martedì 26 gennaio 2016

DETHRONE - INCINERATE ALL

"INCINERATE ALL"


Release Date: on 22nd january 2016


Genre: Thrash/Death Metal

Country: Sweden

Track List:
1. Reborn In Fire
2. The Plague Carrier
3. Rat King
4. Morbid Existence
5. Spiritual Deception
6. Where Darkness Dwells
7. I Am God
8. Failure
9. Dawn Of Demise
10. The Inevitable End

Mentre stiamo ancora cercando di decifrare i contorni di un paesaggio incenerito da un gigantesco olocausto, un caccia J35 arriva all'improvviso e prima ancora che ce ne accorgiamo, una gigantesca palla di fuoco ci annienta definitivamente.

"INCINERATE ALL" è il secondo full length degli svedesi DETHRONE, giovane band nata non più di cinque anni e già in grado di far male.

Rispetto a moltissimi gruppi della loro generazione, questi death/thrash metallers convogliano tutte le loro energie sulla velocità e sul ritmo, togliendo gran parte del fascino al groove, che più sovente sentiamo oggi giorno. 

Partendo sempre da solide radici di metal classico, alcune tracce infatti ricordano tantissimo i primi Soilwork di "The Chaincheart Machine", piuttosto che "Fuel" dei Raised First negli stacchi di matrice hardcore, "INCINERATE ALL" corre il rischio di menare cosi tanti pugni che alla fine le mani smettono di far male, costringendo l'ascoltatore ad interminabili sedute di apnea decisamente destabilizzati.

So benissimo che più è crudo e sporco e più fa godere, ma se il risultato finale è un bel polmone di acciaio ed un viso tumefatto, allora qualche riserva me la concedo.  Nonostante gli sforzi della band siano palesi ed incoraggianti per il futuro, l'originalità al momento sembra essere quella ad avere la peggio, costringendo chitarre e voce troppo spesso agli angoli ad alzare la guardia. 

Decisamente un album ed una band che come dicono a scuola "ha le potenzialità, ma non si applica". 

6.5/10
Michela (Anesthese)

LINE-UP
Mattias Vestlund - Vocals
David Hartikainen - Guitar
Jonas Carlsson - Guitar
Kenni Öjebrant - Bass
Simon Lundh - Drums


Nessun commento:

Posta un commento