giovedì 2 giugno 2016

Sepvlcrvm - Vox in Rama

"Vox in Rama"

Release dateMay 9th 2016

LabelArgonauta Records

StyleDoom / Drone / Ambient / Psichedelia

CountryItalia

Tracklist

II
III
IV






Se il mondo fosse sconvolto da una guerra nucleare, gli elementi iniziassero ad impazzire e gli esseri umani a decimarsi a vicenda, probabilmente i Sepvlcrvm rappresenterebbero gli angeli della morte di un’Apocalisse annunciata.

I liguri ci accompagnano attraverso le lande desolate del pianeta, cavalcando 4 brani composti di pochi suoni e molte vibrazioni. Vox In Rama risveglia le nostre reazioni più istintive al Male di vivere: dolore, amarezza, risentimento. Sensazioni trasformate in una musica magmatica ed appannaggio della psichedelia anni ’70, quando estremo era sinonimo di ipnotico e la sperimentazione era una semplice riscoperta di suoni primordiali e ossianici.

Anche questi schemi vengono frantumati in una musica che si muove a scatti come il Nosferatu di Murnau, indugiando sull'effetto allucinogeno di riff vischiosi che vanno a comporre un intricato puzzle doom/drone di altissimo livello. 

L’emozione che si prova al termine di questo ascolto è simile all'esperienza sensoriale di un'infinita dark room, al tempo stesso disorientante e appagante.

Toccare, ma non guardare. Percepire, ma non ascoltare.

Michela (Anesthesia)
7.5/10


Line Up:
- Marcvs ::
- F. Marcvs ::
- Ioannes ::

Facebook

Nessun commento:

Posta un commento