspetti quindi, ma in cui traspare un potenziale che credo i Sage riusciranno ad esprimere già dal prossimo lavoro.

6,5/10
Andrea

Line-up:
Davor Busljeta – vocals
Enio Vuceta – guitar
Branimir Habek – guitar
Marko Karacic – bass
Goran Mikulek – drums
Andrej Bozic – keyboards

NIGHTWISH – annunciano la riedizione dell’uscita dal vivo "End Of An Era"


Il 21 ottobre 2005 è una data storica per ogni fan dei NIGHTWISH: molte lacrime sono scese, ma al tempo stesso si sono gettate le basi per un nuovo inizio e corso della band. Il  DVD "End Of An Era" non è stato solo lo show finale del loro tour di "Once", ma anche l’ultima esibizione con la loro cantante Tarja Turunen. Per questi motivi, ma non solo, il DVD vi farà venire la pelle d’oca, incoronando la fine del capitolo-Tarja con uno show unico e a dir poco spettacolare. La setlist è a dir poco eccezionale e contiene diciotto inni, tra cui la canzone d’apertura 'Dark Chest Of Wonders', 'Sleeping Sun', 'Nemo' e 'Bless The Child', fino alla conclusiva 'Wish I Had An Angel'. Se non possedete ancora questo capolavoro dal vivo, potete rimediare con questa nuova versione estesa.

Il 7 dicembre “End Of An Era” verrà pubblicato in 3LP e Earbook comprendente BluRay, 2CD e 3LP.

I pre-ordini iniziano oggi QUI

Per avere un assaggio di questo concerto che vi lascerà senza fiato, guardate il video dal vivo di 'Nemo'.

JUNIPER GRAVE TO RELEASE DEBUT ALBUM THIS DECEMBER!



Edinburgh based witch-rock band JUNIPER GRAVE have announced the release of their hotly anticipated debut album titled 'Of Hellions & Harridans'!
Formed in 2016 peddling their unique brand of occult rock with strong tinges of the doom, JUNIPER GRAVE have quickly grown their coven of fans at live shows, such as in support of Dystopian Future Movies or Church Of The Cosmic Skull, and progressed towards the album writing at the start of 2018.

This summer, JUNIPER GRAVE entered the Chamber Studio in Edinburgh to record their debut album 'Of Hellions & Harridans', which is set for a release with Wasted State Records on December 7th 2018!

"After two years of weaving and crafting we can't wait to share our stories of warrior women and accursed souls with the world.“ Says the band. "The themes, although fantastical, embody our ethos of empowerment and sisterhood and we are really proud of these seven songs of ruin and revenge.

The tracklist will read as follows:
1. The Forest
2. A Trick Of The Light
3. Daughters of the Waves
4. The Bridge Between Worlds
5. Dance of the Daemon Queen
6. Lunar Calling
7. Rest With Your Dead (Faoiltighearna)

Coming as Vinyl, CD and Digital Download, the album pre-order is now available HERE

Juniper Grave are:
Lead Vocals and Organ: Jenni
Guitar and Backing Vocals: Shonagh
Bass and Backing Vocals: Sarah
Drums: Jason

New Album JOHN GARCIA AND THE BAND OF GOLD out January 4th 2019!


JOHN GARCIA, the Kyuss legend returns with his next incarnation of Desert Rock, John Garcia And The Band Of Gold, out on Napalm Records! 
None other than ex-Kyuss and Queens Of The Stone Age producer Chris Goss gave this new groovy piece of dust its finishing touches. JOHN GARCIA takes the next step in his almost 30 years long career by combining the strengths of his musical past with the achievements of modern times. It’s once again a distinctive JOHN GARCIA album!

JOHN GARCIA on the new album:
"After a year of heavy stress, starting my own studio, shutting it down, hiring and firing, the drama is finally over. Saved by surgeon Chris Goss, this record is finally done. It is unclear if I will ever be doing this again, so this is it. Here it is, proud and loud John Garcia and The Band of Gold record comes out January 4th with supporting tour thereafter. The Vegas jam is my only U.S. electric show and will prove to be something special. I thank my supporters, you keep me going - Big Love from the Garcia res!!"

