giovedì 9 agosto 2018

Il gruppo Heavy Doom Metal Epico, BLACK LOTUS, pubblica il suo album in ottobre, il primo singolo è già disponibile!


Il gruppo Heavy doom metal Epico di Barcellona, BLACK LOTUS, lancia il primo singolo del loro prossimo album “Sons of Saturn”. L’album uscirà il 19 ottobre 2018 con Inverse Records.


Hug Ballesta, fondò i Black Lotus nel 2015 e, dopo aver trovato i componenti ideali, decisero dirigersi agli Studi Moontower alla fine del 2017. L’album è stato registrato e mixato da Javi Félez e masterizzato da Brad Boatright a Audiosiege, Portland, Oregon.

Hug Ballesta dice:
Abbiamo scelto “Sons os Saturn” come nostro primo singolo perché racchiude tutti i suoni che cerchiamo come gruppo. Siamo fan dei gruppi classici come allo stesso tempo dei nuovi suoni e differenti stili del metal: crudezza, ritmi heavy doom metal lenti e allo stesso tempo melodie contagiose che possono trasportare l’ascoltatore a stati d’animo apparentemente opposti. Ci fa un immenso piacere che Inverse Records ci aiuti a diffondere la nostra musica… siamo ansiosi di vedere il riscontro!"

Il suono dei BLACK LOTUS, nasce dalle diverse influenze dei membri del gruppo. Il tradizionale heavy metal è il fattore comune e la forza motrice della nostra banda, ma altre sfumature di suoni alternativi degli anni 90’ o generi come lo Stoner Rock, il doom metal e il Post Metal sono parte importante del nostro stile. Le composizioni, includono tutte queste influenze senza limiti ne dogmi. I testi sono soprattutto simbolici, esprimendo la visione distopica della società e del mondo. La mitologia classica, l’occultismo, le esperienze e visioni personali, sono la base delle composizioni.

Track List
01. Kings
02. The Sandstorm
03. The Pyre - intro.
04. Protective Fire
05. Taurobolium
06. Sons of Saturn
07. The Swamp
08. Return to Erebus - closing.

Copertina del disco realizzata da Luca Solo Macello.

Membri del gruppo:
Charlie Gotaskull – Chitarra ritmica e solista
Cristian Vil – Basso, Voce
Hug Ballesta – Batteria, Voce
Caio Pastore – Chitarra ritmica e solista (Dal vivo)


Nessun commento:

Posta un commento