lunedì 3 settembre 2018

FOSCOR - Les Irreals Versions

"Les Irreals Versions"

Release Date24 August 2018

Label: Season of Mist

Country: Spain

Genre: Dark Atmospheric Metal

Track-list
1. Instants (Irreals) (5:50)
2. Altars (Irreals) (6:26)
3. Encenalls De Mort (Irreals) (7:44)   
4. Espectres Al Cau (Irreals) (7:06)   
5. Les Irreals Visions (Irreals) (7:15) 
6. L.Amor.t (Irreals) (7:47)  




Con Les Irreals Versions, i catalani Foscor sono pronti a salpare verso nuovi orizzonti musicali. Considerato la naturale prosecuzione de "Les Irreals Visions", questo disco inserisce le coordinate per approdare sulle rive dell’avanguardismo pur mantenendo salde le proprie radici black metal.
Si potrebbe azzardare che i Foscor, con questo nuovo disco, abbiano voluto cimentarsi in un crossover di generi in cui l’oscurità resta la sola chiave di lettura.

Ottimi intenditori di elettronica e bramosi di affondare le proprie mani nell'indolenza del metal moderno, Les Irreals Versions scopre il nervo della melodiosità, offrendo chitarre morbide e coinvolgenti dell’anima mediterranea della band e voci corali di sottofondo a dare varietà. Il piano suona la sua marcia come un viandante che lentamente si dirige verso la meta, mentre il drumming rimane fedele al suo tiro feroce e selvaggio.

Forse la scelta di andare oltre i propri confini non li ha ripagati nella giusta misura, complice il fatto che ancora oggi i neofiti del genere non riescono a staccarsi dal grembo materno dei Katatonia.
Noi ce li assaporiamo tutti.

7/10
Michela 

Line-up:
Albert M. - Guitars & Bass
Fiar - Lyrics & Vocals
Falke – Guitars
Isam Alegre – Piano
Jaime Díaz-Otero – Drums
Esteban Portero - Keyboards

Cover Photo Art:  Nona Limmen

https://www.facebook.com/foscor.official/ 

Nessun commento:

Posta un commento