venerdì 7 dicembre 2018

Revolutio - Vagrant

"Vagrant"

Release Date: November 9th 2018


Genre: Post Apocalyptic Thrash Metal

Country: Italy

Tracklist:
1. Aftermath
2. Meek and the Bold
3. What Breaks Inside
4. The Oracle
5. Ozymandias
6. Eclipse
7. Silver Dawn
8. Requiem
9. Daydream
10. The Great Silence

I bolognesi Revolutio, dopo aver recentemente firmato per l’etichetta finlandese Inverse Records, cercano di districarsi nel distopico mondo post apocalittico del metal, con un album ricco di contenuti.

Vagrant si presenta subito preciso ed ordinato dal punto di vista tecnico e stilistico. Molti brani virano verso composizioni progressive, incentrate per buona parte su riff dinamici e sovrapposti, che richiamano il groove e l’anima sperimentale dei Meshuggah e che tanto piacciono anche al pubblico di appassionati dei Gojira.
Maurizio Di Timoteo si rivela un ottimo vocalist, perfetto per le atmosfere post apocalittiche che richiamano i cult movie alla Blade Runner e Mad Max, mentre le fusion di chitarra e gli assoli di batteria conferito al disco quell'anima malata e schizofrenica che sembra volersi liberare da certi cliché.

Un disco mutevole, che ha sicuramente i suoi difetti, che non ne deturpano la bellezza ma  bensì ne alimenteranno quella piacevole sensazione di attesa per il futuro di questa band.

Camaleontico.

7.5/10
Michela (Anesthesia)

Line-up
Maurizio Di Timoteo – Vocals
Luca Barbieri – Lead Guitars
Carlos Reyes Vergara – Rhythm Guitars
Francesco Querzè – Bass
Davide Pulito – Drums


Nessun commento:

Posta un commento