lunedì 18 giugno 2018

Orphan Skin Diseases: tutti i dettagli del debut album “Dreamy Reflections”



Logic Il Logic Records e Burning Minds Music Group sono lieti di annunciare che "Dreamy Reflections", official debut album della alternative rock/metal band Orphan Skin Diseases, è previsto per il rilascio il prossimo 13 Luglio 2018. Gli Orphan Skin Diseases nascono nel 2015 da un'idea del maestro batterista Massimiliano Becagli, già noto nei circoli heavy della nostra penisola per la sua militanza negli storici metaller No Remorse. La line-up degli Orphan Skin Diseases è stata successivamente completata dall'aggiunta di altri validi elementi provenienti dalla scena di casa nostra: Gabriele Di Caro (ex Sabotage, ex Outlaw - Voce), Juri Costantino (ex Creation - Basso) e David Bongianni (ex Virya, Little CB - Chitarra). Lo stile del gruppo è stato costruito unendo sapientemente le influenze di ogni singolo componente, con l'obiettivo di proporre un sound particolarmente personale e ricercato. Progressive rock, influenze heavy metal, sfumature funky ed elementi di stampo alternative sono perfettamente mixati e bilanciati per creare una potente ma allo stesso tempo catchy amalgama.

Il chitarrista e membro fondatore David Bongianni, parlando dell'album, dice: "14 brani inediti, 14 storie attuali e personali della band riunite in questo album dal titolo chiaro: "Riflessi Onirici". Ciò che portiamo con noi e dentro di noi e che attraverso la musica riusciamo ad esternare, intrecciando come la tela di un ragno note e parole, le nostre paure, le nostre battaglie e le nostre vite. Ci definiamo un quartetto più uno, poiché ormai in pianta stabile abbiamo con noi Dimitri Bongianni, la seconda voce in vari brani e arrangiatore assieme alla band di molte melodie. Come ultima cosa vorremmo ringraziare inoltre la nostra etichetta, Logic Il Logic Records, per il prezioso aiuto offertoci nel rendere possibile questo album".

Quello musicale non è comunque l'unico tratto distintivo degli Orphan Skin Diseases: il loro approccio artistico mostra una notevole ricerca anche dal punto di vista delle tematiche nei testi, i quali affrontano anche temi coraggiosi e di difficile analisi: l'esaurimento delle risorse del pianeta e lo strapotere delle lobby finanziarie sono solo due semplici esempi nella moltitudine di argomenti trattati, a cui si affiancano profonde riflessioni sulle emozioni umane, in particolare quelle legate ad esperienze di vita personale. Il nome della band è poi ispirato alla classificazione delle malattie rare per le quali non è stata adottata ricerca alcuna da parte dell'industria farmaceutica, indicando in particolare un database interattivo dove medici da tutto il mondo hanno accesso per inserimento e lettura di dati, qualora riscontrassero casi particolari di malattie della pelle: anche il nome come le tematiche dei brani è quindi un grido di protesta a favore dei più deboli e disagiati.   


Acquista il singolo "Flyn' Soul" QUI

"Dreamy Reflections" è stato mixato e masterizzato presso gli Atomic Stuff Studio di Isorella (BS) dall'ingegnere del suono Oscar Burato (Airbound, Firmo). I pre-ordini dell'album, inclusa l'Edizione Limitata Personalizzata (disponibile in esclusiva su Rock Temple), verranno lanciati ufficialmente all'inizio di Luglio.

Orphan Skin Diseases line-up:
Gabriele Di Caro: Voce
Dimitri Bongianni: Voce & Backing Vocals
David Bongianni: Chitarra & Backing Vocals
Juri Costantino: Basso & Backing Vocals
Massimiliano Becagli: Batteria

"Dreamy Reflections" Tracklist:
01. Into A Sick Mind
02. Flyin' Soul
03. The Storm
04. Rapriest (Stolen Innocence)
05. Do You Like This?
06. As A Butterfly Grub
07. Awake
08. Leave A Light On
09. Sorrow & Chain
10. The Wall Of Stone
11. Waves
12. Just One More Day - She Was (Intro)
13. Just One More Day - Fatherend
14. Just One More Day - She Was (Outro) 




Nessun commento:

Posta un commento