giovedì 21 giugno 2018

KARDINAL SIN - Victorious

"Victorious"

Release Date: April 27, 2018

Genre: classic heavy metal

Country: Sweden

Tracklist:
1.Patria Fatherland
2. Walls Of Stone
3. Mastermind
4. Victorious
5. Bonaparte
6. S.I.N.
7. Revenge Of The Fallen
8. Secrets Of The Pantomime
9. Raven Quote
10. Attack
11. Bells Of Notre Dame Revisited
12. For The Heroes (bonus track)

Finalmente ristampato il debutto dei Kardinal Sin, pubblicato lo scorso autunno , come autoproduzione, nella sola Svezia e oggi disponibile in tutta Europa grazie alla Massacre Records.
I Kardinal Sin sono l’evoluzione dei Rough Diamond, band attiva dal 2005 con 4 EP e un full-lenght all'attivo. Il cambio di nome e l’ingresso in formazione di una seconda chitarra (Sophie Conte) non hanno comunque portato nessuna modifica al sound della band, un power metal melodico di scuola Edguy/Stratovarius, con qualche sprazzo sinfonico  qua e là.
Purtroppo i Kardinal Sin rimangono una band fortemente derivativa, priva di quella personalità che potrebbe farli emergere dalla massa. I 12 brani di Victorious si ascoltano con piacere, ci regalano qualche scossa ma non affondano mai il colpo, limitandosi ad un’onesta routine.
Un cantante dalla voce meno ordinaria avrebbe sicuramente giovato a tracce come l’helloweeniana title-track, la ballata “S.I.N.” o “Revenge Of The Fallen”, sorrette da buoni refrains. Interessante anche la pianistica “For The Heroes”, mentre brani scontati come “Raven Quote” o “Attack” sembrano davvero outtakes degli Stratovarius. Non brilla nemmeno la rivisitazione del tema del “Gobbo Di Notre Dame”, stucchevole e piuttosto noiosa.
Un album riservato ai fans più oltranzisti del power metal!

6/10
Andrea

line-up:
Danne Wikerman – vocals
Jocke Vahatalo – guitar
Sophie Conte – guitar
Hannu Viita – bass
Micke Asp – drums
Thomas Geson – keyboards



Nessun commento:

Posta un commento