martedì 5 aprile 2016

Kuoleman Galleria - Kärsimys Kunniaan

Kärsimys Kunniaan



Release date:  25.3.2016

Label: Inverse Records

Style: Black 'n Roll

Country: Finland

Track List:
01. Perkele!
02. Kärsimys Kunniaan
03. Kuolleiden Galleria
04. Siivoa Jälkesi
05. Aivokuollut Ajattelija
06. Myrkyttäjä
07. Sielujen Torilla
08. Syöverin Syleilyssä
09. Elämän Irvikuva
10. Tieteen Nimeen
11. Haittavaikutus


Quando fede e speranza lasciano il posto ad una sensazione di vuoto, non sempre il corpo da solo riesce a porre rimedio. Il seme dei Kuoleman GALLERIA fu gettato nel 2012 da una unica mente, ma solo nel 2015 la band prende forma e si chiude in studio per tirare fuori ciò che stava ardendo dentro da anni. La musica dei finlandesi non vuole avere confini, pareti, un principio e nemmeno una fine, ma solo assumere la forma più appropriata nell’attimo stesso del suo concepimento. 

Kärsimys Kunniaan vuole provare ad essere un album multiforme, ma le chitarre, che dovrebbero svolgere un ruolo predominante finiscono per perdersi in una gamma di riff incolori e privi di atmosfera che a malapena innescano la miccia prima di spegnersi come un fiammifero esposto all’aria.

Per avere un’idea precisa del loro suono bisogna arrivare quasi alla fine dell’album, quando brani come "Elämän Irvikuva" e "Tieteen Nimeen", seppur senza troppa originalità, hanno almeno il plauso di rendere omaggio alle iconiche black metal band delle terre norrene ed a quelle più mainstream della scena rock d’oltre oceano. 

Un vero peccato per questi ragazzi, che dietro una produzione ancora casereccia sembrano ardere tizzoni ardenti soffocati da troppa cenere, ma come spesso accade, un corpo lasciato per troppo tempo a basse temperature, finisce per assiderare.


5.5/10
Michela (Anesthesia)

Nessun commento:

Posta un commento