mercoledì 1 agosto 2018

SMOKE THE SKY - The Human Maze

"The Human Maze"

Release Date: 13 July 2018 

Genre: Groove rock metal

Country: Germany

Tracklist:
01. Avoid the Void
02. Mephisto
03. Skysuckers, Inc.
04. The Engineers
05. It‘s Human
06. Raw is the Law
07. Frankinsmoke
08. Iron Sun
09. Mr. Chaos
10. The Night
11. Time to Die Again

Li avevamo intravisti nel 2012 con il debutto “Leave This World Loud”, ma da allora non si erano più avute notizie.

Oggi i tedeschi Smoke The Sky tornano a farparlare di sé con un disco che vorrebbe unire il thrash metal di scuola californiana con quello più tecnico ed audace dei Prong. In parte il quartetto ci è riuscito, soprattutto grazie alla poliedricità di suono ed all'ottima creatività del gruppo.
The Human Maze appartiene a quel genere di dischi spesso sottovalutati o dimenticati solo perché prima di loro ce ne sono stati altri di importanza superiore, ma la sua qualità è tutta racchiusa in queste undici tracce capaci di liberarsi dei fantasmi del passato pur richiamandone ogni influenza. 

Il disco si apre con l'accattivante "Avoid the Void", un interessante connubio heavy metal e sgargianti sfumature blues che fa da apripista ad altrettanti ottimi brani come "The Engineers" e "It‘s Human", retaggi di un hard rock anni '70 alla Twisted Sister.

Riverberi del sud fanno da cornice alle splendide "Iron Sun" e "The Night", dove lo stoner rock prende la scena in un mix di voci ringhianti e ben armonizzate.

La panteriana "Time To Die Again" porta all'amplesso finale, lasciando un po’di amaro in bocca per la voracità con la quale è stato consumato ma anche con quel senso di appagamento  di chi sicuramente tornerà ancora a bussare alla loro porta.

7.5/10
Michela (Anesthesia)

Line Up:
Kris - Vocals & Bass
Mr. Mo - Guitars, Backing Vocals
Konst - Guitars, Backing Vocals
Mikk - Drums

Nessun commento:

Posta un commento