After starting the stoner rock movement by establishing the Kyuss-Sound together with Josh Homme (Queens Of the Stone Age, Eagles Of Death Metal), Brant Bjork (ex-Fu Manchu), Nick Oliveri (Ex-Queens Of The Stone Age) in 1990, JOHN GARCIA became one of the most heard voices from the desert in Rock History. No doubt that he had massive impact on the desert rock movement by singing in bands like Hermano, Slo Burn, Unida and Vista Chino. Since his debut album as a solo artist in 2014 via Napalm Records, he has further established his very own trademarks.
JOHN GARCIA And The Band Of Gold live:
After having a meeting between his musical past and present, by playing on one stage with Nick Oliveri (ex-Kyuss), Dave Angstrom (ex-Hermano) and Arthur Seay (ex-Unida) on November 29 in Las Vegas, JOHN GARCIA will return to an extensive tour through Europe with his Band Of Gold:

MISANTHUR sign to Season of Mist


Season of Mist are proud to announce the signing of Polish atmospheric black metal band MISANTHUR.

MISANTHUR comment: "We are honored to announce our signing to Season of Mist and we'll do our best to proudly represent the musical and artistic quality of SoM.  It’s extremely exciting and motivating to be able to paint our ruined wasteland landscapes under wing of this eminent label.  Our first full length prophecy shall come in 2019."

Find the band on Bandcamp

The three prophets collected under the banner of MISANTHUR herald the fall and spiritual putridity of humanity by creating art resonating fully with pain, anxiety and degradation. Founded in Częstochowa, Poland in one night in 2015 by Hellscythe and Draugr, and after the joining of Dimin Bishop, MISANTHUR begun to take form.

Inspired by metal and non-metal genres, MISANTHUR merge trance percussion, earthbreaking bass, crushing guitars and hellish vocals with (post)apocalyptic ambient landscapes and noise to create it's own ouvre and paint the stories and scenery of mundane spiritual wasteland.

The only constant thing is change. The only sure thing is entropy.

Line-up:
HellScythe – Albert Paciulan – Guitars / Vocals / Synths, etc.
Draugr – Damian Raksimowicz – Bass Guitar / Backing Vocals
Dimin Bishop – Damian Biskup – Drums / Drums Programming

VLTIMAS sign to Season of Mist


Season of Mist are proud to announce the signing of VLTIMAS. The three-piece  extreme metal formation, consisting of David Vincent (ex-MORBID ANGEL), Rune 'Blasphemer' Eriksen (ex-MAYHEM, AURA NOIR) and Flo Monier (CRYPTOPSY), have completed the work on their debut album. This death metal masterpiece is slated for release early 2019 via Season of Mist. 

Rune Blasphemer Eriksen comments: "Feels like aeons ago since I last ventured into these musical shores, but alas, here we are. Its been an intense year and a half with lots of planning, hard work, personal sacrifice and yeah, traveling. I believe I speak for all 3 of us on this matter. Nevertheless, the beast has been summoned and recorded and I am overly confident about the outcome. Having had the opportunity to work with some of the finest of craftsmen in the genre, the level of experience speaks volumes. The mutual understanding, vision and drive, everything as if for a greater purpose. That's how the end result sounds like to me. A special thank you goes out to longtime partner in crime Michael Berberian and Season Of Mist for the immense belief in this entity, as well as my companion Jaime Gomez Arellano over at Orgone Studio (UK) for a job superbly done!

martedì 23 ottobre 2018

PRAISE THE PLAGUE - Antagonist

"Antagonist"

Release date: 13.09.2018


Genre: Blackened Doom Metal,

Country: Germany 

Tracklist:
1. Inferno
2. Anatomy Of Possession
3. Blackening Swarm
4. Minatory Aeons
5. Darkest of Seas
6. Antagonist





La ricerca di un proprio stile è da sempre la parte più difficile del lavoro di un artista, soprattutto quando è all’inizio.
Il debutto discografico dei tedeschi PRAISE THE PLAGUE - Antagonist sembra però aver intrapreso la strada giusta, almeno dal punto di vista tecnico, cercando di bilanciare l’ossessività del doom alla corposità del black metal.

