venerdì 4 maggio 2018

Vesta - s/t

"VESTA"

Release Date: on April 6th, 2018

Label: Argonauta Records

CountryItaly

Genre: Post Rock / Post Metal / Instrumen

Track List: 
1. Signals
2. Resonance
3. Constellations
4. Ethereal
5. Nebulae
6. Aurora pt.1
7. Aurora pt.2




Non c’è cosa più malinconica e affascinante del mare d’inverno. I VESTA, tre artisti viareggini già noti al sempre più vasto pubblico post rock/metal, varano con questo debutto omonimo i primi sette brani strumentali della loro personale odissea, solcando gli oceani del proprio genere di riferimento per poi abbandonarsi alla deriva negli sconfinati abissi dell’ambient.


Ogni canzone sviluppa una melodia di chitarra che progressivamente s'insinua nell'improvvisazione narrativa dei propri pensieri, supportati da bellissime trame di effettistica drone e digressioni percussive che aiutano l'ascoltatore a tuffarsi in uno stato d'animo di completa perdizione.
Un'infinita costellazione di suoni che, prima di dissolversi nell'aria mattutina, lascia il ricordo di canzoni quiete e trascendentali, ma allo stesso tempo innervate di una concretezza salda e imperiosa.


Grazie alla prevalenza di ritmi morbidi, ricercati fraseggi melodici e arrangiamenti minimalisti, l'ascolto di VESTA rivela un'opera indubbiamente profonda ed emozionale, che va esplorata nei minimi dettagli e lasciata libera di esprimere la propria fragilità.

7.5/10
Michela 

Giacomo Cerri -Guitar & Drones;
Sandro Marchi - Drums & Cymbals;
Lorenzo Iannazzone - Bass & Noise

www.facebook.com/vesta2017

Nessun commento:

Posta un commento