martedì 8 maggio 2018

Crone - Godspeed

"Godspeed"

Release Date: on April 13 2018
Country: Germany

Genre: Dark Rock

Tracklist:
1. Lucifer Valentine
2. The Ptilonist
3. Mother Crone
4. The Perfect Army
5. Leviathan’s Lifework
6. H (She’s Not Dead, She is a Ghost)
7. Demmin
8. Godspeed



La musica cupa e melodica dei Secrets of the Moon rivive, in parte, in questo album dei Crone, il nuovo progetto della mente dei SotM Phil 'sG' Jonas e di Markus Renzenbrink (Embedded).
Proseguendo il cammino già intrapreso nel 2014 con "Gehenna", la band torna con un lavoro ispirato alle tragedie della vita reale; eventi che in un istante cancellano o modificano per sempre il percorso dell'esistenza di un essere umano.

L'album inizia con "Lucifer Valentine", un tappeto di riff semplici ma dannatamente chirurgici da rappresentare la canzone perfetta per questo disco.
I brani “The Ptilonist” e " Leviathan’s Lifework " confermano la bellezza di questo nuovo sound, mostrando un sapiente utilizzo dei propri strumenti come mezzi di comunicazione sensoriale. Pregevoli sono gli intermezzi acustici, scanditi da momenti di assoluto silenzio che suggellano un’unione quasi demoniaca fra gli Amathema di Judgment ed i Katatonia di Discouraged Ones. 

Il resto del disco è impreziosito da piccoli diademi gothic metal che spezzano le catene di un rock più grezzo e duro mostrando la parte più seduttiva ed affascinante che la morte può avere.

7/10
Michela (Anesthesia)

Nessun commento:

Posta un commento