Il sound è cupo ed effettato da distorsioni ambient, con lievi sfumature post metal, che accompagnano un uso dei riff taglienti di matrice prettamente black.
Le costruzioni armoniche catturano immediatamente l’attenzione, intrecciandosi alla sezione ritmica come un fluido denso, interrotto solamente da echi orchestrali che permettono ai momenti più aggressivi di espandersi liberamente.

Ogni passaggio evidenzia la capacità della band di creare un suono incredibile, dispiegando meravigliosamente nell'aria la voglia di fare musica e stemperando le incertezze compositive degli esordi.

Una band da tenere sotto controllo.

7/10
Michela 

lunedì 22 ottobre 2018

EARTHLESS – il nuovo album dal vivo "From The West" nei negozi!


Il trio rock di San Diego EARTHLESS ha pubblicato oggi “From The West” (CD, cassetta e digitale). “From The West” è stato registrato dal vivo alla Great American Music Hall di San Francisco, CA il 1° marzo 2018.

“From The West” è acquistabile QUI   

Il batterista Mario Rubalcaba ha dichiarato: “Siamo davvero entusiasti di condividere con voi questa recente registrazione che include del materiale nuovo da ‘Black Heaven’ (e nella versione CD c’è anche ‘Acid Crusher’ che non avevamo mai suonato dal vivo). Questo disco vi farà scoppiare la testa e seccherà le orecchie!”.

L'ultimo album in studio “Black Heaven” è stato registrato al Rancho de la Luna di Joshua Tree, California con Dave Catching (EAGLES OF DEATH METAL) alla produzione. Ha segnato un cambiamento per la band, visto che quattro delle sei canzoni sono cantate.
“Black Heaven” può essere ordinato qui: http://nblast.de/EarthlessBlackHeaven


KINGSMEN/EXITWOUNDS - pubblicano un nuovo split "Split Series #1"!


19 ottobre, 2018 – Los Angeles, CA – La fiorente etichetta indipendente di Los Angeles SharpTone Records ha annunciato una nuova "Serie di Split" che uscirà a Novembre. La Serie sarà pubblicata in formato digitale ogni mese e includerà una raccolta di canzoni sia di band emergenti che di band affermate del suo roster. La prima uscita della Serie presenta ai fan le nuove metal band messe sotto contratto dall'etichetta KINGSMEN ed EXITWOUNDS, con 4 feroci tracce.

Congiuntamente all'uscita di oggi di "Split Series #1", il quintetto di Providence, RI, KINGSMEN, ha pubblicato un video del nuovo singolo, 'Oppressor', e il gruppo metal di Indianapolis EXITWOUNDS ha presentato un video della nuova canzone, 'Hades'. Entrambi i brani sono inclusi nel nuovo split e i loro video possono essere visti su YouTube.


Pre-ordina "Split Series #1" QUI

venerdì 19 ottobre 2018

NAILED TO OBSCURITY – pubblicano il nuovo album "Black Frost" l’11 gennaio 2019!


I melodic death/doom metallers tedeschi NAILED TO OBSCURITY annunciano con piacere l’uscita del loro debutto per Nuclear Blast “Black Frost” l’11 gennaio 2019. L’album contiene sette canzoni, capaci di assorbire l’ascoltatore grazie ad un’atmosfera sbalorditiva, pur senza sacrificare il riconoscibile suono della band.  

Il gruppo dichiara: "Frequentemente, ci portiamo appresso frustrazione, dolore, paura e rabbia fino a quando non è troppo tardi. Come il gelo nero che si accumula pesantemente sull'albero e sulle corde di una nave, tanto da farla capovolgere, ci carichiamo di un peso. Queste emozioni represse sono al centro di ‘Black Frost’, che per noi è il prossimo passo logico dopo ‘King Delusion’. Benché i nuovi brani presentino i nostri tratti distintivi, sono anche molto più aperti e sfaccettati che mai. Non vediamo l'ora di pubblicare finalmente il nostro debutto per Nuclear Blast e di presentare ‘Black Frost’ dal vivo sul palco a gennaio / febbraio!”.

