lunedì 25 gennaio 2016

ARGONAUTA Records new signing: DEE CALHOUN‏

[Credito foto Angela Beth Greenberg / Polyester Bride Photography]

ARGONAUTA Records dà il benvenuto a DEE CALHOUN – conosciuto ai più come Screaming Mad Dee, la voce delle leggende del doom IRON MAN – che pubblicherà il suo album solista di debutto ROTGUT in tarda primavera in CD e digitale.

Rotgut non è solo un titolo, ma anche uno stato d'animo.

"Quando penso a 'rotgut'", spiega Dee, "penso a qualcosa prodotto a buon mercato, molto grezzo, e che bussa al tuo culo quando indulgi su esso. E il giorno dopo, lo stai ancora sentendo. Questo riassume bene il mio approccio a questo disco. Le canzoni dell'album sono molto personali e l'approccio acustico si sposa perfettamente".

Come la maggior parte del materiale di Dee - che copre quasi 30 anni - le canzoni di Rotgut provengono (scusate il gioco di parole), dall'intestino, sono prive di pretenziosità, e traggono ispirazione dai trionfi e dalle lotte della vita quotidiana. Errori, redenzione, forza e la consapevolezza che non ci sono promesse, ma solo il tentativo di trovare la felicità eterna sono solo alcuni dei temi che il cantante / compositore qui tratta.
Dee Calhoun ha iniziato il suo percorso musicale da ragazzino, e appare per la prima volta su disco alla fine degli anni ‘80. È stato il cantante / autore dei testi degli Iron Man dal 2010, apparendo su due EP e su South of the Earth, disco del 2013 acclamato dalla critica.
Per quanto riguarda la firma con Argonauta, Dee dice sorridendo: "È  importante per me lavorare con persone che favoriscono gli artisti in contrapposizione al prodotto. Argonauta ha uno straordinario roster di band, ed è meraviglioso lavorare con Gero. La nostra partnership è solo agli inizi, ma le prime impressioni sono state di alto livello . Non vedo l'ora che il nostro lavoro progredisca".



Nessun commento:

Posta un commento