“Black Frost” è stato registrato al Woodshed Studio (vicino a Landshut, Germania) con il produttore V. Santura (TRIPTYKON, DARK FORTRESS, BARREN EARTH, OBSCURA ecc.). L’artwork è ancora una volta opera di Santiago Caruso.

“Black Frost” - Tracklist:
01. Black Frost
02. Tears Of The Eyeless
03. The Aberrant Host
04. Feardom
05. Cipher
06. Resonance
07. Road To Perdition

NAILED TO OBSCURITY sono:
Raimund Ennenga | voce
Jan-Ole Lamberti | chitarra
Volker Dieken | chitarra
Carsten Schorn | basso
Jann Hillrichs | batteria

BEAST IN BLACK – il nuovo album in studio "From Hell With Love" in uscita l’8 febbraio 2019


A meno di un anno dall’uscita del loro album di debutto di grande successo “Berserker”, i BEAST IN BLACK sono attualmente impegnati nei ritocchi finali del nuovo disco, nello studio casalingo del chitarrista Anton Kabanen. Il lavoro, intitolato "From Hell With Love", uscirà l’8 febbraio 2019 su Nuclear Blast, poco prima dell’inizio del tour da headliner europeo in compagnia della band finlandese di crossover elettronico TURMION KÄTILÖT!

La band dichiara: "A volte ci è sembrato un inferno lavorare così tanto e così duramente sul secondo album dei BEAST IN BLACK, ma ci abbiamo messo completamente il cuore. Beh, questo è per voi ragazzi ‘From Hell With Love’!”.

Maggiori dettagli saranno svelati a breve. Non perdete la band di supporto ai NIGHTWISH il 4 dicembre 2018 al Mediolanum Forum di Assago (MI).


I BEAST IN BLACK sono:
Yannis Papadopoulos | voce
Mate Molnar | basso
Atte Palokangas | batteria
Kasperi Heikkinen | chitarra
Anton Kabanen | chitarra, voce


mercoledì 17 ottobre 2018

VULCAIN - Vinyle

“Vinyle”

Release date: Sept 28th, 2018

Label: Season of Mist

Country: France

Genre: Hard Rock

Tracklist:
1. Vinyle
2. Héros
3. Backline Music
4. L’Arnaque
5. Darling
6. Décibels
7. Dans Les Livres
8. L’Oseille
9. Borderline
10. Controle
11. Motor

Negli anni 80 la Francia non aveva una scena heavy metal particolarmente viva: dietro ai capiscuola Trust (indiscussi leader del movimento e unici ad ottenere un certo successo anche all’estero) erano poche le bands in grado di proporre qualcosa di realmente valido. Tra questi c’erano i Vulcain, attivi dal 1981 e con numerosi lavori alle spalle,  tra cui “Rock ‘n’ Roll Secours”, considerato un classico del metal francese.
Sciolti sul finire degli anni 90, i Vulcain sono tornati nel 2011 con il live “En Revenant…”, seguito due anni dopo dal convincente “V8”.

Vinyle, introdotto dall’inconfondibile fruscio della puntina sul disco, è un tuffo nel passato, 38 minuti di heavy rock’n’roll tanto derivativo quanto fresco e vitale. La title track, “Héros” e “L’Arnaque” (con un giro di chitarra rubacchiato a “Stay Clean”) confermano i Vulcain come la risposta francese ai Motorhead, anche se le vocals di Daniel Puzio non hanno mai raggiunto i toni catramosi di Lemmy, e il cantato in lingua madre conferisce all’insieme un minimo di originalità. “Backline Music” e “Darling”, con i loro ritornelli semplicissimi e contagiosi, potrebbero essere outtakes degli Ac/Dc, mentre la semi-ballad “Décibels” è una piacevole pausa melodica in mezzo a tanta elettricità. Ma è solo un attimo, perché con la terremotante “Dans Les Livres” si torna a sbattere la testa, così come nell’incandescente boogie-rock di “L’Oseille” e nell’up-tempo di “Borderline”, con tanto di finale in doppia cassa. “Motor”, come facilmente intuibile, è l’ennesimo tributo a Lemmy e soci, e va a chiudere un lavoro non certo geniale ma genuino, brillante, che va venir voglia di premere nuovamente il tasto play!

7,5/10
Andrea

Line-up:
Daniel Puzio – vocals, guitar
Vincent Puzio – bass
Marc Varez – drums

RED BEARD WALL ANNOUNCE BRAND NEW ALBUM!


Hot and fresh on the heels of his 2017 critically lauded and extremely well received blistering slab of a debut, the one man cacophony of heavy RED BEARD WALL is back!
The bearded wonder of sludge returns with his highly anticipated sophomore beast of an album titled 'The Fight Needs Us All', set to be released on February 22th 2019 with Italy's rising label Argonauta Records!

Red Beard Wall was born in 2016 on the dry, wind swept plains of West Texas, out of a desire to channel his angst and frustration with the insane reality that surrounds us. With a hyper focus on heavy, hooky and to the point songs, RED BEARD WALL delivers riffs with devastatingly heavy tones, vocals melodies that soar, alongside blistering screams of disillusionment. Creatively it's all the bearded one and only, Aaron Wall, with the mighty George Trujillo on drums rounding out the live beast that is RED BEARD WALL. Influenced by the sounds of such as Floor, Helmet, Torche, Cavity or Nirvana among countless others, RED BEARD WALL has now unleashed the tracklist and album artwork for his upcoming second album 'The Fight Needs Us All'! Coming as Digital Download, CD and Vinyl formats, the album pre-order will start soon.


11PARANOIAS announce new rite, Asterismal, incoming early 2019 on Ritual Productions


Ritual Productions shall commence 2019 by re-opening the paranoid realms, courtesy of a new rite from the masters of psych-doom-noise experimentation, 11PARANOIAS.

Asterismal is undoubtedly the band’s most exciting yet challenging release to date, coalescing experimental noise elements with pure psychedelia and a devastating deluge of doom and drone. The rite channels unprecedented extra-terrestrial terrain for the band, opening thresholds of esoteric mysticism, immersive euphoria and alluring darkness, subsequently conjuring an overwhelmingly intense rapture for the subconscious and its dormant senses. More propulsive, potent and powerful than its predecessors, bassist/vocalist Adam Richardson explains:


"Asterismal is of the stars, our fifth album. In alchemical terms the sonic content is equal parts Albedo (Psych/Space), Nigredo (Total Doom), Rubido (Noise/Experimental) - never before have we so clearly delineated these genres on one record. This marks the final instalment of a trilogy of albums (Stealing Fire From Heaven had lead drums, Reliquary For A Dreamed Of World had lead bass and Asterismal now hones in on the lead guitar). Our most focused release yet, this rite even saw some prior preparation and writing before taking it to the studio!”

Keen purveyors of 11PARANOIAS’ live rituals will recognise the opening track, ‘Loss Portal’, which has been included in the band’s 2018 setlists. Preview this track below, taken from the band’s spellbinding summer solstice ritual with Oranssi Pazuzu: 

The artwork - soon to be revealed - comes courtesy of Toby Ziegler: “11PARANOIAS are thrilled to be working with Toby Ziegler after being friends for so long. We are proud to be continuing our forced and unsolicited art history lessons for all and any fans of the band!”, says Richardson. Those who have held onto their Multi-Dimensional Paranoid Vision (MPV) keys - which come with the band’s 2016 rite, Reliquary For A Dreamed Of World - shall be rewarded in the visual realm too…

Asterismal was recorded and mixed by Wayne Adams at Bear Bites Horse Studio, London in September 2017 and May 2018, respectively. Additional recording and mastering undertaken by Dan Miller and Adam Richardson at XL Recordings Studio, London during July 2018.

Asterismal will see release on LP, CD and digital download in early 2019. Further information, exclusive material and limited-edition packages shall be unveiled in the coming months.

In the meantime, 11PARANOIAS perform a ritual at Bristol's 'Dread Haze Weekender' this Saturday 20th October @ Exchange. 

11PARANOIAS IS:
Adam Richardson – bass/vocals
Mike Vest – guitar
Nathan Perrier - drums